Kren ha scritto:
Ma che ci sia un "interesse particolare" nei suoi confronti da parte di alcuni magistrati è innegabile.
Se i Giudici ponessero le stesse attenzioni su ognuno degli iscritti a questo Forum, sicuramente ci sarebbero conseguenze penali per tutti!
mi hai tolto le parole di bocca
io, dico purtroppo, ho lavorato nell'ambiente e ti posso assicurare che un buon 70-80% dei "togati" sono talmente ignoranti e pieni di sè che in qualsiasi azienda privata dovrebbero ringraziare se fossero occupati come l'ultimo degli impiegati... forse :lol:
ci sono le correnti (politiche) un pò ovunque... nei consigli di amministrazione, nelle varie giunte, in parlamento e all'interno degli stessi partiti, ovvio dedurre che vi siano anche negli altri organi istituzionali (magistratura, corti varie, etc...)
quindi la cosa che mi lascia meravigliato è come certa gente non veda un pericoloso strapotere da parte di questi figuri
un medico se sbaglia, in genere, viene indagato, processato e se colpevole addirittura radiato dall'ordine, così come può capitare in tutti gli altri ordini (bè quasi tutti)
il medico fa un lavoro delicato, di responsabilità e dispone della vita delle persone... il magistrato no? se un magistrato sbaglia e ti lascia in galera per qualche anno non è responsabile... eppure succede un pò troppo spesso, le cronache sono piene di episodi che a leggerli fanno cascare le braccia
nei processi viene tirata dentro gente "per sentito dire", senza prove certe, senza indagini approfondite, è un vero calvario, ma loro anche se sbagliano non pagano mai... perchè??
per chi non l'avesse fatto consiglio vivamente di procurarsi il libro " l'ultra casta ", scritto fra le altre cose da un giornalista non di destra, e narra di episodi processuali reali, poichè documentati, da far venire i brividi... ha calcolato con una certa precisione che un magistrato lavora mediamente 2,4 giorni la settimana :shock:
ci sono magistrati che sono ripetutamente in malattia, assenti per le più svariate ragioni che lavorano pochi mesi l'anno... godono di 1000 privilegi e voi mi direte: "bè anche il parlamentare gode di 1000 privilegi" e io dico: "OK ma almeno i ns. inutili politicanti sono eletti", questi peggio del peggio sono una vera e propria setta "autogestita e autoreferenziata", insomma se la suonano e se la cantano come gli pare e piace... e guai a criticarne uno che subito il buon dott. palamara dal volto triste e smunto tuona paventando "interferenze politiche inaccettabili" facendo leva sull'inutile e arcaica indipendenza dei magistrati... ma quale indipendenza?! questi vivono fuori dal mondo, sono degli highlander :lol: