skid32
0
rei99 ha scritto:Lasciate ogni speranza, oh voi che entrate :lol:
capisco![]()
beh diciamo anche che per come costruito il wankel ha nei setti divisori uno dei suoi punti deboli ....
rei99 ha scritto:Lasciate ogni speranza, oh voi che entrate :lol:
capisco![]()
rei99 ha scritto::lol: ma cosa sono i setti divisori?
No via prima di arrivare in qualunque posto e criticare come il migliore dei Pelè dell'ambito, informiamoci sulla terminologia, sul funzionamento e sui dettagli costruttivi, poi allora ci si mette.
Ma non da uscire cosi, come quelli che mettevano il bicchiere nel lettore CD del computer e lamentarsi che non funzionava...
rei99 ha scritto:No, preferirei apexe comunque il problema non sono loro, quello maggiore ma i segmenti dell'acqua in realtà.
Sopratutto sull'FD/FC, più che la compressione, se tenuto bene il motore ha problemi di surriscaldamento. Sulla SA22C aspirata e sulla Otto, a volte cedono gli apex (o il loro funzionamento), ma dopo alti chilometraggi![]()
rei99 ha scritto:Era una cosa che pensavo fino a quando non ho visto i prezzi delle tedesche del periodo... Li ho visto che non erano cosi basse alla fine
Cmq una Rx-8 con 70mila km la valuterei, sopratutto perchè mi pare strano che una vettura recente (quindi in garanzia) ne abbia cosi tanti. Quelle vecchie, del 2003/2004, a volte causa ineguatezza (concordo) dell'assistenza, hanno il motore nuovo senza che fosse necessario.
Per stare poi tranquilli definitivamente, farei un test della compressione (di modo da testare anche l'affidabilità dell'officina) e poi potrei prendere mano al portafoglio (e beato te che puoi).
luca.mazda ha scritto:........niente.......non c'è speranza di farlo capire...........rei99 ha scritto:Come detto:
1) quelle cifre sono eccessive
2) nelle auto sportive il consumo d'olio è una pecca: perchè? Non è come un 4tempi, RIPETO, l'olio motore nel Wankel DEVE essere mangiato per come è ingegnerizzato. NON è un difetto come con la mia Panda, l'Audi di qui sopra o altro, DEVE esserci in quanto serve per abbassare le temperature.
Chiaro?
ho scritto più volte che RX-8 ha 2 iniettori supplementari proprio per l'olio, è una caratteristica tecnica non un difetto ...........
:thumbup:
rei99 ha scritto:Secondo quale principio oggettivo sarebbe un motore del cavolo?
Il tuo parere? AHAHAHAH :lol:
perdonami se creado alla giuria internazionazionale invece che l'ha premiato per due anni di fila, e concordo con loro ad anni di distanza...
AHAHAHAHAHAHHA :lol:
non ti puoi mai schierare contro i conservatori: loro possiedono la verità assoluta. :evil: Il fatto che abbiano visto solo pistoni che fanno su e giù nelle loro auto, rende stupido qualunque altro sistema o tipo di motorerei99 ha scritto:Secondo quale principio oggettivo sarebbe un motore del cavolo?
perdonami se creado alla giuria internazionazionale invece che l'ha premiato per due anni di fila, e concordo con loro ad anni di distanza...
bellafobia ha scritto:non ti puoi mai schierare contro i conservatori: loro possiedono la verità assoluta. :evil: Il fatto che abbiano visto solo pistoni che fanno su e giù nelle loro auto, rende stupido qualunque altro sistema o tipo di motorerei99 ha scritto:Secondo quale principio oggettivo sarebbe un motore del cavolo?
è la giuria che ha torto :lol: come puoi concepire un motore diverso dal solito, comunissimo (quanto inefficiente dal punto di vista meccanico) a bielle e pistoni? è un oltraggio![]()
controilbanditismo ha scritto:bellafobia ha scritto:non ti puoi mai schierare contro i conservatori: loro possiedono la verità assoluta. :evil: Il fatto che abbiano visto solo pistoni che fanno su e giù nelle loro auto, rende stupido qualunque altro sistema o tipo di motorerei99 ha scritto:Secondo quale principio oggettivo sarebbe un motore del cavolo?
è la giuria che ha torto :lol: come puoi concepire un motore diverso dal solito, comunissimo (quanto inefficiente dal punto di vista meccanico) a bielle e pistoni? è un oltraggio![]()
Credo che il Wankel sia, dati alla mano, uno dei più inefficienti motori in circolazione in relazione ai consumi.
In più sembra andare a miscela.
Si si, sono io il conservatore![]()
arizona77 - 20 ore fa
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 11 giorni fa