Ma perchè uno dovrebbe attaccarsi ad un sito per capire quale dovrebbe essere l'auto più affidabile?
E il brivido del rischio dove lo mettiamo?
Non vi pare noioso avere un'auto perfetta che non vi crei mai un imprevisto?
Il bello della vita è l'imprevedibilità.
Certo, sempre convinto.Io vedo che anche la peggiore è made in japan. Comunque, visto che non le vuoi vedere le cose fermandoti a quello che ti fa comodo per aver ragione, analizziamo...
IQ 3
Aygo 30
Yaris 32
Prius 45
Auris 49
Corolla 49
MEDIA TOYOTA 59
Avensis 69
Corolla/Avensis Verso 83
Rav4 99
Hilux 152
Land Cruiser 179
In grassetto modelli assemblati in Giappone.
Dove la vedi la superiorità dell'assemblaggio giapponese vs europeo? Io vedo semplicemente che all'interno della gamma non vi sia una predominanza tanto in un senso quanto nell'altro e che il paese dello stabilimento di produzione sia ininfluente.
Vediamo Honda?
Jazz 12
Insight 19
Accord 29
Civic 31
MEDIA HONDA 42
CRV 59
FRV 111
Quindi di cosa vogliamo parlare? Sempre convinto della tua?
Ok, quindi le tue opinioni valgono più dei fatti. Perfetto.Certo, sempre convinto.
La mia è una preferenza che và al di là di fredde analisi statistiche.
No, io ritengo che in genere (ovvero salvo casi particolari, in meglio o in peggio) la qualità dei prodotti jap usciti dai transplant non sia diversa da quella dei prodotti usciti dalle loro fabbriche, e come vedi le classifiche che ho riportato (che non sono ottenute su UNA yaris con 110000km più un tosaerba ed un decespugliatore, ma su numeri ben più ampi) mi danno perfettamente ragione. Tu puoi scegliere e decidere di comprare quel che vuoi, ma se porti delle ragioni a supporto delle tue scelte, credo che sia permesso che qualcun altro le confuti e le smonti dimostrandone la loro inconsistenza.Dico semplicemente che se posso scegliere tra un'auto fatta in giappone o una nei transplant preferisco dare la precedenza a quella giapponese perchè montata con tutta la componentistica giapponese, se poi è peggiore, amen, me ne farò una ragione, per ora non mi è capitato.
Per me poi è anche un fatto di appartenenza, se mai dovessi comprare un'auto italiana di certo non ne compro una fatta all'estero.
Tu vuoi assolutamente dimostrare che i transplant producono auto di marchio giapponese migliori di quelle fatte in giappone.
Che c'entra che ho preso una Jazz giapponese? L'avrei presa pure se l'avessero fatta in Turchia o in Congo, fidandomi degli standard del costruttore, come vedi (se lo vuoi vedere, ma a questo punto ne dubito) non sarebbe cambiato granchè.Poi però hai una Honda Jazz fatta in giappone e il tuo nick è Jazzaro..
non è un pò contradditorio?
Preferisco scegliere la mia auto basandomi su esperienze personali maturate in tanti anni di utilizzo e soldi spesi sulla mia pelle piuttosto che basarmi su calcoli fatti prendendo dati da un sito internet.
Sito che tra l'altro riporta tra le peggiori auto modelli di Audi, BMW, Mercedes e la Nissan GT-R..
Comunque sia rispetto il tuo punto di vista e non mi accanisco nel volerlo smontare, scegli serenamente la tua prossima auto dalle valutazioni trovate in rete.
Jazzaro, ognuno ha le sue idee ed esperienze personali.Ok, quindi le tue opinioni valgono più dei fatti. Perfetto.
Posso accettare che uno ritenga le proprie opinioni più importanti di quelle altrui, ma che la propria opinione valga più dei dati di fatto, bah... non capisco a questo punto perchè si discuta. Ma d'altronde siamo nell'epoca dell'antivaccinismo in cui scienza e fatti acclarati vengono messi in dubbio da qualsiasi pincopallo...
No, io ritengo che in genere (ovvero salvo casi particolari, in meglio o in peggio) la qualità dei prodotti jap usciti dai transplant non sia diversa da quella dei prodotti usciti dalle loro fabbriche, e come vedi le classifiche che ho riportato (che non sono ottenute su UNA yaris con 110000km più un tosaerba ed un decespugliatore, ma su numeri ben più ampi) mi danno perfettamente ragione. Tu puoi scegliere e decidere di comprare quel che vuoi, ma se porti delle ragioni a supporto delle tue scelte, credo che sia permesso che qualcun altro le confuti e le smonti dimostrandone la loro inconsistenza.
Che c'entra che ho preso una Jazz giapponese? L'avrei presa pure se l'avessero fatta in Turchia o in Congo, fidandomi degli standard del costruttore, come vedi (se lo vuoi vedere, ma a questo punto ne dubito) non sarebbe cambiato granchè.
PS il sito riporta tra le peggiori auto modelli Audi, BMW, Mercedes e la Nissan GT-R, e non vedo perchè scandalizzarsene o peggio tentar di usare la cosa per delegittimarne i risultati che non piacciono...
In Toyota no?Beh, capirete che per uno come il sottoscritto che per una spia motore accesa alla Yaris gli è venuto un mezzo coccolone (*) non può che virare su marchi con certa fama...!
Per fortuna che la spia si è poi autoresettata dopo qualche accendi/spegni... mi ero informato e la cosa poteva riguardare da un semplice pulizia tramite spray (non eicordo di preciso) alla sostituzione della cinghia di distribuzione passando per il variatore di fase...!
(*)
E mo a chi la porto?!?
Si troverà subito il guasto?!?
Mi faranno prezzi onesti?!?
Etc etc...!
Discutibile il sito perchè bisogna vedere di quali fattori tiene conto il calcolo del ratings.Jazzaro, ognuno ha le sue idee ed esperienze personali.
Per me le mie esperienze personali valgono di più dei "dati di fatto" presi da un sito internet.
Su questo ne sono straconvinto e nessuno mi può far cambiare idea.
Hai riportato l'esempio sbagliato per quanto riguarda il tosaerba Honda, perchè ho specificato che è made in france e del quale sono soddisfatto.
Questo per dire che escono buoni prodotti anche dai transplant.
Io ho però una preferenza sul made in japan perchè lo reputo migliore.
Non sei obbligato a crederci.
Il tuo comportamento non riesco a capirlo, a cosa vuoi arrivare?
Vuoi far comprare le auto che tu reputi più affidabili a tutti?
Ho semplicemente detto come la penso e come mi comporto quando scelgo un'auto.
Cosa ci sarà mai da scaldarsi?
Ognuno spende i propri soldi come vuole, un mio collega si è comprato una Mahindra, e allora? avrà fatto tutte le sue valutazioni.
Tu scegli pure la tua nuova auto in base ai tuoi criteri che per te, come per tutti noi, reputiamo i migliori.
P.S.: ho riportato l'esempio della Nissan GT-R perchè eclatante, un'auto scadente..si vabbè, un sito molto discutibile
Normally a newer model will have a lower Reliability Score than a 6 year old vehicle with 70,000 miles on the clock.
No, viene detto che le macchine nuove hanno punteggi migliori di quelle di 6 anni e 70000 miglia.
Beh è proprio il primo a cui mi sono rivolto e già al telefono hanno iniziato a parlare di cambiare l'olio motore cosa che, magari sbagliando, non mi ha convinto assolutamente!In Toyota no?
Beh è proprio il primo a cui mi sono rivolto e già al telefono hanno iniziato a parlare di cambiare l'olio motore cosa che, magari sbagliando, non mi ha convinto assolutamente!
D'altronde, come accennavo, tale spia è alquanto generica e pertanto può segnalare varie cose, nonché entità... e da qui l'assistenza di turno può "approfittarsene" in qualsiasi modo così come tuttavia si evincerebbe previa apposita ricerca web!
A ciò si aggiunga poi che, per vari motivi, non ho propriamente un grandissimo "feeling" con la categoria dei meccanici!

In effetti parrebbe che tali spie (nel mio caso solo quella motore) il più delle volte non rappresentino un pericolo imminente e tant'è che la stessa assistenza ti "tranquillizza" in tal senso dicendoti che l'auto può comunque marciare almeno sino a quando non vi sia la possibilità di effettuare il primo intervento rappresentato da una semplice diagnosi al computer e relativo reset il quale il più delle volte può bastare a "tacitare" tale segnale e che tante volte, così come nel mio caso, si autoresetta da solo, o comunque con la procedura fai da te accendendo e spegnendo l'auto per 4/5 volte consecutivamente (la seconda volta dopo 10 secondi ed il restante prima).Vedi l'allegato 4463
ho camminato 2 settimane con quelle spie accese. Qualsiasi mecca service italico ci avrebbe mangiato sopra, io ero all'estero e chi l'ha vista ha detto, aggratis, 'vai pure sono falsi contatti, l'auto é perfetta'.
aveva ragione.
la classe non è acqua...eh
arizona77 - 4 giorni fa
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa