kanarino ha scritto:
sitorno ha scritto:
....è inutile sbuffare....ma tu pensi che i tedeschi (ed in particolare i fornitori di Opel) non sappiano queste cose ?....e non pensi che sia uno dei motivi per cui non abbiano scelto Fiat ?.....
e allora perchè hanno detto che le trattative con Fiat e Baic sono ancora aperte? che loro non vogliano finire nelle mani degli italiani era già ben noto (per il loro spirito nazionalista) ma sai se è l'unica maniera per non chiudere definitivamente bottega dovranno abbassare le penne...se stanno tenedo le porte aperte a Fiat vuol dire che un minimo di interesse ce l'hanno...e vorrei ricordarti inoltre che qualche anno fa ci fu un accordo tra Fiat e Opel per i motori diesel mjt...quindi sanno che Fiat può fare al caso loro...il problema è che vogliono alzare la posta in palio...ma non hanno capito che così non fanno altro che peggiorare la situazione...
-
quella dei fornitori mi pare una bella c.agata.
.............................................
....è una c.agata, come dici tu, perchè è un dato non vero ?...i 12.938/Milionni di debiti verso fornitori indicato nel Bilancio Fiat, sono una c.agata ?
---------------------------------------------------------------------------
-dalla parte di fiat c'è la possibilità di sviluppare tutti i prodotti presenti in gamma opel con prodotti presenti in gamma fiat (e viceversa), vedi punto/corsa, astra/bravo, insignia/croma, panda/agila, ecc. ecc. ecc. tutti questi prodotti possono essere dotati delle stesse parti meccaniche, motori compresi, e si possono sviluppare (come fa vw con i suoi modelli) varianti su varianti da distribuire in tutti i marchi presenti nel gruppo. che è la strategia vincente di vw, che con la stessa vettura fa la octavia, leon, golf e a3, tutte destinate a clientele diverse, ma tutte con le stesse parti meccanice e non solo (clima, autoradio ecc. ecc. ecc.).
------------------------------------
......dai on'occhiata ai modelli Opel e a quelli Fiat e alla attualità dei prodotti..
....il confronto è perso 4 a zero per Fiat.....
-------------------------------------------------------
magna offre mezzi finanziari in più, ma in questi tempi di crisi non so se è più utile pagare i fornitori 30 giorni prima o avere la possibilità di sviluppare più modelli.
.....io non so dove lavori tu....paga i fornitori a 150 giorni e poi me la racconti.....
-----------------------------------------
per i meno attenti occorre ricordare che magna lavora anche per chrysler, ma chissà che in futuro tali commesse non andranno a svanire? chissà che come le 50 destinate agli usa verrano prodotte in america, non verranno sviluppate varianti jeep e chrysler da produrre presso altri stabilimenti che non siano più magna?
.......del mondo degli affari non si ragiona per ripicche....