matteoc ha scritto:
La RX8 consuma molto olio perchè agli alti regimi ha la "forzatura" del pompaggio olio , altrimenti il WENKEL andrebbe in orbita. Per quanto affidabilità è ottima , non ha più i problemi della RX7 primo tipo.
leon83 ha scritto:
vai nei forum della rx8 e poi vedi quanto è affidabile!!!
Vorrei sapere sulla base di quali informazioni o prove vengono dette certe castronerie :lol:
1) la Mazda Rx-7 prima serie, che ho in due esemplari (prima ne avevo 3), è la più affidabile di tutti i Wankel. E' la meno spinta, la più venduta (460MILA esemplari) e universalmente riconosciuta per l'affidabilità.
Informiamoci prima di parlare.
2) la Rx-8 E' affidabile. Era la rete Mazda Italia, ex Ford che non ha mai visto un Wankel a non essere, purtroppo all'altezza. Non a caso, i migliori wankelisti sono ex Sidauto (non stò a spiegare, informatevi).
I problemi li avevano qualcuno dei motori 2003/2004 (i primi, ci sta) sostituiti in garanzia, per il resto, bobine e catalizzatori davano storie e l'assistenza, per i motivi di sopra e dell'ignoranza che regna, cambiava motore e via. Spesso non risolvendo nulla...
Detto questo, consiglio un giro su forum di gente che ce l'ha quantomeno, e non delle parole dette dal tabaccaio vicino a casa... :lol: