albio77 ha scritto:Mai meno di 400 e passa km con il pieno, che significa che da circa 1.600 km non vado sotto i 12,5 km/l.
Alberto
Ciao Alberto!
Tu niente foto? Son curioso come una scimmia
Teneteci aggiornati!
Ciao
albio77 ha scritto:Mai meno di 400 e passa km con il pieno, che significa che da circa 1.600 km non vado sotto i 12,5 km/l.
Alberto
albio77 ha scritto:In ogni caso, il gpl di marca funge meglio.
Avevi ragione.
Sempre e costantemente oltre i 400 km con meno di 20 euro.
Musica per le mie orecchie! 8)
Ciao
Alberto
MarBru56 ha scritto:Signori, buon giorno a tutti!
Scusate se oggi non riesco a risponderVi ma ho i minuti contati purtroppo, come quasi sempre ...
Volevo solo raccontarvi questa che merita: lo scorso weekend io e la mia compagna siamo andati ai confini dell'Austria per cercarci uno chalet da prendere in affitto, ma non uno chalet qualsiasi ... Piccolino, intimo, ovviamente in legno chiaro con mobili in legno in legno scuro, possibilmente con un camino in soggiorno, in mezzo al bosco e lontano da hotel, campeggi e ... Beh, meglio lontano da tutto! Sabato dunque abbiamo fatto un paio di visite conoscitive e interpellato un paio di proprietari di cui uno che c'ha portati proprio in mezzo al bosco: stupendo! Il problema era uno solo: lui a disposizione aveva solo un trattore, noi l'Astra, ma fare la stradina piena di neve, sterrata suppongo, in mezzo al bosco ... Totale, lui davanti con il trattore, noi dietro con l'Astra. Devo dire che son rimasto sorpreso perché di problemi proprio 0, eppure perfino le gomme non sono nuove perché come minimo avranno 20.000 km ... Durante la marcia sentivamo un rumore strano, pensavamo fosse la neve che si pressava a causa del peso dell'auto ... Un rumore forte, di neve, ma strano diverso dagli altri ... Insomma, arriviamo a sto chalet, scendiamo, andiamo a vederlo, torniamo all'auto, faccio manovra, il tipo resta lì, noi rifacciamo la strada in senso opposto, e sto forte rumore di neve schiacciata persiste. Ad un certo punto mi fermo, scendo, guardo i passaruota ... Niente! Riparto, e torna sto rumore. Abbasso i finestrini (tra i porchi della compagna s'era appena tolta la giacca) e cerchiamo di capire cosa possa essere, e notiamo che il rumore proviene da davanti e sembra verso destra. Mi rifermo, riscendo, ricontrollo ... Nulla! boh! Intanto, son sempre più preoccupato, ovviamente. Riparto e arrivo alla strada comunale, asfaltata e senza un fioco di neve, curioso di vedere se il rumore "strano" di neve finisce, quindi mi fermo, metto in prima riparto - la strada nel bosco era in salita verso la comunale, la comunale in forte discesa e formavano un dosso piuttosto minaccioso per il pianale - e l'Astra non ce la fa a salire perché le ruote anteriori pattinano ... Allora torno indietro e prendo un po' di rincorsa, pronto a frenare in prossimità dell'asfalto prima di sbattere con il pianale e così ho fatto. Passo con le ruote anteriori sull'asfalto, piano piano avanzo, finiscono pure le posteriori sull'asfalto e intanto il rumore lo fa ancora ... "Ma come può essere rumore di neve sull'asfalto", mi chiedo! Un po' perplessi ci guardiamo in faccia e provo a ripartire: macché, il rumore persiste! Allora m'incazzo quell'attimo, riscendo e, approfittando dell'asfalto asciutto, m'inginocchio a terra e controllo meglio sotto al pianale, ma non c'è nulla! Proprio mentre faccio per rialzarmi mi cade l'occhio a fianco della ruota anteriore destra: son scoppiato a ridere!! E ho fatto la foto che vedete qui. Ho sciato da quanto ero bambino, ma una cosa simile non m'è mai capitata, davvero!
TestaRossaVr ha scritto:E' un blocco di ghiaccio??
E non hai danneggiato qualcosa? Non è rischioso?
TestaRossaVr ha scritto:albio77 ha scritto:In ogni caso, il gpl di marca funge meglio.
Avevi ragione.
Ciao
Alberto
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Scusate ma quanto costa il gpl ora????
TestaRossaVr ha scritto:MarBru56 ha scritto:Mi vergogno ma devo ancora trovare il tempo per sta povera Astra di lavarla e le condizioni sono pietose, anche fuori ma il peggio è dentro, davvero. Ti lascio immaginare in che condizioni sia con un'unica foto dell'interno:
Ciao MarBru!
Beh, certo non si può dire che non sia vissuta ... Guarda il lato positivo della cosa! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
albio77 ha scritto:Salve a tutti, ciao Marco!
La mia è una ST.
Faccio tanta tanta statale, con pochi semafori. Praticamente il 90% della strada che percorro.
Ma in generale credo che sia anche questione di stile di guida.
Per esempio, io non freno mai all'ultimo, lascio l'acceleratore e faccio correre il più possibile la macchina quando so che mi devo fermare.
Come dicevo qualche tempo fa, aiuta molto a fare "saving" di carburante.
E si consumano meno i freni.
Ma non significa che disdegni di sentire l'urlo del motore quando ne ho l'occasione, anche perché ogni tanto gli fa bene.
In ogni caso, il gpl di marca funge meglio.
Avevi ragione.
Ciao
Alberto
TestaRossaVr ha scritto:albio77 ha scritto:Mai meno di 400 e passa km con il pieno, che significa che da circa 1.600 km non vado sotto i 12,5 km/l.
Alberto
Ciao Alberto!
Tu niente foto? Son curioso come una scimmia... Certo che la media dei 12.5 km/l ... A me sembrano tanti per un'auto a gpl di queste dimensioni. Mi piacerebbe che tu provassi sullo stesso tragitto anche la CDTI per vederne le medie e capire quindi quale reale differenza ci sia di consumo e, alla fine, la reale convenienza! Parlo a te perché mi sembra di capire che tu abbia un utilizzo del mezzo per lo più sulle stesse strade rispetto a Marco che dovrebbe girare per tutta l'Italia, da come ho capito ...
Teneteci aggiornati!
Ciao
albio77 ha scritto:Ciao!
Ti dirò che con qualche pieno sono andato oltre i 13!
Ma confermo quanto dicevo sui GPL "bianchi" o di marca.
L'ultimo pieno fatto ad una pompa "bianca" - per necessità- mi è durato poco più di 380 km, ca. 11,5 km/l.
Non ho fatto montagna, ma sempre le solite strade. Ammetto però che le ho tirato parecchio il collo. 8)
In ogni caso, anche supponendo di fare sempre 11,5 km/l a gas, per pareggiarne il costo dovresti fare quasi 27 km/l con la CDTI. Praticamente impossibile.
Nemmeno le ottimistiche dichiarazioni della casa sui consumi extraurbani arrivano a tanto.
Quindi GPL vince sempre sul versante costi.
Nel mio piccolo caso, si tratta di quasi 500 eurini/anno, rispetto alla mia vecchia Astra CDTI (che pure sfiorava i 19 km/l!!)
Foto: porta pazienza...
paket ha scritto:qualcuno di voi ha mai usato l'additivo per la pulizia degli iniettori? quello con il tubicino di gomma bianca che si spruzzo direttamente nel serbatoio del gpl.
Un amico mi ha detto che lui lo usa regolarmente ogni 2-3 mesi (in relazione ai km).
grazie a tutti
MarBru56 ha scritto:Ciao Alberto
io più che per la differenza di consumo trovo più grave il fatto che il gpl delle pompe bianche faccia partire gli iniettori a distanze non elevate, come a me che son partiti attorno ai 60.000 km!
Comunque bella la tua Astra, anche se non t'invidio per il lavoraccio che, immagino, dovrai fare per tenerla pulita ...
A presto
Marco
MarBru56 ha scritto:Per le foto ... Questa volta il nostro amico Stefano sarà doppiamente felice, magari sarà lui a spiegarci il perché!
Intanto, buona giornata a tutti
Marco
CitWeb - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa