Difatti io con la Crosswagon non ho problema ne di curve ne di neveSuby01 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Suby01 ha scritto:TestaoCroce ha scritto:Dovrebbe anche farti pensare che pochi acquistino un'auto per le sue caratteristiche tecniche.
Il 99% guarda la linea, il prezzo, i consumi sui depliant e gli accessori.
Quindi credo che la stragrande maggioranza di quelli che hanno preso il qq 4x2 non siano stati tanto a ragionare sui (possibil) vantaggi di una trazione integrale ma l'abbiano vista solo come un costo aggiuntivo.
Tra l'altro se non sbaglio il 4x4 del qq è on demand, quindi di reali vantaggi se non vivi sulle alpi non ne hai
Possibile? sono tutte donne quelle che hanno acquistato il qq 4x2?![]()
Secondo te sono solo le donne a fare ste cose?
Mio cognato ha appena cambiato macchina.... ha preso un tiguan (ovviamente 4x2)![]()
![]()
![]()
![]()
Un giorno, prima di scegliere, mi fa "dai che andiamo a vedere le subaru".
Io già sapevo che sarebbe stata una visita inutile ma tant'è... ci sono andato. E' montato sul forester... sai cosa ha guardato/toccato? la plastica del cruscotto. La risposta è stata: mamma che brutta, si vede che è fatta apposta per gli americani.
Pensa se stavo lì a spiegargli della trazione, del bilanciamento dei pesi, della perfetta simmetria della meccanica, di come sta in strada etc. etc.
è verooooo hahahahahahahaha
è successo a pasqua, 2 amici miei patiti di alfa, ma quella di gestione fiat, mi han detto..eh..alfa è alfa..meno male che io ce l'ho (uno ha una gt l'altro la 159), guarda che belle (dietro vi era la mia), mica è un cesso come le subaru, guarda la che brutta!!!poi mi han detto..giusè apri la porta va..han toccato le plastiche..ed è partito un bel: mamma mia che scandaloooo!!! alfa è alfa!!
![]()
![]()
ed io ho risposto, tu saressti un alfista convinto? si..![]()
quindi sai che vuol dire subaru![]()
![]()
.... no...., a me delle auto stranienre frega nulla!
n'anmo bene!
cmq è gia la seconda volta..la terza l faccio salire e li porto a fare due curve va..![]()
Beh, diciamo che se uno dei due ha la GT non è che resterà granchè impressionato dalle curve fatte in forester... portali a fare una sciatina sotto una tormenta di neve l'inverno prossimo va che è meglio![]()
![]()
Jambana ha scritto:p.s. i sedili Recaro che si vedono nel video valgono da soli tutto l'interno della Tiguan...![]()
CAD ha scritto:Difatti io con la Crosswagon non ho problema ne di curve ne di neveSuby01 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Suby01 ha scritto:TestaoCroce ha scritto:Dovrebbe anche farti pensare che pochi acquistino un'auto per le sue caratteristiche tecniche.
Il 99% guarda la linea, il prezzo, i consumi sui depliant e gli accessori.
Quindi credo che la stragrande maggioranza di quelli che hanno preso il qq 4x2 non siano stati tanto a ragionare sui (possibil) vantaggi di una trazione integrale ma l'abbiano vista solo come un costo aggiuntivo.
Tra l'altro se non sbaglio il 4x4 del qq è on demand, quindi di reali vantaggi se non vivi sulle alpi non ne hai
Possibile? sono tutte donne quelle che hanno acquistato il qq 4x2?![]()
Secondo te sono solo le donne a fare ste cose?
Mio cognato ha appena cambiato macchina.... ha preso un tiguan (ovviamente 4x2)![]()
![]()
![]()
![]()
Un giorno, prima di scegliere, mi fa "dai che andiamo a vedere le subaru".
Io già sapevo che sarebbe stata una visita inutile ma tant'è... ci sono andato. E' montato sul forester... sai cosa ha guardato/toccato? la plastica del cruscotto. La risposta è stata: mamma che brutta, si vede che è fatta apposta per gli americani.
Pensa se stavo lì a spiegargli della trazione, del bilanciamento dei pesi, della perfetta simmetria della meccanica, di come sta in strada etc. etc.
è verooooo hahahahahahahaha
è successo a pasqua, 2 amici miei patiti di alfa, ma quella di gestione fiat, mi han detto..eh..alfa è alfa..meno male che io ce l'ho (uno ha una gt l'altro la 159), guarda che belle (dietro vi era la mia), mica è un cesso come le subaru, guarda la che brutta!!!poi mi han detto..giusè apri la porta va..han toccato le plastiche..ed è partito un bel: mamma mia che scandaloooo!!! alfa è alfa!!
![]()
![]()
ed io ho risposto, tu saressti un alfista convinto? si..![]()
quindi sai che vuol dire subaru![]()
![]()
.... no...., a me delle auto stranienre frega nulla!
n'anmo bene!
cmq è gia la seconda volta..la terza l faccio salire e li porto a fare due curve va..![]()
Beh, diciamo che se uno dei due ha la GT non è che resterà granchè impressionato dalle curve fatte in forester... portali a fare una sciatina sotto una tormenta di neve l'inverno prossimo va che è meglio![]()
![]()
![]()
Suby01 ha scritto:CAD ha scritto:Difatti io con la Crosswagon non ho problema ne di curve ne di neveSuby01 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Suby01 ha scritto:TestaoCroce ha scritto:Dovrebbe anche farti pensare che pochi acquistino un'auto per le sue caratteristiche tecniche.
Il 99% guarda la linea, il prezzo, i consumi sui depliant e gli accessori.
Quindi credo che la stragrande maggioranza di quelli che hanno preso il qq 4x2 non siano stati tanto a ragionare sui (possibil) vantaggi di una trazione integrale ma l'abbiano vista solo come un costo aggiuntivo.
Tra l'altro se non sbaglio il 4x4 del qq è on demand, quindi di reali vantaggi se non vivi sulle alpi non ne hai
Possibile? sono tutte donne quelle che hanno acquistato il qq 4x2?![]()
Secondo te sono solo le donne a fare ste cose?
Mio cognato ha appena cambiato macchina.... ha preso un tiguan (ovviamente 4x2)![]()
![]()
![]()
![]()
Un giorno, prima di scegliere, mi fa "dai che andiamo a vedere le subaru".
Io già sapevo che sarebbe stata una visita inutile ma tant'è... ci sono andato. E' montato sul forester... sai cosa ha guardato/toccato? la plastica del cruscotto. La risposta è stata: mamma che brutta, si vede che è fatta apposta per gli americani.
Pensa se stavo lì a spiegargli della trazione, del bilanciamento dei pesi, della perfetta simmetria della meccanica, di come sta in strada etc. etc.
è verooooo hahahahahahahaha
è successo a pasqua, 2 amici miei patiti di alfa, ma quella di gestione fiat, mi han detto..eh..alfa è alfa..meno male che io ce l'ho (uno ha una gt l'altro la 159), guarda che belle (dietro vi era la mia), mica è un cesso come le subaru, guarda la che brutta!!!poi mi han detto..giusè apri la porta va..han toccato le plastiche..ed è partito un bel: mamma mia che scandaloooo!!! alfa è alfa!!
![]()
![]()
ed io ho risposto, tu saressti un alfista convinto? si..![]()
quindi sai che vuol dire subaru![]()
![]()
.... no...., a me delle auto stranienre frega nulla!
n'anmo bene!
cmq è gia la seconda volta..la terza l faccio salire e li porto a fare due curve va..![]()
Beh, diciamo che se uno dei due ha la GT non è che resterà granchè impressionato dalle curve fatte in forester... portali a fare una sciatina sotto una tormenta di neve l'inverno prossimo va che è meglio![]()
![]()
![]()
senti un po'... ma com'è sta trazione q4? Il differenziale centrale è un torsen? La ripartizione com'è? 60-40 con la sbilanciata verso il posteriore? E gli altri due differenziali come sono aperti?
matteomatte1 ha scritto:in effetti è meglio una bella Golf R...
matteomatte1 ha scritto:Suby01 ha scritto:CAD ha scritto:Difatti io con la Crosswagon non ho problema ne di curve ne di neveSuby01 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Suby01 ha scritto:TestaoCroce ha scritto:Dovrebbe anche farti pensare che pochi acquistino un'auto per le sue caratteristiche tecniche.
Il 99% guarda la linea, il prezzo, i consumi sui depliant e gli accessori.
Quindi credo che la stragrande maggioranza di quelli che hanno preso il qq 4x2 non siano stati tanto a ragionare sui (possibil) vantaggi di una trazione integrale ma l'abbiano vista solo come un costo aggiuntivo.
Tra l'altro se non sbaglio il 4x4 del qq è on demand, quindi di reali vantaggi se non vivi sulle alpi non ne hai
Possibile? sono tutte donne quelle che hanno acquistato il qq 4x2?![]()
Secondo te sono solo le donne a fare ste cose?
Mio cognato ha appena cambiato macchina.... ha preso un tiguan (ovviamente 4x2)![]()
![]()
![]()
![]()
Un giorno, prima di scegliere, mi fa "dai che andiamo a vedere le subaru".
Io già sapevo che sarebbe stata una visita inutile ma tant'è... ci sono andato. E' montato sul forester... sai cosa ha guardato/toccato? la plastica del cruscotto. La risposta è stata: mamma che brutta, si vede che è fatta apposta per gli americani.
Pensa se stavo lì a spiegargli della trazione, del bilanciamento dei pesi, della perfetta simmetria della meccanica, di come sta in strada etc. etc.
è verooooo hahahahahahahaha
è successo a pasqua, 2 amici miei patiti di alfa, ma quella di gestione fiat, mi han detto..eh..alfa è alfa..meno male che io ce l'ho (uno ha una gt l'altro la 159), guarda che belle (dietro vi era la mia), mica è un cesso come le subaru, guarda la che brutta!!!poi mi han detto..giusè apri la porta va..han toccato le plastiche..ed è partito un bel: mamma mia che scandaloooo!!! alfa è alfa!!
![]()
![]()
ed io ho risposto, tu saressti un alfista convinto? si..![]()
quindi sai che vuol dire subaru![]()
![]()
.... no...., a me delle auto stranienre frega nulla!
n'anmo bene!
cmq è gia la seconda volta..la terza l faccio salire e li porto a fare due curve va..![]()
Beh, diciamo che se uno dei due ha la GT non è che resterà granchè impressionato dalle curve fatte in forester... portali a fare una sciatina sotto una tormenta di neve l'inverno prossimo va che è meglio![]()
![]()
![]()
senti un po'... ma com'è sta trazione q4? Il differenziale centrale è un torsen? La ripartizione com'è? 60-40 con la sbilanciata verso il posteriore? E gli altri due differenziali come sono aperti?
da quello che so è un 45/55, comunque è un bel sistema vanificato in parte dal motore trasversale...
Suby01 ha scritto:matteomatte1 ha scritto:Suby01 ha scritto:CAD ha scritto:Difatti io con la Crosswagon non ho problema ne di curve ne di neveSuby01 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Suby01 ha scritto:TestaoCroce ha scritto:Dovrebbe anche farti pensare che pochi acquistino un'auto per le sue caratteristiche tecniche.
Il 99% guarda la linea, il prezzo, i consumi sui depliant e gli accessori.
Quindi credo che la stragrande maggioranza di quelli che hanno preso il qq 4x2 non siano stati tanto a ragionare sui (possibil) vantaggi di una trazione integrale ma l'abbiano vista solo come un costo aggiuntivo.
Tra l'altro se non sbaglio il 4x4 del qq è on demand, quindi di reali vantaggi se non vivi sulle alpi non ne hai
Possibile? sono tutte donne quelle che hanno acquistato il qq 4x2?![]()
Secondo te sono solo le donne a fare ste cose?
Mio cognato ha appena cambiato macchina.... ha preso un tiguan (ovviamente 4x2)![]()
![]()
![]()
![]()
Un giorno, prima di scegliere, mi fa "dai che andiamo a vedere le subaru".
Io già sapevo che sarebbe stata una visita inutile ma tant'è... ci sono andato. E' montato sul forester... sai cosa ha guardato/toccato? la plastica del cruscotto. La risposta è stata: mamma che brutta, si vede che è fatta apposta per gli americani.
Pensa se stavo lì a spiegargli della trazione, del bilanciamento dei pesi, della perfetta simmetria della meccanica, di come sta in strada etc. etc.
è verooooo hahahahahahahaha
è successo a pasqua, 2 amici miei patiti di alfa, ma quella di gestione fiat, mi han detto..eh..alfa è alfa..meno male che io ce l'ho (uno ha una gt l'altro la 159), guarda che belle (dietro vi era la mia), mica è un cesso come le subaru, guarda la che brutta!!!poi mi han detto..giusè apri la porta va..han toccato le plastiche..ed è partito un bel: mamma mia che scandaloooo!!! alfa è alfa!!
![]()
![]()
ed io ho risposto, tu saressti un alfista convinto? si..![]()
quindi sai che vuol dire subaru![]()
![]()
.... no...., a me delle auto stranienre frega nulla!
n'anmo bene!
cmq è gia la seconda volta..la terza l faccio salire e li porto a fare due curve va..![]()
Beh, diciamo che se uno dei due ha la GT non è che resterà granchè impressionato dalle curve fatte in forester... portali a fare una sciatina sotto una tormenta di neve l'inverno prossimo va che è meglio![]()
![]()
![]()
senti un po'... ma com'è sta trazione q4? Il differenziale centrale è un torsen? La ripartizione com'è? 60-40 con la sbilanciata verso il posteriore? E gli altri due differenziali come sono aperti?
da quello che so è un 45/55, comunque è un bel sistema vanificato in parte dal motore trasversale...
Mi è venuta la curiosità e sono andato a vedere su wiki. 42%-58% è la distribuzione della coppia motrice con un torsen-c come centrale, gli altri dovrebbero essere liberi.
In che senso vanificato? Parli di guidabilità o di trazione su fondi viscidi?
matteomatte1 ha scritto:Suby01 ha scritto:matteomatte1 ha scritto:Suby01 ha scritto:CAD ha scritto:Difatti io con la Crosswagon non ho problema ne di curve ne di neveSuby01 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Suby01 ha scritto:TestaoCroce ha scritto:Dovrebbe anche farti pensare che pochi acquistino un'auto per le sue caratteristiche tecniche.
Il 99% guarda la linea, il prezzo, i consumi sui depliant e gli accessori.
Quindi credo che la stragrande maggioranza di quelli che hanno preso il qq 4x2 non siano stati tanto a ragionare sui (possibil) vantaggi di una trazione integrale ma l'abbiano vista solo come un costo aggiuntivo.
Tra l'altro se non sbaglio il 4x4 del qq è on demand, quindi di reali vantaggi se non vivi sulle alpi non ne hai
Possibile? sono tutte donne quelle che hanno acquistato il qq 4x2?![]()
Secondo te sono solo le donne a fare ste cose?
Mio cognato ha appena cambiato macchina.... ha preso un tiguan (ovviamente 4x2)![]()
![]()
![]()
![]()
Un giorno, prima di scegliere, mi fa "dai che andiamo a vedere le subaru".
Io già sapevo che sarebbe stata una visita inutile ma tant'è... ci sono andato. E' montato sul forester... sai cosa ha guardato/toccato? la plastica del cruscotto. La risposta è stata: mamma che brutta, si vede che è fatta apposta per gli americani.
Pensa se stavo lì a spiegargli della trazione, del bilanciamento dei pesi, della perfetta simmetria della meccanica, di come sta in strada etc. etc.
è verooooo hahahahahahahaha
è successo a pasqua, 2 amici miei patiti di alfa, ma quella di gestione fiat, mi han detto..eh..alfa è alfa..meno male che io ce l'ho (uno ha una gt l'altro la 159), guarda che belle (dietro vi era la mia), mica è un cesso come le subaru, guarda la che brutta!!!poi mi han detto..giusè apri la porta va..han toccato le plastiche..ed è partito un bel: mamma mia che scandaloooo!!! alfa è alfa!!
![]()
![]()
ed io ho risposto, tu saressti un alfista convinto? si..![]()
quindi sai che vuol dire subaru![]()
![]()
.... no...., a me delle auto stranienre frega nulla!
n'anmo bene!
cmq è gia la seconda volta..la terza l faccio salire e li porto a fare due curve va..![]()
Beh, diciamo che se uno dei due ha la GT non è che resterà granchè impressionato dalle curve fatte in forester... portali a fare una sciatina sotto una tormenta di neve l'inverno prossimo va che è meglio![]()
![]()
![]()
senti un po'... ma com'è sta trazione q4? Il differenziale centrale è un torsen? La ripartizione com'è? 60-40 con la sbilanciata verso il posteriore? E gli altri due differenziali come sono aperti?
da quello che so è un 45/55, comunque è un bel sistema vanificato in parte dal motore trasversale...
Mi è venuta la curiosità e sono andato a vedere su wiki. 42%-58% è la distribuzione della coppia motrice con un torsen-c come centrale, gli altri dovrebbero essere liberi.
In che senso vanificato? Parli di guidabilità o di trazione su fondi viscidi?
nel senso che comunque meccanicamente motore trasversale e TI non sono proprio il massimo. Se quasi tutti usano il motore longitudinale e la TI ci sarà una ragione...
TestaoCroce ha scritto:Tanto per cominciare, non so da dove arrivi ne' come faccia a essere ancora in giro la bufala del tunnel centrale: tutte le auto hanno il tunnel centrale, anche le TA, perche' e' comunque un elemento importante di irrigidimento della scocca, in cui in auto TA passa tipicamente lo scarico.
:shock: :?: Io ho la scenic e non ha il tunnel centrale
Jambana ha scritto:99octane ha scritto:Tanto per cominciare, non so da dove arrivi ne' come faccia a essere ancora in giro la bufala del tunnel centrale: tutte le auto hanno il tunnel centrale, anche le TA, perche' e' comunque un elemento importante di irrigidimento della scocca, in cui in auto TA passa tipicamente lo scarico.
![]()
Jambana ha scritto:Comunque un tunnel centrale, piccolo e molto basso c'è anche nella Civic e si intravede nella foto; la linea di scarico passa lateralmente perché il serbatoio è in posizione centrale sotto i sedili anteriori. E' una soluzione molto razionale per lo sfruttamento dello spazio e per la sicurezza in caso di tamponamento.
Jambana ha scritto:TestaoCroce ha scritto:Tanto per cominciare, non so da dove arrivi ne' come faccia a essere ancora in giro la bufala del tunnel centrale: tutte le auto hanno il tunnel centrale, anche le TA, perche' e' comunque un elemento importante di irrigidimento della scocca, in cui in auto TA passa tipicamente lo scarico.
:shock: :?: Io ho la scenic e non ha il tunnel centrale
Sulle monovolume, effettivamente è un classico l'assenza del tunnel centrale, o meglio il fatto che questo non sporga dalla quota del pavimento che è piatto.
p.s. anche sulla Trabant che è una TA non c'è tunnel centralee il pavimento è piatto, e realizzato in compensato marino (come sulla Morgan che però il tunnel ce l'ha
).
Molti utilizzano la Trabant come esempio del peggio dell'automobilismo, in reatà è un'utilitaria ben fatta, in confronto a quella che era la concorrenza negli anni '60 quando è nata, con molte soluzioni furbe e ben concepite.
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa