Da alcuni giorni non mi collegato a questa pagina.
Benvenuto tra gli Abarthisti
Sono contento per i consumi della tua "piccola".
La mia, Turismo 160 CV del 2014 probabilmente è stata maltrattata dal precedente proprietario, ma non si avvicina nemmeno a quanto tu dici riguardo ai consumi, o magari è colpa mia e dell' MTA.
I fari xeno originali hanno lavafari e regolatore di assetto, si riconoscono facilmente.
è possibile cambiare la turbina IHI con la Garrett?
Ora che ho appena fatto il tagliando vedo che consuma leggermente di più, sarà per il cambio di viscosità dell'olio...??
Il problema di questa macchina è che per esprimersi al meglio ha bisogno di superfici liscie, perchè se la strada è un po' sconnessa o comunque rattoppata è difficile richiedere la prestazione perchè ballonzola tutta, essendo molto rigida. Peraltro non ci sono rumori di cruscotto o altra componentistica interna, anche sulle sconnessioni.
Anche a me piacerebbe una 595, una delle pochissime auto "moderne" che mi comprerei. Rossa, cambio rigorosamente manuale, magari in versione "C" ma soprattutto coi cerchi bianchi (aftermarket ovviamente) OZ Racing![]()
L'olio che ha messo la concessionaria ufficiale Abarth è il Selenia Abarth 10W-50, insieme a candele, Filtro Aria, Filtro abitacolo, e Filtro olio... 'na botta!!! (500€)Mah, non saprei. Potrebbe essere. L'importante è che l'olio sia quello scritto sul libretto di uso e manutenzione. Io ho visto dalla targhetta dell'ultimo cambio olio che nella mia c'è un 5W-40, invece occorre un Selenia-Abarth 10W-50. Comunque lo cambierò molto presto perchè devo fare il tagliando.
Ho letto che il 5W-40 si può mettere se si usa la macchina prevalentemente in città. Io la uso prevalentemente fuori città quindi metterò l'Abarth 10W-50.
PS: grazie per i complimenti.
Lo scarico...la mia è quella dell'avatar, 595C, ha le pinze rosse, i Sabelt, fari allo Xenon, il Record Monza...
i cerchi da 17 sono quelli di serie.
Quelle con la IHI sono più pronte ai bassi regimi, le trovo migliori se uno abita in collina o montagna, la Garret ha un bel turbo-lag, ma quando tira sembra non smettere più, ed infatti in diverse occasioni mi sono trovato a limitatore in seconda senza rendermene conto...Le operazioni di questo tipo sono sempre sconsigliabili, e poi la vettura sarebbe fuori legge perchè non conforme al libretto di circolazione, quindi da riomologare.
Se uno vuole la Garret deve prendere la 165 cv. Comunque io ho la IHI e mi sembra un'ottima turbina.
Hai l'impianto frenante da 305 mm?la mia è quella dell'avatar, 595C, ha le pinze rosse, i Sabelt, fari allo Xenon, il Record Monza...
i cerchi da 17 sono quelli di serie.
Carloantonio70 - 16 giorni fa
eta*beta - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 12 giorni fa