sitorno ha scritto:
Chrom ha scritto:
sitorno ha scritto:
kanarino ha scritto:
Buceci ha scritto:
Subaru:
Mica solo Subaru aggiorna la meccanica!
Solo che gli altri ogni tanto aggiornano anche il resto, Subaru lo fa ogni 10 anni.
La vecchia Impreza è nata quando Fiat faceva la Tipo :shock: , e si vedeva. La nuova è nuova, ma pare più vecchia della vecchia.
Daltronde i numeri di mercato parlano chiaro.
l'altro giono ho visto la prima subaru impreza nuova...peccato però che fosse quella in esposizione in autosalone...
....a Milano ci sono quattro concessionarie Subaru, a Roma due....
....tu cosa dici, chiudono ?....
...la metà di questi di sicuro... vedrai...
....Subaru è una marca per appassionati, intenditori....è più facile che chiudano i concessionari Fiat (ne sono già spaiti a bizzeffe)....
-
precisiamo: subaru è una marca per appassionati: verissimo, le subaru, che a me piacciono anche, sono auto sicuramente per chi vuole una macchina non esattamente simile alle altre (nel bene e nel male). niente di più.
-
le subaru sono auto per intenditori: di cosa? di trazione integrale? la concorrenza fa altrettanto, anzi, ultimamente fa meglio. ti cito ad esempio un sistema di trazione integrale già presente sulla turbo x, (a prezzi comparabili) e ora anche su opel insignia opc, che fa paura (con differenziale posteriore autobcollante a controllo elettronico), dimmi cosa ha in meno......
prestazioni? si, per la impreza wrx, l'unico modello che ha prestazioni fuori dal comune (al limite ti serve una tt rrs, ma costa 10.000 euro in più, però......) il resto viene battuto anche dai turbodiesel (ora il modello rialzato lo fa anche la saab). e non cito i tedeschi vari, e nemmno la volvo con la xc70 (svariati motori, di cui i turbodiesel almeno con 35 cavalli in più, e interni da paura, per non contare tutti gli ultimi gridi in fatto di tecnologia meccanica, elettronica di assistenza alla guida e nei sistemi di intrattenimento a bordo). e gli altri concorrenti non sono da meno.
-
intenditori di linee? soggettive, e visti i risultati di vendita........
-
di tecnologia? vatti a vedere come va il nuovo 3.6 a iniezione diretta cadillac (ti cito per comodità un motore di pari cilindrata e pari cilindri), guarda le prestazioni, i consumi, i cambi disponibili e la trazione integrale disponibile, poi dai un'occhiata alla stessa macchina dentro e guarda se i 5.000 di differenza li vedi o meno. gli esempi sono infiniti, ma il mondo delle macchine occorre anche conoscerlo, qui mi pare di parlare al muro.
-
i conce fiat chiudono? sei in ritardo, hanno già chiuso: la rete è passata da 12.000 a 9.000 venditori, e altri ne chiuderanno: si chiama razionalizzazione della rete, ma prova ad avere un guasto alla tua subaru fuori milano, e a cercare un centro assistenza (adesso sta a vedere che i pochi centri assistenza sono un pregio per pochi eletti, ma non farmi ridere, te lo dico prima di leggere qualche s.tronzata).
al momento, pare che invece stiano aprendo all'estero.
-
intanto, io mi sono spostato 4 volte di casa negli ultimi anni, e avevo un centro assistenza, un conce o entrambi sempre vicinissimi. nelle mie case al di fuori di milano, in tutte, il primo centro assistenza è sempre fuori provincia, fatti un po i conti che ci vuole a tenerlo aperto, ci sono 3 subaru in tre provincie, con un solo centro assistenza.