Non ha detto che le italiane come handling sono migliori. Ha fatto una statistica. In effetti è vero. Io conosco bene molto bene la GP abarth e devo dire che come tenuta di strada non è seconda ne alla MINI Cooper S ne alla CLIO RS, auto che leggendo su riviste e sentendo voci in giro sono forse le 2 piccole più divertenti da guidare. (e non sono 2 italiane). Detto questo La GP si difende egregiamente e molto molto bene, cosa non vera per la 500, che come handling non è a livelli della GP.
La swift ha un telaio rigido, forse fin troppo per essere una citycar. Le sospensioni sono anch'esse rigide nella Sport, e un pò più morbide sulla versione normale, ma comunque rimane reattiva e con molta tenuta di strada.
C'è da dire che ho visto Swift girare in pista con freni potenziati, gomme maggiorate, assetto ribassato e irrigidito e con qualche CV in più, e stanno dietro ad auto ben piu potenti e con un costo molto piu elevato.
E te lo dice uno che come auto ha quella nel nick.
La swift ha un telaio rigido, forse fin troppo per essere una citycar. Le sospensioni sono anch'esse rigide nella Sport, e un pò più morbide sulla versione normale, ma comunque rimane reattiva e con molta tenuta di strada.
C'è da dire che ho visto Swift girare in pista con freni potenziati, gomme maggiorate, assetto ribassato e irrigidito e con qualche CV in più, e stanno dietro ad auto ben piu potenti e con un costo molto piu elevato.
E te lo dice uno che come auto ha quella nel nick.