modus72 ha scritto:A parte il fatto che, come si dovrebbe sempre rammentare, i gusti e le esigenze sono personali quindi non esiste l'auto "totale" che metta d'accordo tutti,
Qui condivido
Il boxer non è una soluzione premium, non vedo come possa esserlo... Offre potenze e rendimenti maggiori? No, consente un modesto abbassamento del baricentro al prezzo di un ingombro trasversale maggiore che penalizza la manutenzione ed il raggio di sterzata.
Ripeto, i vantaggi del boxer ti sembrabo pochi?? Gli unici problemi di "manutenzione piu' difficoltosa" e' la sostituzione piu' complicata per le candele, operazione che ornai si fa forse solo una o due volte nella vita di un'auto.
Il raggio di sterzata non mi pare un problema con le Subaru rispetto alla concorrenza..e prima che ribatti ti ricordo che siamo alla sesta Subaru in casa quindi so di cosa parlo...
Modelli pregiati? Quali? Le versioni WRX, sì, ma sono mezzi estremamente specialistici e più che verso il premium mi pare che virino verso il tamarro.
Per te le WRX e STI sono solo tamarre?? Andiamo bene...
La Legacy GT la conosci?? la BRZ?? Sei mai salito su un Tribeca??? O su una Outback??
La Subaru tra l'altro punta parecchio su scocche molto leggere, la riduzione di peso l'hanno sempre fatta e senza riempirsi la bocca....ripeto se ti sembra poco...
Per il resto, vedo dei benzina aspirati ormai inadeguati in era di downsizing
Per il mercato piu' importante di Subaru (il nordamerica) i motori sono gia' "downsized" e le potenze piu' che adeguate.
Cos'ha una A4 in più della Legacy? Stiamo scherzando? Guardati solo i listini, la quantità di versioni e motorizzazioni disponibili, le possibilità di personalizzazione e di arricchimento "pesante" del proprio esemplare,
Continui a confondere accessori, lunghezza della gamma e finiture con contenuti tecnici...ripeto la domanda, cosa avrebbe una A4 in piu' di una legacy dal punto di vista fondamentale della raffinatezza tecnica e dei contenuti?? Ti rispondo io....nulla.
Anche come finiture.....useranno qualche materiale meno piacevole al tatto (ma magari piu' durevole) ma la qualita' degli assemblaggi e' eccellente e non ha nulla da invidiare a nessuno nei segmenti in cui compete.
Senza considerare poi la composizione di un pò tutta la gamma, non puoi definire premium un listino che contenga al suo interno delle utilitarie come la Trezia.
La gamma Subaru ho gia' detto che e' estremamente ridotta e nonostante tutto vende molto bene in mercati al di fuori dell'Europa con l'obiettivo del milione di auto prodotte a breve.
La Subaru avra' la Trezia in Europa ...e l'Audi ha la A1....
Alla fine, carta alla mano, la gamma Subaru è composta da qualche gemma (le WRX, la BRZ e il sistema di trazione integrale dei vari modelli) .
Il fatto che la Impreza offra una TI di quel calibro di serie nel segmento per me vale di piu' che tutti i led, le plastichine morbide, i freni a mano elettrici ed un pollice di navigatore in piu' di altre offerte presunte premium.....