Io posso sbagliare, ma sono da sempre convinto che non esista nessuna vendita e nessun profitto, ma che la produzione acquisti le auto e le rivenda alla fine (o le butti allo sfasciacarrozze, tanto sono costi di produzione), tutto il lavoro sia svolto da qualche officina specializzata. e i nostri eroi Mike e Edd siano semplicemente i conduttori del programma. Anche perchè non ci credo neanche se lo vedo che si possa comprare per 1000 sterline una Porsche Boxster col cambio che non funziona, per poi "scoprire" che il malfunzionamento è dovuto a una rondella da 20 pence uscita di sede e "miracolosamente" nascosta in un recesso del carter senza mettersi a fare le corse in mezzo agli ingranaggi......
Diciamo il profitto derivante da un'ipotetica vendita
Ovviamente è un programma televisivo quindi le auto sono quasi sempre deprezzatissime,ma i guasti miracolosamente sono sempre meno gravi di quanto si potesse temere,solo in un paio di puntate si sono avverate le ipotesi più tragiche sulle possibili origini dei guasti.
Nella realtà simili prezzi non li trovi neanche col binocolo.
Ho notato che non dicono quasi mai quanti km ha l'auto,altrimenti è abbastanza facile trovare un'auto molto deprezzata se ha 300000km sul groppone.
Nella puntata della Porsche Boxster mi è piaciuto come Edd ha ripristinato i dischi dei freni rovinati senza doverli sostituire,in pratica li ha temperati come se fossero una matita.