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ACQUISTO AUTO ALFA ROMEO GIULIA 2.2 at8 super 150cv oppure Mercedes classe a200 amg premium 136 ci

Io però non ho capito una cosa... Le sospensioni meno sofisticate di fatto la rendono così tanto peggiore nelle uso quotidiano? Chiedo semplicemente

Mah non tanto lo schema in se, ma la taratura adottata può risultare per certe persone fastidiosa...
Io preferisco vetture un po' più rigide, la clio RS di un mio amico mi sembrava "giusta" :)
 
Ni, nel senso che anche la mia Classe C è pensata per i rappresentanti ma essendo Premium ha un assetto molto rigido perchè se le prendi Premium (tutte le Mercedes, allestimento dai 10.000 euro in su a seconda dei modelli) ti danno il pacchetto AMG con ribassamento e taratura specifica, poi ci puoi aggiungere le Airmatic ma non ti stravolgono così tanto la secchezza.

Diciamo che un po' è una questione anche di "tradizione"...

Però la bravura dei tecnici FCA è stata quella di creare delle sospensioni (ed un autotelaio) talmente efficace come tenuta di strada, che han potuto adottare ammortizzatori un po' più soffici della concorrenza diretta.
Questo, pur garantendo un'ottimo comportamento su strada almeno pari alla concorrenza.
 
Io però non ho capito una cosa... Le sospensioni meno sofisticate di fatto la rendono così tanto peggiore nelle uso quotidiano? Chiedo semplicemente

se si utilizza l'auto solo in ambito urbano, è anche inutile che stiamo a discutere ...se invece si ha modo di guidare, almeno un pò, la differenza che può fare la ciclistica è abissale (poi mettiamoci quello sterzo sopraffino ...) ...tant'è che l'Alfa in questione non solo è nettamente la migliore in fatto di handling ma è pure la più confortevole, segno che l'autotelaio è a livelli di efficacia sconosciuti alla concorrenza ...e guidandola si capisce perfettamente

dico una cattiveria ...probabilmente se molti di noi sono abituati agli assetti demenziali delle Audi, soprattutto di qualche anno addietro, facilmente si sarà assuefatto a quelli e non riuscirà ad apprezzare la Giulia
 
Diciamo che un po' è una questione anche di "tradizione"...

Però la bravura dei tecnici FCA è stata quella di creare delle sospensioni (ed un autotelaio) talmente efficace come tenuta di strada, che han potuto adottare ammortizzatori un po' più soffici della concorrenza diretta.
Questo, pur garantendo un'ottimo comportamento su strada almeno pari alla concorrenza.
Ma lo sterzo alle basse velocità è comunicativo e preciso o è tamugno e asettico? Insomma, appaga anche andando piano?
 
se si utilizza l'auto solo in ambito urbano, è anche inutile che stiamo a discutere ...se invece si ha modo di guidare, almeno un pò, la differenza che può fare la ciclistica è abissale (poi mettiamoci quello sterzo sopraffino ...) ...tant'è che l'Alfa in questione non solo è nettamente la migliore in fatto di handling ma è pure la più confortevole, segno che l'autotelaio è a livelli di efficacia sconosciuti alla concorrenza ...e guidandola si capisce perfettamente

dico una cattiveria ...probabilmente se molti di noi sono abituati agli assetti demenziali delle Audi, soprattutto di qualche anno addietro, facilmente si sarà assuefatto a quelli e non riuscirà ad apprezzare la Giulia

Perchè assetti demenziali? Molto duri?
 
Perchè assetti demenziali? Molto duri?

non guido Audi da un pò di tempo ma una volta le S-line erano inutilmente rigide ...saltavi su ogni sconnessione ...per loro assetto sportivo significava rendere l'auto una panchina, senza rollio ...certo, la tenuta migliora ma il confort degrada a livelli insopportabili anche nella guida turistica

(i tedeschi in generale non sono mai stati dei geni in fatto di assetti ...le Alfa sono sempre andate meglio ...e anche le francesi)
 
comunque, anche senza voler sempre difendere la Giulia, la 159 era già una signora auto in fatto di handling ...davanti quadrilatero, dietro multilink, girava le curve con molta più naturalezza della Serie 3 che con il suo vetusto McPherson (che purtroppo monta anche la mia) era sempre un pò in affanno e tendenzialmente più sottosterzante

Certo poi la 159 per via del suo peso non usciva mai da quelle curve, ma le faceva sui classici due binari
 
Mah non tanto lo schema in se, ma la taratura adottata può risultare per certe persone fastidiosa...
Io preferisco vetture un po' più rigide, la clio RS di un mio amico mi sembrava "giusta" :)


Eh vedi che..oddio la Giulia ma anche la Stelvio che mi era piaciuta moltissimo sono ottime ottime macchine ma stringi stringi un 24 enne.....dai con una bella A è la sua . E se la gode uguale ...
 
se si utilizza l'auto solo in ambito urbano, è anche inutile che stiamo a discutere ...se invece si ha modo di guidare, almeno un pò, la differenza che può fare la ciclistica è abissale (poi mettiamoci quello sterzo sopraffino ...) ...tant'è che l'Alfa in questione non solo è nettamente la migliore in fatto di handling ma è pure la più confortevole, segno che l'autotelaio è a livelli di efficacia sconosciuti alla concorrenza ...e guidandola si capisce perfettamente

dico una cattiveria ...probabilmente se molti di noi sono abituati agli assetti demenziali delle Audi, soprattutto di qualche anno addietro, facilmente si sarà assuefatto a quelli e non riuscirà ad apprezzare la Giulia



Io ,sbaglierò ,credo che parità di powertrain se su un tuttocurve hai una A pack amg puoi divertirti lo stesso...e anche molto. È più compatta e questo va a vantaggio dell’agilità su certe strade
 
comunque, anche senza voler sempre difendere la Giulia, la 159 era già una signora auto in fatto di handling ...davanti quadrilatero, dietro multilink, girava le curve con molta più naturalezza della Serie 3 che con il suo vetusto McPherson (che purtroppo monta anche la mia) era sempre un pò in affanno e tendenzialmente più sottosterzante

Certo poi la 159 per via del suo peso non usciva mai da quelle curve, ma le faceva sui classici due binari


Grande auto ma anche li per me emergevano più difetti che pregi...
 
Eh vedi che..oddio la Giulia ma anche la Stelvio che mi era piaciuta moltissimo sono ottime ottime macchine ma stringi stringi un 24 enne.....dai con una bella A è la sua . E se la gode uguale ...

Massì dai ci sta, come si diceva è appunto è un'ottima auto anche la classe A in quell'allestimento scelto, anche se l'ultima serie l'ha fatta invecchiare molto secondo me.
Poi io se dovessi girare in città per la maggioranza del tempo, una 3 volumi sui 4,70 m non la prenderei...piuttosto una serie 1 F20 se voglio mantenere la TP :)
 
Massì dai ci sta, come si diceva è appunto è un'ottima auto anche la classe A in quell'allestimento scelto, anche se l'ultima serie l'ha fatta invecchiare molto secondo me.
Poi io se dovessi girare in città per la maggioranza del tempo, una 3 volumi sui 4,70 m non la prenderei...piuttosto una serie 1 F20 se voglio mantenere la TP :)


Ecco infatti...si la nuova A ha azzerato la vecchia che ha senso almeno per me solo veramente cattiva con pack amg e il 2200 se no nuova tutta la vita
 
Io ,sbaglierò ,credo che parità di powertrain se su un tuttocurve hai una A pack amg puoi divertirti lo stesso...e anche molto. È più compatta e questo va a vantaggio dell’agilità su certe strade

certamente ...e in fin dei conti il gusto personale gioca giustamente un ruolo fondamentale nella scelta di un'auto

ricordo un simpatico scambio di battute con un grande appassionato di Mercedes (amministratore di uno dei più grandi forum italiani) che, dietro mia richiesta di chiarimenti sul possibile acquisto di una classe E coupé (mi piaceva), mi disse qualcosa del tipo: " dunque ...venendo da una BMW, se la prendi AMG e ci metti un cerchio un pò più grande e poi ci metti anche del tuo per accontentarti, allora forse potresti anche fartela andare bene" :emoji_grin:
 
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