Fancar_
0
|Mauro65| ha scritto:Una delle possibili definizioni: la Panda, difatti, è una vettura di ottima qualità
Secondo me si, cosi come lo è per me la Sandero, ed anche le Skoda.
|Mauro65| ha scritto:Una delle possibili definizioni: la Panda, difatti, è una vettura di ottima qualità
Fancar_ ha scritto:EUCD Platform:
Current model:
2007? Volvo S80 sedan
2007? Ford S-MAX large MPV 2007? Ford Galaxy large MPV
2007? Freelander/LR2 (code name L359) compact SUV
2007? Ford Mondeo
2007? Volvo V70 station wagon
2009? Volvo XC60 compact SUV
2011? Volvo S60 compact executive
Fonte:
http://en.wikipedia.org/wiki/Ford_EUCD_platform
Ok, e allora come risolviamo la questione A4 - V50?Fancar_ ha scritto:Secondo me si, cosi come lo è per me la Sandero, ed anche le Skoda.|Mauro65| ha scritto:Una delle possibili definizioni: la Panda, difatti, è una vettura di ottima qualità
alequattro75 ha scritto:Tutt'e tre però, hanno degli atout che la concorrenza non ha. Dimmi tu qual'è l'auto senza difetti; quello che costa meno giustifica anche difetti più gravi, ma non vuol dire che non ci siano...
La storia delle plastiche morbide dell'Audi, come unico vantaggio di quel marchio, è tanto trita quanto falsa: se hai una generalista (tipo Volvo), siine contento, ma non dire che meccanica e qualità costruttiva sono allo stesso livello.
Che la Volvo sia un marchio generalista lo dici tu. Generaliste sono quelle case la cui gamma parte dalle utilitrie e finisce ai segmenti superiori. E a differenza di Audi, la Volvo non ha mai prodotto utilitarie.
Se poi mi dici che non è un marchio premium è una tua opinione ma anch'essa discutibile.
Se al prezzo di una serie 3 o A4 o classe C riesco a comprarmi una S80 ottimamente accessoriata, non mi sento un utente di serie b, ma semplicemente mi sento più furbo.
E per tanti motivi: enorme abitabilità, qualità superiore (non percepita, ma reale!!!!) rispetto alle auto sopracitate, scocca resistentissima, motori robustissimi, prestanti e parchi, comfort eccezionale, sedili migliori del mondo (e non lo dico io) e perchè no, anche linea elegante ed immagine esclusiva
Il fatto che in Italia ( ma anche in Europa ) non venda significa che non intercetta i gusti del pubblico. Pubblico che ovviamente, con l'unica eccezione del volvisti, è costituito da una massa informe di incompetenti.Che poi in Italia la Volvo non venda, è un dato secondario che la dice lunga su cosa guarda il popolo italiano quando sceglie la propria auto.
Per la cronaca io ho una s60 d5, ultimo progetto interamente Volvo e che ho scelto consapevolmente 3 anni fa dopo aver visto Bmw Audi e Mb che mi sembravano decisamente inferiori nonchè più care.
E dato che prima della Volvo avevo un'A3 prima serie, so cosa voglia dire farsi prendere in giro. Quest'auto infatti, pagata 51 milioni di vecchie lire nel 1999 aveva una qualità degli interni a dire poco indecorosa, e pure la meccanica (motore a parte) era pietosa.
Ciao
Ale
Me lo chiedevo io (e me lo chiedo tutt'ora)Fancar_ ha scritto:Inoltre ci si chiedeva quali vantaggi veri dà un'A4 rispetto ad una Volvo V50.
Dopo averle esaminate, non condividoEcco che allora è uscita la storia della Focus, che secondo me in meno rispetto aella Volvo ha solo i sedili e i bei poggiatesta.
|Mauro65| ha scritto:Me lo chiedevo io (e me lo chiedo tutt'ora)Fancar_ ha scritto:Inoltre ci si chiedeva quali vantaggi veri dà un'A4 rispetto ad una Volvo V50.
Dopo averle esaminate, non condividoEcco che allora è uscita la storia della Focus, che secondo me in meno rispetto aella Volvo ha solo i sedili e i bei poggiatesta.
Ma anche come succede tra V50 e A4 (ta)Fancar_ ha scritto:Allora hai riscontrato una percezione di qualità maggiore ? Sarebbe esattamente lo scopo che vogliono raggiungere per farla pagare di più di una Focus. Come succede ad esempio tra un'A3 e una Golf.
|Mauro65| ha scritto:Ma anche come succede tra V50 e A4 (ta)
O no?
Tanta autonomiaFancar_ ha scritto:Poi comunque va anche detto che le Volvo un pò di autonomia da Ford l'hanno conservata.
Ecco, questo è il punto dolenteMa adesso Volvo in mano a chi è ?
Quindi, se ho ben capito, pensi anche te che siano solo "percezioni"?Fancar_ ha scritto:Per me si.|Mauro65| ha scritto:Ma anche come succede tra V50 e A4 (ta)
O no?
|Mauro65| ha scritto:Quindi, se ho ben capito, pensi anche te che siano solo "percezioni"?Fancar_ ha scritto:Per me si.|Mauro65| ha scritto:Ma anche come succede tra V50 e A4 (ta)
O no?
AKA_Zinzanbr - 42 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa