Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Al minimo o oltre

Al minimo o oltre | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    Vedi, è scritto anche da loro. Il sottointeso è quel che si diceva prima, se il sistema reputa la batteria sufficientemente carica non attacca l'alternatore quindi facendo girare il motore (a qualsiasi regime) la batteria si scarica invece di caricarsi. Cioè bisogna scordarsi di cercare di gestire qualcosa... Lo usi a scatola chiusa e finché ce n'è va tutto liscio. Probabilmente quando la batteria starà per lasciarti comparirà un messaggio che ti avvisa della morte imminente... Almeno spero!

    La radio che memorizza le notizie sul traffico in tua assenza c'è già dalla Bolero della mia Skoda, cosa che ho disabilitato subito insieme al leaving/coming home... Anche se in effetti fanno scena ma uso la torcia del cellulare che è pure meglio. Fino a ieri sono a quasi 7 anni con la batteria originale, un record personale, di solito più di 5 non mi durava. Vedremo con la 208 e tutti i suoi ammennicoli quanto dura (e quanto costa).

    Per capire quanto studio (inutile) c'è dietro allo s&s, quando c'è da aggiornare la mappa del navigatore del 208 (circa mezz'ora di tempo) bisogna lasciare il motore acceso e lo s&s disinserito (per essere sicuri che non ci siano tagli che spengano la radio nel mezzo dell'aggiornamento... Come quando aggiorni il Cell che lo devi fare con la batteria al 100%).
     
    Ultima modifica: 25 Dicembre 2017
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    c'era quella scatola nera contenente interruttore di minima, regolatore di tensione e limitatore di corrente, se ricordo bene...
     
  3. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.610
    Piaciuto:
    51
    se usi poco l macchina Giorgio,
    parlo di macchina ferma piu di 7 giorni,
    puoi ricorrere a un mantenitore di batteria e non hai piu il problema di girare in macchina e sprecare carburante solo per ricaricare la batteria.
    io lo uso sul trattore da anni e non ho piu' avuto problemi di baterie,
    l unica accortezza,controllare il livello dell acido piu' spesso.
     
  4. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Non sapevo che anche quello scaricava, elimino prossimamente, grazie :emoji_relaxed:
     
  5. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Ce l'ho, Bosch C1 specifico per batterie EFB, spero funzioni bene......
     

Condividi questa Pagina