fpaol68 ha scritto:BufaloBic ha scritto:Ex Batri ha scritto:156jtd105 ha scritto:BufaloBic ha scritto:ehehe il peggior AD di sempre?? :XD: :XD: :XD:
Beh,
diciamo che il titolo del thread è quello che è (diciamo così)
http://www.soldiblog.it/post/90690/sergio-marchionne-manager-dellanno-secondo-automotive-news
Si potrebbe comunque aggiornarlo con un più corretto
"Migliore AD dell'anno nell' Automotive"
Bene, adesso vogliamo vedere delle nuove auto a listino.
il mio rimpianto è che Maglionne è arrivato a Biscione ormai distrutto dai suoi predecessori e con in eredità una montagna di debiti che hanno portato l'intero gruppo Fiat ad un passo dalla morte o dallo smembramento, il cosiddetto spezzatino. Fosse arrivato 10 anni prima avremo le eredi, nel senso di discendenti dirette, delle varie 75, 90, ecc. già tutte a listino (gurada quello che ha fatto in USA con i marchi di casa anche loro messi malissimo) con i loro motori, il loro vero DNA e tutto l'immenso patrimonio Alfa Romeo all'epoca solo lievemente obsoleto da cui ripartire, che gran peccato!!
Va be bisogna accettare quello che è stato, non si può fare altrimenti, ma prima di dare Alfa Romeo per morta, stesso dicasi per FCA, pensateci bene. Finora si son creati i presupposti, il vero rilancio del Biscione deve ancora venire e può portare FCA a competere con tutti i grandi produttori di auto.
Ehm, faccio umilmente notare che quando è arrivato Marchionne l'Alfa era il marchio più in salute del gruppo con una gamma completa fatta di 147, 156/159, Gt, 166, spider e coupè poi sostituite da Brera/spider, Arese ancora attivo, il centro stile dedicato funzionante ed il museo aperto, motori dedicati e progettati in Alfa anche se di derivazione fiat, Busso a parte. Con lui una gamma di mito e giulietta più un modello di estrema nicchia, motori prima GM e poi fiat, Arese smantellato, centro stile chiuso, museo chiuso. Alla faccia del Biscione distrutto quando è arrivato.
Non per difendere il maglionato, ma quando si parla di Arese si dovrebbe parlare di EXOR...
Marchionne potrebbe non entrarci nulla in quella triste vicenda...