sarà, ma confermi quanto sostengo, è colpa di quelli come te che la golf stravende a danno di auto che meriterebbero di vendere molto di più.modus72 ha scritto:Per me non hai capito quello che sto scrivendo...reFORESTERation ha scritto:non è esattamente così.
Sono il primo a criticare quando va criticato, specialmente sui prodotti che a me interessano, senza critica costruttiva ed obiettiva, non si cresce, chiedetemi cosa c'è che on va in una subaru od honda, ed io vi rispondo con molto piacere.
Cosa devo dire della golf?? non è bella, è anonima, non è certamente al top per affidabilità, è la migliore nelle vendite, ha una buona dotazione di cambi e trasmissioni, gli interni non sono curati come la gemella A3, ma sono buoni..poi??
Su quel segmento ci sono auto che meriterebbero la copertina tutti i giorni se confrontate alla golf, ad esempio la serie 1 tanto per restare in germania. Per quanto può valere un parere estetico, del tutto soggettivo ed opinabile, la serie 1 è più bella, consuma meno, ha un parco motori più interessante, ha una migliore (eccellente) ditribuzione dei pesi, tutte le versioni hanno un multilink a 5 bracci, consumano meno, hanno una trazione posteriore, l'autotelaio è quello della serie 3, mica un modulabile... ecc. Ora che nella golf si va più comodi in 5, che costi meno (te credo nelle versioni base ha anche un ponte interconesso o bi-link, oltre che la piattaforma condivisa e modulabile dove dividono i costi diviso 3 audi vw seat..), non giustifica a mio avviso la scelta della golf rispetto ad una serie 1. Poi ovviamente qualcuno mi risponderà che ci sono possessori di bmw serie 1 che sono convinti che è trazione anteriore, è altro discorso.
Quindi ripeto, il successo della golf, almeno quello delle ultime 2 o 3generazioni, è del tutto immeritato, si vende solo perchè è la golf, ha un microcosmo che affascina tutti (tranne pochi a cui fortunatamente appartengo).
poi francamente, me ne frega poco che nulla, tanto a me la golf non mi fa ne caldo ne freddo, se la vogliono comprare ben venga per il gruppo, io posso solo far notare che imho c'è di meglio, molto meglio.