L'autore del post ha detto che vorrebbe provare una toyota, mi sembra pertinente parlare di affidabilità delle case giapponesiVi invito ad essere meno "categorici" nelle Vostre affermazioni e a restare più aderenti al tema: affidabilità Alfa Romeo nei confronti di altre case.
Mi arrendo.Ma và? e cosa avevo scritto io?
Stò facendo delle valutazioni su un sito che hai linkato tu.
Dalla classifica dei migliori costruttori:
http://www.reliabilityindex.com/manufacturer
Daihatsu 2
Honda 42
Suzuki 50
Toyota 59
La media della Daihatsu è calcolata prendendo tutte auto fabbricate in giappone (il costruttore non produce all'estero)
Le medie di Honda, Suzuki e Toyota sono calcolate inserendo anche modelli fabbricati in giro per il mondo.
I valori di Honda, Suzuki e Toyota, se pur ottimi, sono parecchio distanti dalla Daihatsu.
Daihatsu è un marchio Toyota.
La Daihatsu Terios è una Toyota Rush e la Daihatsu Sirion è una Toyota Passo.
Scegliendo il made in japan si può oggettivamente affermare di aver fatto un buon acquisto perchè la differenza è enorme.
Un ragionamento basato su dati di fatto.
L'autore del post ha detto che vorrebbe provare una toyota, mi sembra pertinente parlare di affidabilità delle case giapponesi
Mi arrendo.
Se non la vuoi capire, amen. Mi resta il quesito di perchè tu voglia disperatamente dimostrare che non c'arrivi.
Le hai trovate e sbandierate come utili.Eh no, le mie non sono opinioni
www.reliabilityindex.com
Sito ottimo.Mi avevi chiesto le prove per sostenere la mia opinione, te le ho portate.
Sito affidabileSì, è ottimo.
Lo uso io per fare delle valutazioni e ora non và più bene.il sito è affidabile
Te l'ho già spiegato.Come fà ad esserci una manipolazione a mio favore sulla Daihatsu?
No, non ha senso. Sappiamo tutti che un conto è avere una Bentley e un conto è avere una Panda, non c'é bisogno di una classifica che ci mostri i costi di manutenzione.tipo che se si rompe poi tocca pagare per aggiustarla? Dici che non abbia senso elencare i modelli secondo il costo per tenerli in efficienza?
Hai ragione, quello che dovevo dire l'ho detto, non aggiungo più commentiVisto che non arriverete a una conclusione, o che forse ci siete arrivati, che ne direste di smetterla di monopolizzare il topic?
Grazie
A noi chi?No, non ha senso. Sappiamo tutti che un conto è avere una Bentley e un conto è avere una Panda, non c'é bisogno di una classifica che ci mostri i costi di manutenzione.
A noi interessa l'affidabilità, cioé quante probabilità ha un'auto di una certa Casa di guastarsi.
Il kit frizione di una Jazz mk2 costa circa il doppio rispetto a quello di una punto o di una clio.Prendiamo nella tua classifica due Case che abbiano entrambe, che so, un punteggio di 300 (Land Rover e Porsche). Significa che entrambe hanno le stesse probabilità di guastarsi? NO.
Significa che una ha in media 5 guasti da 60 euro e l'altra un solo guasto da 300 euro? E quale delle due ha solo un guasto da 300? Non lo sappiamo, e non potremo mai saperlo seguendo quella classifica.
Come dicevo, è solo un pastrocchio.
arizona77 - 4 giorni fa
freddy85 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa