Non metto in discussione l'affidabilità in generale delle Jappo.Per me, Nippon forever. Basta scorrere le classifiche di affidabilità compilate in tutto il mondo: al primo posto ci sono sempre loro, i musi gialli.
Su un mensile concorrente di 4R ho appena letto la prova su strada della nuova Yaris motore 1.500. Frequenza dei tagliandi? 45.000 km oppure 36 mesi. Qualcosa vorrà pur dire.
Peccato che questa informazione 4R non la metta mai.
Senza considerare che i prezzi del tagliandi Toyota sono fissati dalla Casa e uguali in tutta Italia. Bell'esempio di trasparenza, che gli altri si guardano bene dall'imitare.
Vedi l'allegato 4090
La mia yaris è stata una sola volta in officina, a 10 anni, in via precauzionale ho fatto cambiare la cinghia dei servizi (50 euro).
Per il resto ogni 15.000 km ho cambiato personalmente olio+filtro (40 euro).
La batteria originale della Matsushita l'ho cambiata dopo 14 anni..
Filtro aria e abitacolo si puliscono e cambiano senza cacciaviti o chiavi, semplicissimo, cambiati una volta a 10 anni e soffiati ogni anno con compressore.
L'aria condizionata non è mai stata ricaricata, consumo olio e perdite varie di liquidi zero.
I freni e la frizione sono ancora quelli originali, l'auto ha 110000 km, percorsi sempre in città con brevi percorrenze.
Gli interni sono come quando me l'hanno consegnata, i sedili non sono per niente usurati, così come le plastiche, magari per qualcuno brutte ma spellature e segni di invecchiatura non ne hanno.
Il volante è ancora perfettamente allineato, di rumori sullo sconnesso non se ne sente.
L'unica cosa che faccio due volte l'anno è una passata di polish sui fari anteriori perchè dopo 10 anni tendono ad ingiallire e opacizzarsi.
Ora, chiaro che in eterno non può durare ma sono stracontento del risultato, per questo mi son comprato un'Urban Cruiser usato di 8 anni (made in japan, Iwate).
Per ora perfetto, ma troppo presto per dare giudizi, ce l'ho da sei mesi, un mio collega però l'ha preso nuovo nel 2009 e non ha mai avuto problemi. Ancora tutti e due sono con batterie originali GS Yuasa start & stop.
quindi avevi la yaris seconda serie giusto? se è cosi sfatiamo il mito che le auto giapponesi per essere affidabili devono essere costruite solo da loro.... LE ultime due serie a quanto ne so sono costruite in Francia giusto?
Dipende. Se sono 30.000 km o 1 anno, allora gran parte delle auto deve andare in officina ogni anno perché non sono tanti quelli che fanno 30.000 km l'anno.Visto che qui si lamentan dei ( perche' troppi ) 30.000 di Tedeschi e Francesi, meglio allora i 7 anni di garanzia dei koreani
Dipende. Se sono 30.000 km o 1 anno, allora gran parte delle auto deve andare in officina ogni anno perché non sono tanti quelli che fanno 30.000 km l'anno.
E sono soldini che vanno. Per la Yaris sono 45.000 o 3 anni, quindi per 3 anni si sta sereni e si risparmia.
E' quello che dice la rivista.Un tagliando ogni 3 anni? Esagerato
E' quello che dice la rivista.
momonedusa - 24 minuti fa
deadmanwalking - 20 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa