Rispetto a una 124 standard si equivalgono come prestazione, quindi poi la scelta è una questione di gusto estetico personale e/o affezione per il brand.
La 124 standard è arrivata 2a assoluta dietro la Giulia nel sondaggio di QR "Migliore novità 2017" (riferito alle vetture presentate nel 2016).
E' vero che deriva dalla MX-5 (e viene costruita in Giappone), ma è uguale solo il pianale con le sospensioni, + il cambio. Il motore è il Fiat-Alfa multiair 1.4 turbo da 170 cv, che non c'entra nulla con i Mazda e la carrozzeria se la affianchi alla Miata "non le somiglia per niente" (direbbe J.Stecchino...), è anche più lunga e ha un bagagliaio un po' più grande.
Detto ciò, a me personalmente piace più della giap.
Roxster
Grande pilota, ora sappiamo che puoi fregiarti a pieno titolo e con onore del tuo nick!
Votato cosi cosi, le preferisco nettamente la mx5 con il 2 litri aspirato
p.s.: ma ti sbagliarono il nome sulla didascalia?
Io apprezzo molto il lavoro fatto per differenziare l'originale dalla cugina italiana. È stata un'operazione portata avanti con intelligenza ottenendo un ottimo risultato senza spendere una enormità, senza per questo risultare un semplice rimarchiamento! Quindi non mi piace dire una è bella, l'altra è brutta. ..sono due bellissime realizzazioni con le loro peculiarità. Saluti
64,2% contro 35,7% ("così così" è fondamentalmente un voto negativo)....diciamo che per lo più piace alla comunità di QR, al di fuori credo che i numeri siano ben diversi...(gradimento 90% - 10% ?)
Ma che razza di auto italiana è la 124 spider?
Sede in Olanda, produzione Mazda, i motori forse sono italiani, ma forse sono polacchi..
Come vedi c'è abbastanza di italiano.
FAUST50 - 1 mese fa
perdegola - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa