AntonioBigbore ha scritto:Aspettare 1 minuto prima di avviarsi una volta messo in moto, poi procedere molto lentamente fino alla temperatura di esercizio, guidare costanti tra i 1300 e i 2800 rpm, aspettare 1 minuto prima di spegnere il motore, evitare riprese con il pedale tutto giù sotto i 1300 rpm, cambiare si veloci ma senza cercare di demolire la frizione,evitare di ingranare anzi non ingranare mai la prima in movimento, non usare mai a lungo le marce basse.....
Poi cambio olio e filtri ogni 15.000 Km e sempre con prodotti di qualità
testerr ha scritto:il motore diesel, anzi turbodiesel, è "tirato" all'estremo per cui ci possiamo scordare il chilometraggio che consentiva il vecchio naftone aspirato.Cmq pare che sia "garantito" per 240.000 km, cioè come un benzina.
Vedo che qualcun altro ha già risposto a questa domanda, praticamente allo stesso modo in cui avrei risposto io.Gtdriving ha scritto:...Qualè il modo migliore per guidare con un turbodiesel?
pi_greco ha scritto:personalmente vorrei finire il libretto dei tagliandi (4centomilakm) prima di rottamarla!
AntonioBigbore ha scritto:Che poi tra l'altro oggi si ha il vizio di paragonare un turbo diesel ad un benzina aspirato!(Dove comunque è sempre il diesel il più duraturo, come abbiamo appena avuto modo di vedere!).....Un confronto equo, comunque, sarebbe tra diesel aspirato e benzina aspirato e tra turbo diesel e turbo benzina!
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa