Guarda, puoi arrovellarti e spidocchiare quanto vuoi quelle classifiche che non vuoi accettare perchè demoliscono la convinzione che ti eri creato, rimane il fatto che tanto nel listino Toyota quanto Honda i vari modelli indicati nella classifica si collocano seguendo un ordine che nulla ha a che fare con la collocazione geografica della fabbrica da cui provengono; è evidente per chiunque, sia prendendole nel loro insieme che per categoria. E' inutile che ti metti a far la media per segmento o a inventarti che il punteggio 99 del Rav dipenda dai diesel BMW, o che le Corolla Verso vengano dalla Turchia perchè i Rav presi in esame son quelli di precedente generazione (tutta roba jappa) come pure per le corolla/avensis verso che son state perciò importate da laggiù, non fatte in Turchia come le attuali. Vogliamo considerare i costi di riparazione che incidono nell'indice, cosa che mette alcuni modelli di altre case in fondo alla classifica? Benissimo, se non vogliamo equiparare il LandCruiser all'Aygo equipariamo perciò vetture con meccaniche e costi similari, le Corolla con le Corolla Verso, le Prius con le Auris, le IQ con le Aygo, le FRV con le Civic, Jazz con Insight, CRV con l'Accord... Come puoi vedere, ma mi sto stancando di metterlo davanti al naso ad un utente che non vuol vedere, non vuol discutere ma vuol aver ragione nonostante l'evidenza mostri il contrario, in alcuni casi la "vincente" è fatta in Giappone, in altri fatta in Eu, in altri i punteggi son vicini, quindi la storia della maggior qualità delle made in Japan è una tua invenzione, un tuo pregiudizio. Mi domandi perchè insista tanto?
Mi avevi chiesto le prove per sostenere la mia opinione, te le ho portate. Ora tu puoi continuare a credere quel che vuoi, i soldi son tuoi e come li spendi dev'esser affare esclusivamente tuo, ma se vieni a condividere le tue scelte su un forum di discussione adducendo motivazioni campate per aria, ci sta che ti vengano contestate portando numeri ben più corposi e credibili di quanto possano essere quelli portati dalla tua singola esperienza.