Buongiorno a tutti,
entrando nel merito della discussione, vorrei rappresentarvi la mia esperienza:
ad ottobre 2017, si è guastato il il compressore del climatizzatore della mia Audi A4 1.9 TDi, 130CV anno 2003.
Volendo risparmiare qualcosa, considerata l'età dell'auto e di conseguenza il valore minimo della stessa, ho acquistato il pezzo sul sito EDIT MOD.
Il lavoro è stato effettuato da un'officina professionale con tanto di fattura però, purtroppo, l'auto non funzionava comunque ed il meccanico mi ha riferito che il pezzo montato era guasto.
Considerato che per la sostituzione del ricambio dal sito ove era stato acquistato ci volevano 2 mesi, l'ho ricomprato un altro presso un locale negozio di autoricambi e quindi fatto rimontare dallo stesso meccanico il quale naturalmente si è fatto pagare tutta la manodopera.
A questo punto già mi ero bruciato il risparmio a cui puntavo.
Comunque, il 22 novembre 2017, ho inviato la richiesta per il rimborso, al sito ove avevo acquistato il pezzo, i quali garantivano la chiusura della pratica in massimo 2 mesi.
Dopo 6 mesi, precisamente il 18 maggio 2018, ed innumerevoli solleciti da parte mia, mi hanno risposto che non veniva effettuato il rimborso in quanto il pezzo (a loro dire) era stato manomesso.
Ma manomesso da CHI??? Dallo stesso meccanico che poi mi ha montato il compressore acquistato da altra parte che non ha dato alcun problema?
Rimane il fatto che il pezzo ora lo hanno loro in mano e se volessi avviare una causa civile davanti al giudice, dovrei farmelo spedire per poi farlo analizzare pagando ulteriori soldi.
Considerato ciò, non effettuerò mai più acquisti, in particolare su EDITMOD, e credo neppure su altri siti.
Aggiungo un altro particolare, naturalmente la recensione negativa che ho scritto sul loro sito non è stata pubblicata. Infatti ci sono solo quelle con 5 stelle su 5 (al massimo 4 stelle).
Saluti a tutti.