Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 500e

Abarth 500e | Pagina 22 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.944
    Piaciuto:
    2.787
    penso che le cose prima bisogna provarle e tirare le somme se piace o delude
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  2. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.055
    Piaciuto:
    572
    Ho provato una Tesla, è il massimo che sono riuscito a fare, anzi ho provato il massimo. Ottimo bilanciamento, davvero esemplare. Non c'è tanto feeling, è più tipo videogioco come approccio, però divora le curve. Il motore invece è una roba da piangere, non fa niente non dice niente, due tirate e ci si rompe le palle. Anzi da fastidio allo stomaco perché è puro output, il cervello non è eccitato dal contorno delle emozioni, subisce la forza g e basta. Disastro totale.
     
    A Madmazz e ?angelo0 piace questo messaggio.
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.626
    Piaciuto:
    2.707
    Troppo lungo in Nurburgring, potrebbe avere problemi a finire il giro lanciato...
    ;)
     
  4. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.055
    Piaciuto:
    572
    Non capisco dove sia la contraddizione...una vettura con poca "nobiltà" può essere divertente assai. Cmq Io nn è che sentissi una Panda, sentivo che provavano col setting a mascherare la derivazione citycar. Con successo, almeno fino al limite delle gomme, poi nicchiava come è normale che sia. Posizione di guida e diametro di sterzata spero concordi, sono evidentemente sacrificati.
     
  5. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.055
    Piaciuto:
    572
    Io credevo di aver fatto un complimento, è una macchina che quando sono sceso godevo ancora. Perché ha una qualità più unica che rara nel panorama moderno...fa godere. Assai modesta intendevo che in alcuni aspetti tradisce la derivazione dalle citycar del gruppo, la scocca ragazzi è quella lì. Pur in presenza di un assetto spinto che maschera, assetto fatto bene.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.756
    Piaciuto:
    16.360
    Si, la posizione di guida è un po' alta come su Panda, Y e 500. Questo si, però facilita l'entrata e uscita dalla macchina.

    Per me il difetto maggiore è il non avere una doppia regolazione della rigidezza dell'assetto. La macchina è sempre molto rigida, perchè il tasto sport regola solo coppia motore e taratura servosterzo, ma non la taratura delle sospensioni, e anche i Koni sono tarati molto rigidi. Questo problema penso che verrà mantenuto anche in quella elettrica.
     
  7. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.055
    Piaciuto:
    572
    Ammortizzatori regolabili..dura trovarli nella categoria, forse neanche Mini o Yaris GR che costano una follia.
    L'elettrica..vedremo le prove, per me la tarano morbida e si affidano al baricentro basso della batteria.
    Cmq Manlio sul sound..è esterno come dicevi Tu; è una roba da 11enni, già un 16enne si mette a ridere ammesso che gli freghi qualcosa di sentire brum brum fake.
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  8. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.626
    Piaciuto:
    2.707
    cartolina.jpg
    Giuro, da bambino l'ho fatto anch'io.
     
    A pilota54 e ottovalvole piace questo messaggio.
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.944
    Piaciuto:
    2.787
    la MiTo col manettino DNA nemmeno?
     
  10. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.055
    Piaciuto:
    572
    .

    La MiTo Q forse, qualcosa mi sovviene. Devo andare a controllare. Vado e poi modifico il post.

    **Ebbene sì, ottima memoria8V. La MiTo aveva opzionali le adattive a controllo elettronica via D.N.A.
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2023
  11. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.921
    Piaciuto:
    1.275
    Vero, tutto bello, ma, dentro sei morto l'eccitazione di partecipare con la macchina é veramente poca. Diversamene se cerchi lo 0-100 e la ripresa istantanea allora diventa un animale senza freno da farti venire il volta stomaco e star male una settimana come é successo a me con la volvo XC da 408CV, ci si deve abituare poi si puo decidere se parlarne o NO! Secondo me ,credo che queste macchine non hanno bisogno di una grande velocitá finale , basta la sveltezza di come arrivano a quella velocitá massima che imho riesce ad apparare quella massima velocitá maggiore del termico!
     
    A Davz piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.756
    Piaciuto:
    16.360
  13. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.055
    Piaciuto:
    572
    E' incredibilmente bella. Peccato che sia solo elettrica, la comprerei domattina con un bel motore termico dentro.
     
    A Shelby67, edoardosavoia, pilota54 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.944
    Piaciuto:
    2.787
    comincio a pensare che dovremmo considerarla tipo la Panda 100HP o la Up! GT, come una versione semplicemente "sport" mentre la Abarth termica sta un gradino (forse anche 2) sopra.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    44.100
    Piaciuto:
    9.600
    Vero.
    In nero perde qualcosa secondo me però oggettivamente è una delle poche elettriche che appaga lo sguardo.
     
    A ottovalvole piace questo elemento.

Condividi questa Pagina