Buongiorno a tutti
Purtroppo la mia Y ha una perdita e le serve un nuovo radiatore dell'acqua,non posso proprio lamentarmi perchè considerando anche l'età ha davvero avuto pochi problemi e nemmeno troppo costosi.
Ho deciso di montarne uno nuovo,avrei potuto rivolgermi a un demolitore ma mi è stato sconsigliato dal mio meccanico.
I ricambisti della mia zona mi hanno proposto il ricambio nuovo con prezzi che oscillano tra i 90 e i 110 euro.
Allora ho provato a guardare online e ho visto che,per lo stesso identico ricambio,si può risparmiare molto.
Ero scettico perchè individuare il ricambio giusto non è sempre facile,anche se devo dire che i ricambisti che ho visitato di persona non si affidano a codici dei ricambi per stabilire con certezza il pezzo adatto ma usano,come ho fatto io per ordinare online,solo il codice del motore e si limitano a chiedere se l'auto è dotata di
climatizzatore oppure no.
Il risparmio era considerevole e allora ho effettuato l'ordine.
Non so se si possono fare nomi comunque su autozona.it il ricambio costava 55 euro,ma alla fine mi sono lasciato attirare da un prezzo ancora inferiore,sempre per lo stesso identico ricambio.
Ho deciso di acquistare da xxxxxxxx,sito gemello di xxxxxxxx,spuntando un prezzo di 44 euro.
Con la spedizione,a parte anche su xxxxxxxx,il ricambio mi è costato 54 euro quindi un risparmio di 36 euro rispetto ai negozi di autoricambi della mia città.
In pratica acquistando online il risparmio copre il costo della manodopera per il montaggio.
Fin qui solo lati positivi,ma ho scoperto tardi un dettaglio e cioè che nonostante il dominio del sito sia .it e il numero del call center sia italiano l'azienda è tedesca.
Non ci sarebbe nulla di male ma i tempi di spedizione promessi non sono stati mantenuti,in teoria avrei dovuto ricevere il pezzo dopo 24/48 ore...
In realtà sono già passati 7 giorni e sul sito del corriere il pacco risulta aver lasciato la sede in germania ma non risulta ancora pervenuto in italia.
A saperlo prima forse mi sarei accontentato di un risparmio inferiore e avrei acquistato su autozona,spero solo che una volta arrivato il ricambio sia integro e corrispondente alle specifiche perchè non vorrei proprio doverlo restituire.
Sono molto deluso dalla correttezza del venditore,millantare tempi di consegna impossibili da rispettare è un vizio fin troppo diffuso.
Ovviamente per risparmiare mi sono esposto a dei rischi maggiori acquistando online invece che in un negozio,ma avevo già effettuato acquisti online da altri venditori e solo questa volta mi sono imbattuto in problemi simili.
Una volta arrivato il ricambio aggiornerò il topic ma nel frattempo mi sento di sconsigliare questo venditore online,che ha dalla sua il prezzo conveniente ma non offre a mio modo di vedere un trattamento onesto a chi acquista.
Purtroppo la mia Y ha una perdita e le serve un nuovo radiatore dell'acqua,non posso proprio lamentarmi perchè considerando anche l'età ha davvero avuto pochi problemi e nemmeno troppo costosi.
Ho deciso di montarne uno nuovo,avrei potuto rivolgermi a un demolitore ma mi è stato sconsigliato dal mio meccanico.
I ricambisti della mia zona mi hanno proposto il ricambio nuovo con prezzi che oscillano tra i 90 e i 110 euro.
Allora ho provato a guardare online e ho visto che,per lo stesso identico ricambio,si può risparmiare molto.
Ero scettico perchè individuare il ricambio giusto non è sempre facile,anche se devo dire che i ricambisti che ho visitato di persona non si affidano a codici dei ricambi per stabilire con certezza il pezzo adatto ma usano,come ho fatto io per ordinare online,solo il codice del motore e si limitano a chiedere se l'auto è dotata di
climatizzatore oppure no.
Il risparmio era considerevole e allora ho effettuato l'ordine.
Non so se si possono fare nomi comunque su autozona.it il ricambio costava 55 euro,ma alla fine mi sono lasciato attirare da un prezzo ancora inferiore,sempre per lo stesso identico ricambio.
Ho deciso di acquistare da xxxxxxxx,sito gemello di xxxxxxxx,spuntando un prezzo di 44 euro.
Con la spedizione,a parte anche su xxxxxxxx,il ricambio mi è costato 54 euro quindi un risparmio di 36 euro rispetto ai negozi di autoricambi della mia città.
In pratica acquistando online il risparmio copre il costo della manodopera per il montaggio.
Fin qui solo lati positivi,ma ho scoperto tardi un dettaglio e cioè che nonostante il dominio del sito sia .it e il numero del call center sia italiano l'azienda è tedesca.
Non ci sarebbe nulla di male ma i tempi di spedizione promessi non sono stati mantenuti,in teoria avrei dovuto ricevere il pezzo dopo 24/48 ore...
In realtà sono già passati 7 giorni e sul sito del corriere il pacco risulta aver lasciato la sede in germania ma non risulta ancora pervenuto in italia.
A saperlo prima forse mi sarei accontentato di un risparmio inferiore e avrei acquistato su autozona,spero solo che una volta arrivato il ricambio sia integro e corrispondente alle specifiche perchè non vorrei proprio doverlo restituire.
Sono molto deluso dalla correttezza del venditore,millantare tempi di consegna impossibili da rispettare è un vizio fin troppo diffuso.
Ovviamente per risparmiare mi sono esposto a dei rischi maggiori acquistando online invece che in un negozio,ma avevo già effettuato acquisti online da altri venditori e solo questa volta mi sono imbattuto in problemi simili.
Una volta arrivato il ricambio aggiornerò il topic ma nel frattempo mi sento di sconsigliare questo venditore online,che ha dalla sua il prezzo conveniente ma non offre a mio modo di vedere un trattamento onesto a chi acquista.
Ultima modifica di un moderatore: