Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisti ricambi online......dalla germania!!

Acquisti ricambi online......dalla germania!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.794
    Piaciuto:
    9.515
    Buongiorno a tutti

    Purtroppo la mia Y ha una perdita e le serve un nuovo radiatore dell'acqua,non posso proprio lamentarmi perchè considerando anche l'età ha davvero avuto pochi problemi e nemmeno troppo costosi.

    Ho deciso di montarne uno nuovo,avrei potuto rivolgermi a un demolitore ma mi è stato sconsigliato dal mio meccanico.
    I ricambisti della mia zona mi hanno proposto il ricambio nuovo con prezzi che oscillano tra i 90 e i 110 euro.
    Allora ho provato a guardare online e ho visto che,per lo stesso identico ricambio,si può risparmiare molto.
    Ero scettico perchè individuare il ricambio giusto non è sempre facile,anche se devo dire che i ricambisti che ho visitato di persona non si affidano a codici dei ricambi per stabilire con certezza il pezzo adatto ma usano,come ho fatto io per ordinare online,solo il codice del motore e si limitano a chiedere se l'auto è dotata di
    climatizzatore oppure no.

    Il risparmio era considerevole e allora ho effettuato l'ordine.

    Non so se si possono fare nomi comunque su autozona.it il ricambio costava 55 euro,ma alla fine mi sono lasciato attirare da un prezzo ancora inferiore,sempre per lo stesso identico ricambio.

    Ho deciso di acquistare da xxxxxxxx,sito gemello di xxxxxxxx,spuntando un prezzo di 44 euro.

    Con la spedizione,a parte anche su xxxxxxxx,il ricambio mi è costato 54 euro quindi un risparmio di 36 euro rispetto ai negozi di autoricambi della mia città.
    In pratica acquistando online il risparmio copre il costo della manodopera per il montaggio.

    Fin qui solo lati positivi,ma ho scoperto tardi un dettaglio e cioè che nonostante il dominio del sito sia .it e il numero del call center sia italiano l'azienda è tedesca.
    Non ci sarebbe nulla di male ma i tempi di spedizione promessi non sono stati mantenuti,in teoria avrei dovuto ricevere il pezzo dopo 24/48 ore...
    In realtà sono già passati 7 giorni e sul sito del corriere il pacco risulta aver lasciato la sede in germania ma non risulta ancora pervenuto in italia.

    A saperlo prima forse mi sarei accontentato di un risparmio inferiore e avrei acquistato su autozona,spero solo che una volta arrivato il ricambio sia integro e corrispondente alle specifiche perchè non vorrei proprio doverlo restituire.

    Sono molto deluso dalla correttezza del venditore,millantare tempi di consegna impossibili da rispettare è un vizio fin troppo diffuso.
    Ovviamente per risparmiare mi sono esposto a dei rischi maggiori acquistando online invece che in un negozio,ma avevo già effettuato acquisti online da altri venditori e solo questa volta mi sono imbattuto in problemi simili.

    Una volta arrivato il ricambio aggiornerò il topic ma nel frattempo mi sento di sconsigliare questo venditore online,che ha dalla sua il prezzo conveniente ma non offre a mio modo di vedere un trattamento onesto a chi acquista.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2018
    A Utente_1761027360 piace questo elemento.
  2. flori2

    flori2

    Iscritto:
    1378283269
    Messaggi:
    3.355
    Piaciuto:
    549
    Ho già acquistato da loro senza nessun problema.
     
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.605
    Piaciuto:
    2.685
    Guarda, per lavoro mi servo spesso di utensili che ordino ad una nota azienda del settore, che spedisce dalla Germania. Facendo l'ordine entrò le 19.00 il mattino seguente abbiamo il pacco in azienda. La Germania non è poi così lontana. La tua spedizione avrà avuto altri problemi... :?
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.794
    Piaciuto:
    9.515
    Infatti la spedizione è partita tardi,per quel che mi riguarda il corriere,per adesso,non ha alcuna colpa.
    In termini di km è più vicina che acquistare dalla puglia.
    Semplicemente potrebbero evitare di scrivere il tempo di consegna previsto affianco a ogni articolo,o almeno scriverne uno realistico.
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.794
    Piaciuto:
    9.515
    Sono contento di sentirlo,spero che il mio sia un caso isolato.
    Devo dire che posso capirne il motivo,attirare più clienti italiani,ma anche il fatto di far sembrare italiana un'azienda che invece ha sede in germania mi sembra un escamotage poco serio.
     
  6. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Non è un caso isolato, anche io ho comprato spesso da loro e una settimana è il tempo minimo di consegna, spesso e volentieri passano una decina di giorni. In sostanza sono lenti nell'evadere gli ordini. Inoltre ti auguro di non avere mai a che fare con resi o merce difettosa, perchè li diventa una vera e propria odissea. Personalmente ritengo che se il risparmio sia consistente (e per consistente intendo pagare il pezzo la meta o meno di quello che costa dal ricambista sotto casa), possa anche essere conveniente comprare da loro, altrimenti no. Ci sono tanti altri siti con prezzi forse non altrettanto buoni e con equivalente disponibilità, ma decisamente più convenienti per i servizi post vendita.
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.794
    Piaciuto:
    9.515
    :(
     
  8. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Benedetto il ricambista sotto casa, il fegato non ha prezzo, 36 euro sono comunque troppo pochi per farselo ingrossare dal nervoso.
    Potevi avere la Y a posto già da una settimana. Vuoi mettere? Non vale 36 euro?

    E bada che (non voglio assolutamente portare rogna) fa ancora in tempo ad arrivare sbagliato o danneggiato... :D
     
    A U2511 piace questo elemento.
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.794
    Piaciuto:
    9.515
    Bè 36 euro su 90 sono più del 30% di risparmio,poi l'ho detto mi sono assunto dei rischi maggiori acquistando online.
    36 euro di questi tempi sono tanti.
     
  10. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Giusto, questi però sono una tantum, un imprevisto che probabilmente mai più ti capiterà...
    Non sono proprio sprecati, specie se l'auto ferma (e nel tuo caso non so se è così... ho dato per scontato che uno l'auto la usi) diventa un fastidio.
    C'è poi il fatto che un ricambista del posto può rispondere velocemente di difetti o errate ordinazioni, non mi sembra cosa da poco.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.794
    Piaciuto:
    9.515
    Fortunatamente la macchina è marciante,si tratta di una piccola perdita solo a freddo quindi rabboccando con regolarità non ci sono problemi a viaggiare.
    Speriamo che non ci siano difetti o errori...incrociamo le dita.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.794
    Piaciuto:
    9.515
    A me la cosa che da fastidio è proprio la falsa promessa di puntualità e velocità non mantenuta,se sul sito avessero scritto "da noi il prezzo è buono ma non siamo dei fulmini di guerra" sarebbe stato più corretto,invece di spararla grossa e poi non essere in grado di rispettare le attese.
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.794
    Piaciuto:
    9.515
    Il radiatore è arrivato!!!

    Sembra identico all'originale quindi non dovrebbero esserci problemi,spero vada tutto bene nel montaggio.

    Nessuno mi porti sfiga per piacere ;)
     
  14. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Sarà bucato...vuoi vedere?
    :twisted: :-D
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.794
    Piaciuto:
    9.515
    Raffica di gesti scaramantici...
     
  16. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
  17. Marcello832

    Marcello832

    Iscritto:
    1448836753
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao, anche io ho avuto un po' di problemi con quel sito tedesco, piuttosto mi sono trovato molto meglio con questo sito, si chiama xxxxxxxxxsono stati velocissimi ed il prezzo era il più basso che ho trovato sul web! Io ci compro spesso l'olio, non ho mai provato a prendere addirittura un radiatore, ma spero che il mio consiglio possa esserti d'aiuto!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Maggio 2018
  18. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Mi è capitato un paio di fare acquisti dalla Spagna, non ricambi auto ma fa lo stesso...
    Per entrambe le spedizioni ci sono voluti 8/9 giorni per la consegna da l momento della spedizione, questo con corriere UPS, ma comunque non è tanto considerando il viaggio....è più il tempo che i "pacchetti" passano in un deposito che su un mezzo a viaggiare.
     

Condividi questa Pagina