ilprescelto ha scritto:
il_chicco_show ha scritto:
vrom ha scritto:
ilprescelto[b ha scritto:
]ma tutte queste battute, tutta questa ironia che state facendo è un modo per sdrammatizzare? No perché a me sembra fuori luogo.. Poi ognuno la pensa come vuole... Tutto sarei capace di fare in questo momento tranne che ridere..[/b]
Mi dispiace ti sia sentito offeso dalle battute e dallo scherzare di alcuni interventi (compresi i miei)...inutile che ti dica che non volevano essere, in alcun modo, irrisori o poco rispettosi della brutta esperienza che ti é capitata...
Ragazzi incazzatura a parte (comprensibile) e solidarietà sviscerata (più volte) io non mi sento di giustificarmi (poi ognuno fa quel che vuole). Questo forum ha visto notizie ben più tristi, sarò duro, ma valga di lezione per la prossima auto.
Ripeto, a Milano i furti sono (purtroppo) molti (molta gente, molte auto...), e io ho sempre (SEMPRE) avuto l'antifurto volumetrico e il bullock in macchina. Mai, dico mai mi hanno rubato l'automobile.
La solidarietà c'è, ma quattro risate non vogliono né devono offendere qualcuno, anche se la sua amata auto non c'è più (ripeto, serva di lezione).
Quando un bastardo a Milano mi rubò due volte il mio meraviglioso SÌ blu elettrico metallizzato, capii come avrei dovuto affrontare la sosta delle mie proprietà sulla pubblica strada (sebbene di fronte all'arco della pace, quindi non certo in periferia). Mi è spiaciuto, mi è servito.
Cordialmente (pista di lancio).
Francesco Maria Martini
Conte del Monte dei pegni
tifo calcistico:
99% di odio per l'inter
1% di amore per il milan
ma dove vivi?? nel paese dei balocchi???
tu davvero credi che montando ogni tipo di antifurto esistente su questa faccia della terra un ladro, se davvero volesse, non ruberebbe la tua auto??
loro sono avanti a noi di anni luce.... da quello che ho capito non si sono neanche scomodati a "rompere" il block shaft che avevo.... l'hanno alzata e trainata tipo carro attrezzi....
potevo averci montato sopra qualunque cosa ma il risultato sarebbe stato lo stesso : rubata!!
e poi che lezione mi devo prendere? da te una lezione???
no grazie la lezione la prendo da qualcuno che ha ben più importanza....
a sandro volevo ricordargli ciò che mi hanno detto in concessionaria e cioè che hanno rubato anche delle roomster.... quindi non è il primo caso della storia ma semplicemente si tratta di una situazione degenerata ahimè
p.s. forza inter!!!!!!
Beh se non è il paese dei balocchi, poco ci manca.
Se mi rubano l'auto, grazie al valore venale maggiorato, mi rimborsano in base a quanto elenco di seguito:
durante il primo anno: 95% del valore a nuovo (accessori compresi naturalmente)
durante il secondo anno: 90%
durante il terzo anno: 85%
durante il quarto anno: 75%
durante il quinto anno: 65%
durante il sesto anno: 55%
durante il settimo anno: 45%
dall'ottavo anno in poi, il valore di sostituzione (Eurotax). Se qualcuno mi rubasse l'auto dal punto di vista del rimborso mi farebbe un favore.
E pago un terzo di quanto pagherei in Italia, con un servizio che funziona a meraviglia e persone competenti che applicano leggi chiare e semplici.
Le cose stanno peggiorando e non si sa come la vivremo tra una ventina d'anni,
ma per adesso potrei definirlo il paese dei balocchi (rispetto a Milano, figurati rispetto a Foggia...).
E nonostante tutto, io ho ordinato l'auto con l'antifurto volumetrico e ho il bullock (anche se è una Skoda, in Italia non la parcheggio senza bullock).
Se io che ho questa situazione quasi idilliaca (i furti d'auto qui sono rarissimi, meno rari invece i furti DENTRO l'auto, ringraziando gli zingari, ma anche in questo caso ho 5000 franchi di copertura) opto per più di un antifurto, figurati chi abita in ben altri luoghi, con assicurazioni che fanno pena (terzo mondo, a livello assicurativo, e non biasimo le assicurazioni per l'alto numero di truffe).
Che l'auto sia stata sollevata o meno, con qualche deterrente non gli faciliti certo la vita. Non eri lì quindi non puoi giudicare se fossero professionisti o dilettanti.
Per come gli hai lasciato l'auto anche due guappi foggiani potrebbero aver forzato la serratura, spaccato il bloccasterzo e spinto la macchina ovunque, magari indisturbati...
La lezione la devi imparare tu, perché la sveglia l'hai presa tu. Figurati se son qui a farti le paternali dal basso dei miei soli 30 anni...
Quindi ti serva di lezione per la prossima auto, te lo ripeto.