vrom ha scritto:il_chicco_show ha scritto:vrom ha scritto:il_chicco_show ha scritto:vrom ha scritto:il_chicco_show ha scritto:viivaldi ha scritto:Solo due osservazioni:
1. se non te l'anno rubata è solo perchè non gli serviva; se avessero voluto potevi anche coricartici dentro ma te l'avrebbero portata via lo stesso. Volumetrici, bullock e quant'altro sono solo deterrenti utili a dissuadere il ladro di galline o quello che ha fretta; se un professionista ti punta l'auto ed ha tempo non c'è nulla da fare.
2. da quanto sopra discende la seconda considerazione: non capisco che vuol dire "serva di lezione".....puoi usare, appunto, qualche deterrente ma un sistema "sicuro" non esiste. Tanto per dirtene una....anzi due: un mio amico aveva una Clio Williams (quella con il motore "simil" della William F.1; naturalmente aveva volumetrico, lucchetto, catene e box; una sera l'hanno aspettato sotto casa e, pistola alla mano, si sono fatti consegnare le chiavi. Un altro aveva una Delta HF turbo; anche lui...volumetrico, antifurto meccanico e box; gliela hanno rubata tre volte sino a che si è deciso a venderla.
Ciao, Vivaldi.
p.s.- forse chi legge si starà chiedendo dove abito: prov. Bari.
Non sono d'accordo. Ok, a Bari (o a Foggia) può anche darsi che ti minaccino direttamente con la pistola per rubarti la macchina, ma a Milano io una cosa così mai l'ho sentita (nemmeno nelle periferie malfamate).
Ogni deterrente è valido contro chi vuole rubarti l'auto, che sia un professionista o meno.
Finché si tratta di auto particolari (e appetibili), che giustificano un rischio (che per i ladri, fino a prova del contrario, c'è!), e cito le supercar dei marchi più blasonati (Ferrari, Aston Martin, Porsche, Lamborghini, Bugatti e via dicendo...)
posso immaginare che qualsiasi deterrente (antifurto volumetrico e satellitare, bullock e quant'altro si possa) se l'hanno puntata è INUTILE.
Ma per un'auto normale, non premium ma generalista, dallo scarso appeal (se non per i pezzi di ricambio...) come purtroppo è ancora Skoda in Italia (soprattutto al sud), se eviti zone con poco traffico e pochi passanti e hai un buon antifurto volumetrico e un bullock, ci penseranno due volte (e gli avrai in qualche modo complicato la vita).
Professionisti del furto o ladri di galline che siano.
Suvvia, però, non esageriamo! Io vivo a Bari, ma mai ho visto cose del genere...d' accordo che i mezzi d' informazione fanno di tutto per raffigurare il meridione come il posto peggiore di tutto il mondo, ma non é proprio così...
Vivaldi, mi dispiace per il tuo amico, ma voglio sperare che si sia trattato di un caso "eccezionale"
Sarà, io in Puglia sono tranquillo solo nel Salento, e per Salento intendo la tranquilla Torre dell'Orso, o Otranto. In Salento non dico che puoi lasciare l'auto aperta e con il portafoglio pieno di banconote verdi bene in mostra sul cruscotto, ma per quel poco di frequentazione (estiva) non ho mai sentito di furti d'auto (che ci saranno, per carità), e men che meno di furti d'auto con armi da fuoco e minaccia di morte. Non ho notizie circa Bari, ma pur sapendomi di far west (o Detroit, come preferite) non credo sia impossibile che una cosa del genere accada. Certo non a me... ho un'Octavia e non una Bentley Continental... il santo non varrebbe la candela.
Guarda Chicco, mi sa che sei male informato sul Salento...Lecce e la sua provincia non sono meglio del resto del meridione...
Comunque, grazie per il "far west"...vorrà dire che sono l' unico fortunato a cui non hanno tentato di tagliare la gola
Meh, uagliò ma ci sì capit? So ditt' che "la cosa" (soggetto), pur sapendomi di far west, non credo sia impossibile. Mi riferivo alla storia della pistola puntata per rubare l'auto... non ho scritto che la città di Bari mi da l'idea del far west.
Ce se deisc? Ce le sard' se mangian le aleic...
http://thumbnails.truveo.com/0001/77/FF/77FF8A43A9B1BCA1282A13_Large.jpg
Statt' bbun! A disposizion'!
perdonami, avevo capito malemi sono lasciato trasportare dalla suscettibilità :lol:
tutt appost, nan t sì 'ngarcann!! :lol: (starebbe per "tutto ok, non preoccuparti")
scusa ancora![]()
Ma perché chiedi scusa, semmai dovrei chiederti scusa io che non son stato abbastanza chiaro. Il guaio è che io non uso le faccine, odio le faccine, ma so che se usassi ogni tanto questo visino qui
Vrom se avremo un figlio avrà il 25% del sangue di Gioia del Colle! Il padre della mia signora è cresciuto a Bari (1-20 anni) ma è nato a Gioia. Il resto del sangue proviene dalla provincia leccese (ma anche irlandese e ahimé francese).