Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

affidabilita RX8

affidabilita RX8 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Invece è una macchina eccezionale, per molti motivi, la maggior parte dei quali si trova sottopelle. Ma forse questi motivi ti sfuggono.
     
  2. leon83

    leon83

    Iscritto:
    1238534109
    Messaggi:
    1.986
    Piaciuto:
    7
    vai nei forum della rx8 e poi vedi quanto è affidabile!!!
     
  3. -Exige-

    -Exige-

    Iscritto:
    1284366446
    Messaggi:
    810
    Piaciuto:
    0
    E come viaggia la RX8 soprattutto... E che handling... ;)
     
  4. controilbanditismo

    controilbanditismo

    Iscritto:
    1266877080
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    L'unica direi. e il motivo c'è!
    Negli anni '60 era più facile.
    Oddio, tolte le spider e le 2+2, almeno 4 posti le hanno tutte.
    Pacchiano direi
    Tra l'altro lo offre, con scarsissimo successo, anche volvo su alcune berline.
    Quella è questione di giusti. Personalmente trovo la 350Z o la 370Z migliori.
    In effetti..

    P.S.: Ma non erano 3 i motivi? Ne hai scritti 6 ... :lol:
     
  5. rei99

    rei99

    Iscritto:
    1289845104
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Vorrei sapere sulla base di quali informazioni o prove vengono dette certe castronerie :lol:
    1) la Mazda Rx-7 prima serie, che ho in due esemplari (prima ne avevo 3), è la più affidabile di tutti i Wankel. E' la meno spinta, la più venduta (460MILA esemplari) e universalmente riconosciuta per l'affidabilità.
    Informiamoci prima di parlare.

    2) la Rx-8 E' affidabile. Era la rete Mazda Italia, ex Ford che non ha mai visto un Wankel a non essere, purtroppo all'altezza. Non a caso, i migliori wankelisti sono ex Sidauto (non stò a spiegare, informatevi).
    I problemi li avevano qualcuno dei motori 2003/2004 (i primi, ci sta) sostituiti in garanzia, per il resto, bobine e catalizzatori davano storie e l'assistenza, per i motivi di sopra e dell'ignoranza che regna, cambiava motore e via. Spesso non risolvendo nulla...

    Detto questo, consiglio un giro su forum di gente che ce l'ha quantomeno, e non delle parole dette dal tabaccaio vicino a casa... :lol:
     
  6. luca.mazda

    luca.mazda

    Iscritto:
    1243009027
    Messaggi:
    957
    Piaciuto:
    1
    Finalmente qualcuno che parla per esperienza diretta ;)
     
  7. rei99

    rei99

    Iscritto:
    1289845104
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Si, non sopporto le voci di paese... Internet ringraziando non dovrebbe più farle nascere, invece si leggono ancora cose del genere.
    E si capisce quanto in Italia siamo piccoli e fuori dal mondo.
    L'Rx-7 è stata forse l'auto di maggior successo per Mazda, in America la prima serie è usata ancora ora per gare di slalom, gimcane, e da molti quotidianamente, ed il 97% (si, novantasette!) di proprietari avrebbe ricomprato un'altra Rx-7, secondo un sondaggio fatto dopo 3 anni dall'uscita.
    Ci sono libri e articoli, invece che parlare a vanvera, i furbastri si informino ;-)
     
  8. controilbanditismo

    controilbanditismo

    Iscritto:
    1266877080
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Se ci postate i mirabolanti dati di vendita/consumo benzina/consumo olio motore della rx-8 magari ci convincete.

    Magari postate anche il prezzo della benzina in dollari/gallone vigente negli USA ai tempi della rx-7.
    Poi postate quello attuale.
    Poi postate quello italiano.

    Poi riflettete....
     
  9. rei99

    rei99

    Iscritto:
    1289845104
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    No via non mettiamoci a fare i politici saltando di palo in frasca.
    Si parlava dell'affidabilità, specialmente delle Rx-7, e del consumo di olio.
    E penso di aver chiarito, se no rileggi che non ho voglia di ripetermi.
    Per il consumo di olio, aggiungo son pagliacciate queste insinuazioni: ho una Panda Natural Power che uso per lavoro, in 12mila km mi ha mangiato 1.5kg di olio, e mi è stato detto essere normale. Le VW a GPL idem, e sono 4tempi... Via smettiamola con queste affermazioni ridicole, sapendo per di più che il Wankel DEVE mangiare un pò di olio in quando lo inietta in camera per abbassare le combustioni. Mentre il 4tempi NON dovrebbe mangiarlo...
    Per la benzina... Nessuno obbliga a comprare Ferrari che consumano, ad esempio, eppure si vendono lo stesso....
     
  10. controilbanditismo

    controilbanditismo

    Iscritto:
    1266877080
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Mi sa che non siamo allineati: io ho letto, negli anni scorsi, che la rx-8 riesce a consumare 1 Kg di olio ogni 1.000-1.500 Km.
    Questa per me è una pecca enorme nel 2010. Anche più del consumo di carburante, che su una macchina sportiva non è mai moderato.
     
  11. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.757
    Piaciuto:
    5.102
    Siamo quasi lì-

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/43618.page
     
  12. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.757
    Piaciuto:
    5.102
    Siamo quasi lì. :D

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/43618.page
     
  13. rei99

    rei99

    Iscritto:
    1289845104
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Come detto:
    1) quelle cifre sono eccessive
    2) nelle auto sportive il consumo d'olio è una pecca: perchè? Non è come un 4tempi, RIPETO, l'olio motore nel Wankel DEVE essere mangiato per come è ingegnerizzato. NON è un difetto come con la mia Panda, l'Audi di qui sopra o altro, DEVE esserci in quanto serve per abbassare le temperature.
    Chiaro?
     
  14. luca.mazda

    luca.mazda

    Iscritto:
    1243009027
    Messaggi:
    957
    Piaciuto:
    1
    ........niente.......non c'è speranza di farlo capire...........
    ho scritto più volte che RX-8 ha 2 iniettori supplementari proprio per l'olio, è una caratteristica tecnica non un difetto ...........
    :thumbup:
     
  15. rei99

    rei99

    Iscritto:
    1289845104
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Lasciate ogni speranza, oh voi che entrate :lol:
    capisco :D
     

Condividi questa Pagina