RossoAlfa130 ha scritto:
angelo0 ha scritto:
RossoAlfa130 ha scritto:
appunto, siamo OT. Torno a parlare di design.
Per Giulietta la strada doveva essere come Golf/A3.
Prendere la vecchia 147 Giugiaro, restilizzarla, aggiornare il pianale alle nuove tecnologie/crash test e atri test vari*; e poi farla passare per modello nuovo.
Avrebbero mantenuto la TANTISSIMA clientela di 147 (il mio vicino di casa ne aveva ben 2!!! Con altre 2 145! Ora ha venduto una 147 e si è fatto la Golf 7, rendo l'idea???) e non avrebbero scatenato tutte le polemiche sui quei controversi fari.
*qualcuno dirà che il problema "sbalzo anteriore" rimane: falso.
Golf7 ha diminuito di diversi cm lo sbalzo; il tutto sta ad usare materiali migliori (più resistenti o più morbidi) per superare crash test ed anti pedoni.
Materiali che ovviamente costano, Fiat qundi cosa ha fatto? Ha allungato ed aumentato ciò che già c'era.
...Guarda che fare una Golf quadrata e molto piu facile che fare un alfa che col quadrato non ha niente a che fare...e per questo VW non comprerá mai Alfa.
Con i nostri designer ci stanno provando ad uscirne fuori da questo quadrato la nr 7 vorrebbe dimostrarlo ma stanno rischiando di perdere la sovranitá in questo segmento. Chi compra Golf non sono solo giovani e ragazzine ma anche piccole famiglie medio alte e queste di macchine di design sportiveggiante non ne vogliono sapere guardano di piu la comodita. Se ancora non l hai capito guardati la nuova polo che si é ingrandita e capirai perché...
Forse parlo arabo.

Non ho mai detto di clonare la Golf (quello, casomai, avrebbe dovuto farlo Fiat per dare una erede alla Stilo).
Ho solo detto che secondo me era meglio aggiornare la 147 "Giugiaro" (non come restyling, ma come modello nuovo).
Rosso,in Italia cé un problema come ho sempre scritto :quello di dare poca importanza al miglioramento di un prodotto..In Italia si chiede sempre un prodotto nuovo senza capire che il nuovo porta con se i problemi di gioventú...La 147 certamente avrebbe potuto essere migliorata e rimigliorata il fatto e´che la 147 aveva una debolezza torsionale che agli inizi ha spavendato...Io non so se é stato questo a spavendare Fiat ,é decidere di fare un pianale nuovo. Fatto é ,che Fiat, ha la malattia di presentare qualcosa di nuovo in questo segmento...Ritmo,bravo,stilo,bravo come 145,146,147,oggi giulietta