agricolo
0
penso che qualsiasi elettrica basti e avanza
l'unico problema sia l'allungo,
Ho spiegato quello che intendevo al post #96.
penso che qualsiasi elettrica basti e avanza
l'unico problema sia l'allungo,
Accontentarsi ci può stare, ma IMHO non ai prezzi attuali di PHEV e BEVChe sia la volta buona che ci rilassiamo tutti compresi quelli che si credono Alboreto.
Ma nesuno ha detto che è "problematico", però per non avere problemi è necessario sovradimensionare i motori.non credo neanche che la mancanza del cambio renda così problematico l'utilizzo su strada dove se ti va bene puoi allungare fino a 100 km orari
Ho spiegato quello che intendevo al post #96.
Accontentarsi ci può stare, ma IMHO non ai prezzi attuali di PHEV e BEV
non mi sono mai sentito Alboreto e in autostrada non viaggio facendo destra/sinistra, ma se devo affrontare un viaggio lungo di notte a 90 rischio un colpo di sonno ogni 10 min
Ma nesuno ha detto che è "problematico", però per non avere problemi è necessario sovradimensionare i motori.
la frizione si distrugge nelle partenze
partenze dove sei costretto ad avere un motore che gira ad 800 giri, e lo sfregamento della frizione con le ruote ferme.
con un motore elettrico, non si parte facendo girare il motore, e poi rilasciando la frizione.
si parte semplicemente senza usare la frizione che, al massimo, verra' usata solo nel momento di cambio marcia.
Porsche TaycanPerò l'unica elettrica pura con cambio che mi viene in mente è la Tesla Roadster prima serie
che autorizzino allora la guida autonoma...
c'e' anche la tycan
Porsche Taycan
anche le formula E, possono avere il cambio
Ma certo che ci sono, ma tutte stratosfericamente care, il problema è sempre lo stesso. Non è ipotizzabile, e soprattutto non è giusto, continuare a drogare il mercato con i soldi dei contribuenti, prima o poi gli gnocchi verranno a galla...Ci sono tanti modelli intermedi che hanno potenze decenti e anche senza cambio
scusa, leggo che sei impegnato a rispondere su diversi fronti e non vorrei appesantire la questioneQuello però è un altro discorso.
Di notte però ipotizzo che non ci sia grande traffico quindi a 100 o a 130 cambia solo la durata del viaggio.
Non ce l'hanno per lo stesso motivo: conviene mettere un motore più grosso. Ma quelle sono auto da corsa...Ma ce l'hanno
deadmanwalking - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa