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8 riviste in edicola 6 copertine golf 7

modus72 ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
non è esattamente così.
Sono il primo a criticare quando va criticato, specialmente sui prodotti che a me interessano, senza critica costruttiva ed obiettiva, non si cresce, chiedetemi cosa c'è che on va in una subaru od honda, ed io vi rispondo con molto piacere. ;)

Cosa devo dire della golf?? non è bella, è anonima, non è certamente al top per affidabilità, è la migliore nelle vendite, ha una buona dotazione di cambi e trasmissioni, gli interni non sono curati come la gemella A3, ma sono buoni..poi??
Su quel segmento ci sono auto che meriterebbero la copertina tutti i giorni se confrontate alla golf, ad esempio la serie 1 tanto per restare in germania. Per quanto può valere un parere estetico, del tutto soggettivo ed opinabile, la serie 1 è più bella, consuma meno, ha un parco motori più interessante, ha una migliore (eccellente) ditribuzione dei pesi, tutte le versioni hanno un multilink a 5 bracci, consumano meno, hanno una trazione posteriore, l'autotelaio è quello della serie 3, mica un modulabile... ecc. Ora che nella golf si va più comodi in 5, che costi meno (te credo nelle versioni base ha anche un ponte interconesso o bi-link, oltre che la piattaforma condivisa e modulabile dove dividono i costi diviso 3 audi vw seat..), non giustifica a mio avviso la scelta della golf rispetto ad una serie 1. Poi ovviamente qualcuno mi risponderà che ci sono possessori di bmw serie 1 che sono convinti che è trazione anteriore, è altro discorso.
Quindi ripeto, il successo della golf, almeno quello delle ultime 2 o 3generazioni, è del tutto immeritato, si vende solo perchè è la golf, ha un microcosmo che affascina tutti (tranne pochi a cui fortunatamente appartengo).
Per me non hai capito quello che sto scrivendo...
sarà, ma confermi quanto sostengo, è colpa di quelli come te che la golf stravende a danno di auto che meriterebbero di vendere molto di più.
poi francamente, me ne frega poco che nulla, tanto a me la golf non mi fa ne caldo ne freddo, se la vogliono comprare ben venga per il gruppo, io posso solo far notare che imho c'è di meglio, molto meglio.
 
saturno_v ha scritto:
Concordo fermamente con reFORESTERation su un punto.

Le auto si dovrebbero definire, come una volta, per segmento....punto.....il concetto di premium e' stato portato agli estremi ed "imposto" dal marketing alle masse (per chi ci crede)

Ve la ricordate la vecchia segmentazione che tra l'altro alfabeticamente sopravvive tutt'ora??

A (non ricordo il termine)

B - Utilitarie

C (non ricordo il termine)

D - Medie

E - Medio Superiore

F - Superiore

G - Lusso

H - Sportive

Ecco si dovrebbe tornare a quello senza smazzarsi troppo i maroni......per intenderci, la vecchia Delta non era "premium" rispetto ad una Ritmo....semplicemente le si riconosceva di essere rifinita meglio e di avere piu' accessori e qualche finezza tenica in piu' e giustamente costava un po' di piu'......sempre una C era.

Stessa cosa tra una A112 ed una 127...sempre utilitarie erano..

Lo stesso avveniva di nuovo tra una Fiat Argenta ed una Mercedes 190

Nessuna acrobazia mentale rendera' una A3 un'auto di lusso o premium che dir si voglia.....o addirittura come molti vorrebbero far intendere una Golf una "semi-premium"..ma stiamo scherzando?? .Ed una Impreza cosa dovrebbe essere vista l'architettura?? Una super premium?? sveglia!!!!
è inutile lascia perdere
 
saturno_v ha scritto:
Nessuna acrobazia mentale rendera' una A3 un'auto di lusso o premium che dir si voglia.....o addirittura come molti vorrebbero far intendere una Golf una "semi-premium"..ma stiamo scherzando?? .Ed una Impreza cosa dovrebbe essere vista l'architettura?? Una super premium?? sveglia!!!!

Qui nessuno dice che l'A3 sia un'auto di lusso....cerchiamo di non sfociare nel fanatismo per piacere....
 
Ritornando alla Golf... se l'intento era quello di dare una impostazione più sportiva, per me, quel piccolo montante verticale, in corrispondenza dello spechhietto, con annesso piccolo vetro è tutt'altro che sportivo!
Fa molto monovolume!

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perdegola ha scritto:
Ritornando alla Golf... se l'intento era quello di dare una impostazione più sportiva, per me, quel piccolo montante verticale, in corrispondenza dello spechhietto, con annesso piccolo vetro è tutt'altro che sportivo!
Fa molto monovolume!

Questa versione tre porte e' filante...non dimentichiamo che e' una C tendenzialmente da famiglia,non un coupe' ;)
 
gallongi ha scritto:
Questa versione tre porte e' filante...non dimentichiamo che e' una C tendenzialmente da famiglia,non un coupe' ;)

Però la precedente non lo aveva! Forse nell'intento di allungare un pò la vetratura, hanno dovuto adottare quell'accorgimento! boh..
 
perdegola ha scritto:
gallongi ha scritto:
Questa versione tre porte e' filante...non dimentichiamo che e' una C tendenzialmente da famiglia,non un coupe' ;)

Però la precedente non lo aveva! Forse nell'intento di allungare un pò la vetratura, hanno dovuto adottare quell'accorgimento! boh..

Puo' darsi sia legato anche a motivi aerodinamici... ;)
 
JigenD ha scritto:
blackblizzard82 ha scritto:
Pacifico e condivisibile, fino a quando non consideri un colui che fa diversamente da te. E visto coloro che preferiscono una giapponese sonola minoranza, almeno qui in Europa, credo proprio che sto formaggio è proprio buono...

contento te...a me il formaggio non piace :D

La storia che la golf viva di rendita perché è la golf mi sembra molto un ragionamento da la volpe è l'uva.

figurati...l'anno scorso stavo quasi per comprare una lexus...altro che golf ;)

ma non mi riferivo a te come persona, ci mancherebbe. mi riferisco un pò alla categoria di sostenitori della vettura giapponese sul generis, categoria della quale tu fai parte, credo.

ciò che non è ben chiaro è che la gente comune quando spende migliaia di euro, spesso vuole andare sul sicuro, avere delle certezze, sentire che i suoi soldi siano stati spesi bene.
Golf, da 30anni è diventata un punto di riferimento qui in Europa come la Corolla lo è in altri luoghi (forse che la corolla possa offrire di più sotto ogni aspetto? lo escludo categoricamente). Quindi, attorno a Golf si è creato un brand, esattamente come lo è per la Mini, la 500, e via dicendo. Gli altri non ci sono ancora riusciti in questo segmento, pertanto è inutile stare qui a disquisire sul perchè la gente sceglie Golf, perchè i motivi sono innumerevoli, dalla qualità al vertice, alla disponibilità di optional, dalla disponibilità di motori e la certezza di aver comprato una vettura sicura e confortevole. La concorrenza può produrre auto anche migliori sotto altri aspetti (vedi Giulietta), ma non riusciranno certo a scalfire la sua leadership. Di croste da mangiare ce ne sono parecchie, la situazione potrebbe cambiare ma non certo a breve termine. Perciò, fatevene una ragione: alla stragrande maggioranza della gente non interessa avere il quadrilatero alto, il baricentro basso, la trazione integrale efficace su una vettura usata per andare a lavorare o a fare la spesa. Se altre case automobilistiche riuscissero ad offrire questi plus tecnici mettendo insieme tutto il resto che attualmente offre la Golf, allora si potrebbe parlare di successo immeritato, altrimenti si devono accontentare delle briciole.
 
gallongi ha scritto:
perdegola ha scritto:
Ritornando alla Golf... se l'intento era quello di dare una impostazione più sportiva, per me, quel piccolo montante verticale, in corrispondenza dello spechhietto, con annesso piccolo vetro è tutt'altro che sportivo!
Fa molto monovolume!

Questa versione tre porte e' filante...non dimentichiamo che e' una C tendenzialmente da famiglia,non un coupe' ;)

Un'auto da famiglia con tre porte :shock: :?:
Boh,forse mi sfugge qualcosa......
 
blackblizzard82 ha scritto:
ciò che non è ben chiaro è che la gente comune quando spende migliaia di euro, spesso vuole andare sul sicuro, avere delle certezze, sentire che i suoi soldi siano stati spesi bene.

non lo metto in dubbio, molta gente in effetti fa questo ragionamento. Quello che invece si vorrebbe mettere in evidenza è che molti comprano la golf per partito preso, senza avere cognizione di cosa stanno e non stanno comprando...convinti che siano soldi spesi "meglio" rispetto a qualsiasi altra concorrente (a prescindere, quasi per diritto divino)...quando in diversi casi magari non è così. Ad esempio alcuni la comprano convinti che sia immune dai rumorini, e poi magari si scopre che non sempre è così (almeno a giudicare da quello che si legge sui forum dei vari vw club).
 
gufo59 ha scritto:
gallongi ha scritto:
perdegola ha scritto:
Ritornando alla Golf... se l'intento era quello di dare una impostazione più sportiva, per me, quel piccolo montante verticale, in corrispondenza dello spechhietto, con annesso piccolo vetro è tutt'altro che sportivo!
Fa molto monovolume!

Questa versione tre porte e' filante...non dimentichiamo che e' una C tendenzialmente da famiglia,non un coupe' ;)

Un'auto da famiglia con tre porte :shock: :?:
Boh,forse mi sfugge qualcosa......

Pronto? Ci siamo? Cosa e' la golf anche se tre porte ? Un coupe? Uno spider? Cosa e'? Andiamo su,elasticita' ...non sara ' da famiglia per definizione ma se mi dici che e' una ' sportiva,ti giuro rido....
 
reFORESTERation ha scritto:
sarà, ma confermi quanto sostengo, è colpa di quelli come te che la golf stravende a danno di auto che meriterebbero di vendere molto di più.
poi francamente, me ne frega poco che nulla, tanto a me la golf non mi fa ne caldo ne freddo, se la vogliono comprare ben venga per il gruppo, io posso solo far notare che imho c'è di meglio, molto meglio.
Colpa di QUELLI COME ME???? Auto che meriterebbero di vender molto di più??? :lol: :lol:
Siamo al ridicolo.
Primo, tu puoi far notare quanto ti pare che PER TE c'è di meglio, ma rimane sempre una tua PERSONALE opinione, e bisogna che tu ti faccia una ragione che la tua opinione non valga più della mia o di quella di chiunque altro... altro che non ha nessunissima colpa per il fatto di aver gusti diversi dai tuoi e di preferire, quindi, auto fatte in altra maniera. Secondo, se di COLPA si deve parlare, non va attribuita a chi sceglie, ma a chi propone... Girala quindi a Subaru o alle tue amate giappe, non è colpa mia se sinora non hanno fatto modelli che aggradino a me o ad altri miei concittadini, se non vendono vuol dire che son LORO a non meritarselo. Ma ti pare che io debba turarmi il naso e debba sceglier qualcosa che non mi piace perchè SECONDO TE merita di esser comprato più di quel che riterrei far per me?
Ma robe da matti....
 
JigenD ha scritto:
non lo metto in dubbio, molta gente in effetti fa questo ragionamento. Quello che invece si vorrebbe mettere in evidenza è che molti comprano la golf per partito preso, senza avere cognizione di cosa stanno e non stanno comprando...convinti che siano soldi spesi "meglio" rispetto a qualsiasi altra concorrente (a prescindere, quasi per diritto divino)...quando in diversi casi magari non è così. Ad esempio alcuni la comprano convinti che sia immune dai rumorini, e poi magari si scopre che non sempre è così (almeno a giudicare da quello che si legge sui forum dei vari vw club).

Come vedi, ci sono parecchi convinti di far la scelta migliore acquistando delle giapponesi, che sarebbero migliori delle europee a prescindere, quasi per diritto divino... Alcuni comprano giapponese convinti della loro affidabilità, salvo poi ritrovarsi in causa con Toyota per farsi risarcire delle belle rotture (chiedere a mia cognata, avvocato...) esattamente come per i rumorini della Golf.
La realtà è che le jap offrono caratteristiche diverse dalle europee, ciascuno sceglie in base a quello che ritiene più importante e NESSUNO deve permettersi di dileggiare le scelte altrui in quanto diverse dalle proprie.
Quando ci si metterà in testa questo, il 90% dei problemi di questi forum spariranno all'istante.
 
arizona77 ha scritto:
sandro63s ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
...Cosa devo dire della golf?? non è bella, è anonima, non è certamente al top per affidabilità, è la migliore nelle vendite, ha una buona dotazione di cambi e trasmissioni, gli interni non sono curati come la gemella A3, ma sono buoni..poi??
Su quel segmento ci sono auto che meriterebbero la copertina tutti i giorni se confrontate alla golf, ad esempio la serie 1 tanto per restare in germania. Per quanto può valere un parere estetico, del tutto soggettivo ed opinabile, la serie 1 è più bella, consuma meno, ha un parco motori più interessante, ha una migliore (eccellente) ditribuzione dei pesi, tutte le versioni hanno un multilink a 5 bracci, consumano meno, hanno una trazione posteriore, l'autotelaio è quello della serie 3, mica un modulabile... ecc. Ora che nella golf si va più comodi in 5, che costi meno (te credo nelle versioni base ha anche un ponte interconesso o bi-link, oltre che la piattaforma condivisa e modulabile dove dividono i costi diviso 3 audi vw seat..), non giustifica a mio avviso la scelta della golf rispetto ad una serie 1. Poi ovviamente qualcuno mi risponderà che ci sono possessori di bmw serie 1 che sono convinti che è trazione anteriore, è altro discorso.
Quindi ripeto, il successo della golf, almeno quello delle ultime 2 o 3generazioni, è del tutto immeritato, si vende solo perchè è la golf, ha un microcosmo che affascina tutti (tranne pochi a cui fortunatamente appartengo).

Laddove si dimostra che il tuo senso estetico non corrisponde a quelle di tantissimi europei, giacchè, a loro, e mio, parere, la Golf è bella ed elegante, e la BMW serie1, oltre a costare di più, è come le giapponesi, ossia avanzata tecnologicamente, ma, a mio giudizio e a quello di tanti altri, brutta.
Scommettiamo che la nuova MB classeA - a TA, con alcuni modelli dotati di motori non blasonati e soluzioni meccaniche non eccelse - venderà più della concorrente BMW, perchè ritenuta, da me e da molti, più valida esteticamente?
Come già in altre occasioni osservato, la gente vuole, in primis, l'immagine, vuole l'estetica e non auto inguardabili, anche se, in alcuni casi contraddistinte da soluzioni tecnologiche all'avanguardia: di quelle non gliene frega niente (quasi) a nessuno...

.

ma guarda, sembravo un marziano quando dicevo che le auto
io le compro perche' mi colpiscono per la bellezza,
per gli interni....e non per....

Marziano forse no .... ma per certi aspetti un po' superficiali si ....
 
modus72 ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
sarà, ma confermi quanto sostengo, è colpa di quelli come te che la golf stravende a danno di auto che meriterebbero di vendere molto di più.
poi francamente, me ne frega poco che nulla, tanto a me la golf non mi fa ne caldo ne freddo, se la vogliono comprare ben venga per il gruppo, io posso solo far notare che imho c'è di meglio, molto meglio.
Colpa di QUELLI COME ME???? Auto che meriterebbero di vender molto di più??? :lol: :lol:
Siamo al ridicolo.
Primo, tu puoi far notare quanto ti pare che PER TE c'è di meglio, ma rimane sempre una tua PERSONALE opinione, e bisogna che tu ti faccia una ragione che la tua opinione non valga più della mia o di quella di chiunque altro... altro che non ha nessunissima colpa per il fatto di aver gusti diversi dai tuoi e di preferire, quindi, auto fatte in altra maniera. Secondo, se di COLPA si deve parlare, non va attribuita a chi sceglie, ma a chi propone... Girala quindi a Subaru o alle tue amate giappe, non è colpa mia se sinora non hanno fatto modelli che aggradino a me o ad altri miei concittadini, se non vendono vuol dire che son LORO a non meritarselo. Ma ti pare che io debba turarmi il naso e debba sceglier qualcosa che non mi piace perchè SECONDO TE merita di esser comprato più di quel che riterrei far per me?
Ma robe da matti....
mi pare di aver messo qualche imho ogni mia risposta, non credi?
Non è certo per demerito di subaru, bmw toy ecc se la golf vende, ripeto la gonf vende perchè la golf, punto. Non vi è altra logica spiegazione, anzi tutto questo è illogico, vuoi che ti faccia un intervista a 10 possessori di golf e chieda loro perchè hanno scelto la golf? certamente non per il 1.4 benzina, od il 1.6 od il 2.0, certamente non per il cambio dsg, per la vasta scelta di colori, o perchè è la più bella. La golf la si sceglie perchè è immeritatamente glf almeno le ultime 2 o 3 serie come gia detto).
Ripeto su quel segmento ci sono auto più belle, più economiche, più rifinite, migliori meccanicamente ecc, quindi non è colpa degli altri se la golf vende, visto che la scelta è ampia.
 
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