Questo l'ha scritto 156:
"Parlando di numeri relativi all' AD di FCA Sergio Marchionne:
Nel 2004 Fiat Group è praticamente fallita e in mano a GM, arriva Marchionne e:
1) GM paga per non comprare Fiat
2) Fiat ritorna in utile
3) Rilancio marchio Abarth
4) Acquisizione Gruppo Chrysler
5) Acquisizione stabilimento Grugliansco ex Pininfarina (se non erro)
5) Rilancio marchio Maserati
6) Acquisizione VM Motori
7) Quotazione WS gruppo FCA
8) Utili in crescita gruppo FCA grazie con la sola Europa in perdita
e si potrebbe anche parlare del successo della famiglia 500 , della Alfa 4c, del rilancio di Melfi oltre a Grugliasco, del successo di FCA in Brasile leader tra i marchi e ora anche tra i modelli con la Palio che negli ultimi mesi ha superato la Gol
e tutto questo proprio nel periodo di peggior crisi di sempre che abbia mai colpito l' Italia e l' Europa e cioè quello che era il cuore delle vendite di Fiat Group.
e il bello deve ancora arrivare"
Questo io:
"Quindi stringi stringi ha comprato in america una azienda in cattive acque con soldi statali che deve ridare..rilanciato il marchio Abarth e Maserati..2 marchi che per rilanciarli bisognava solo fare quello per cui esistono..auto!!!
E meno male che hanno fatto la 500 se no era già tutto chiuso da mò...."
Franco58pv:
"9) te lo sei scordato ma dovrebbe essere messa al primo posto e cioè i soldi da parte di Obama, senza quello era tutto finito, guarda che è un merito di marchionne , sia chiaro
Lui però dovrebbe smetterla di dire che non chiede aiuto alla politica, è una bugia sgradevole, questo perché anche la politica di Belgrado lo ha aiutato molto in serbia, tornando ad alfa : io sono scettico sul fatto che davvero ci siano questi nuovi prodotti, però ocio che non basta farli poi li devi pure vendere , riuscirci sarebbe davvero una rivoluzione copernicana ed una lietissima sorpresa, perché negli ultimi lustri ogni sortita oltre i 25000 euro di listino è finita in un bagno di sangue, ne saranno capaci ? speriamo"
é quello che dico anch'io..
Il suo vero banco di prova sarà l'Alfa.