Se uno ha il piede un pò pesante (come il sottoscritto, a volte) non modifica secondo me di molto la sua attitudine. Tanto oggi la gran parte delle automobili arriva a superare i limiti di velocità e con il traffico odierno le occasioni per correre sono diminuite assai. Tenuto conto del fatto poi che, almeno in Svizzera, la multa oltre un certo limite viene calcolata in base al reddito, è molto meglio essere prudenti. Io per intenderci non supero quasi mai i 150 km/h, che è un pò lo spartiacque fra la multa e il perdere la patente.
Con la mia Octavia 2.0 TDI DSG L&K mi trovo molto bene e certamente l'iniettore-pompa fa il suo lavoro, rendendo i sorpassi molto fluidi. L'anno prossimo mi scade il contratto e devo decidere se prolungarlo in attesa del nuovo modello Octavia, oppure prendere l'attuale modello (o qualcosa d'altro). Quasi sicuramente torno al benzina con l'1.8 TSI, naturalmente DSG e L&K, oppure salto il fosso e piglio la RS.
Suggerisco pertanto anche io di andare sull'1.8 e lasciar perdere l'1.4.
Con la mia Octavia 2.0 TDI DSG L&K mi trovo molto bene e certamente l'iniettore-pompa fa il suo lavoro, rendendo i sorpassi molto fluidi. L'anno prossimo mi scade il contratto e devo decidere se prolungarlo in attesa del nuovo modello Octavia, oppure prendere l'attuale modello (o qualcosa d'altro). Quasi sicuramente torno al benzina con l'1.8 TSI, naturalmente DSG e L&K, oppure salto il fosso e piglio la RS.
Suggerisco pertanto anche io di andare sull'1.8 e lasciar perdere l'1.4.