sofylove ha scritto:
fabiologgia ha scritto:
sofylove ha scritto:
galatea79 ha scritto:
la Fox non piace nemmeno a me, l'avevo presa in considerazione solo per il budget che ho a disposizione, ma l'avrei comprata solo se ne avessi ricevuto recensioni favorevolissime
Bhè, mi sembra proprio che adesso puoi escluderla tranquillamente :lol: :lol: :lol:
Mah, veramente le recensioni che ha avuto sinora sono TUTTE di gente che NON ha mai avuto la Fox, chi la giudica bruttissima (gusti personali), chi dice che è fatta per paesi emergenti (vero, ma questo comporta anche dei pregi oltre agli inevitabili difetti), tutti ne sottolineano il posizionamento un pò sfigato nella gamma VW e nel panorama automobilistico italiano basandosi sul fatto che è tutto fuorchè di moda.....
insomma di recensioni qualificate ed oggettive io non ne ho lette.
Saluti
Evidentemente nessuno possiede la Fox per farne una recensione completa...di conseguenza questa non è già una recensione? :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, questa vettura avrà anche un suo perché, ma non si può paragonare con Polo e Yaris ( che tra l'altro sono di un altro segmento).
PS: Ho avuto Polo e Yaris.
Che la Polo e la Yaris siano molto più appetibili della Fox non te lo contesto minimamente, è come dire che in casa Fiat una Punto Evo è più appetibile di una 600.
Quello che trovo incomprensibile (o meglio, comprensibile ma tipicamente italiano in senso negativo) è quella che io chiamo "la sindrome di Fantozzi" applicata alle auto.
Ne ho già argomentato in un altro thread a proposito della Daihatsu Materia, ci sono auto che nascono per essere le Fantozzi del mercato, per essere prese in giro ed esposte al pubblico ludibrio semplicemente perchè non sono auto "di moda", o perchè hanno un marchio poco blasonato (e qui in Italia il blasone, vero o finto che sia, vuol dire molto), perchè nascono per un mercato emergente (evidentemente noi ci sentiamo molto superiori.....) oppure perchè hanno le linee squadrate, se poi sono a tre volumi, allora guai, chi ci sale anche solo per una volta diventa Fantozzi pure lui!
La Fox è come furono la Duna e l'Arna, il 99% di coloro che la prendono in giro non l'hanno mai vista ad una distanza inferiore ai 10 metri (vabbé, OK, lo so che ce ne sono poche ed è difficile ederle da vicino....), lo fanno solo perchè l'hanno sentito fare a qualcun altro e pensano che sia di moda.
Volendo usare un termine oggigiorno molto usato, quelle sono auto vittime di bullismo da parte del mercato. Eppure, pur non essendo appetibili quanto le auto "blasonate", avrebbero parecchio da dire e se solo le provassero sul serio molti di quelli che le sfottono per partito preso magari si ricrederebbero.
Saluti