saturno_v ha scritto:La Serie 1 e' economica se vuoi una TP in Europa...non hai praticamente altra scelta.....
L'X6 in Nordamerica e' stato snobbato perche' non e' ne carne ne' pesce....poco spazio e poco sfruttabile, ed e' una tavola per farlo stare in strada cercando di dargli doti sportive...insomma la classica auto da assicuratore sborone![]()
![]()
renexx ha scritto:La serie 1 è tutto fuorchè economica, essendo una delle più care nel suo segmento, ed offrendo meno versatilità della concorrenza. Molti la scelgono senza nemmeno sapere che è una TP, per cui, ovviamente, non c'è altro da dire se non che la linea piace.
L'X6 è lo stesso anche in Europa, poco sfruttabile e caro arrabbiato, ma ha venduto bene (non solo agli assicuratori), per cui, anche quello...
saturno_v ha scritto:Per la X6 ti ho detto perche' vende poco qui in USA....in Europa non lo so....piacera' anche ai rappresentanti di abbigliamento 8)
saturno_v ha scritto:Io alla storiella che la gran parte degli acquirenti BMW non sa da che parte e' la trazione non la bevo.....sicuramente c'e' chi non lo sa ma l'utenza BMW e' mediamente un'utenza di appassionati e compra il marchio per quello (altrimenti che cosa ci stanno a fare??)...ci sono dei dati statistici specifici da tirare fuori?? Quindi ripeto, la Serie 1 e' la TP piu' economica del mercato in Europa....
Beh che la gran parte degli utenti bmw non sappiano da che parte è la trazione, forse è un pò esagerato. Ma che magari la maggior parte degli acquirenti lo facciano per l'immagine che ha (così come accade x i marchi concorrenti) e che non lo facciano quindi per "esigenza di t.p.", beh a questo ci crederei eccome..saturno_v ha scritto:renexx ha scritto:La serie 1 è tutto fuorchè economica, essendo una delle più care nel suo segmento, ed offrendo meno versatilità della concorrenza. Molti la scelgono senza nemmeno sapere che è una TP, per cui, ovviamente, non c'è altro da dire se non che la linea piace.
L'X6 è lo stesso anche in Europa, poco sfruttabile e caro arrabbiato, ma ha venduto bene (non solo agli assicuratori), per cui, anche quello...
Io alla storiella che la gran parte degli acquirenti BMW non sa da che parte e' la trazione non la bevo.....sicuramente c'e' chi non lo sa ma l'utenza BMW e' mediamente un'utenza di appassionati e compra il marchio per quello (altrimenti che cosa ci stanno a fare??)...ci sono dei dati statistici specifici da tirare fuori?? Quindi ripeto, la Serie 1 e' la TP piu' economica del mercato in Europa....vatti a guardare i listini.....parte da un prezzo lievemente piu' basso persino della Miata (che e' una piccola roadster benzina, ovvero praticita' zero) ed addirittura 7K euro meno della Genesis coupe' base vecchio modello ormai non piu' in produzione (i nuovi modelli costeranno certamente un po' di piu') altrettanto poco pratica come la Miata, praticamente sconosciuta, niente diesel, etc...quindi i fatti questi sono......
Per la X6 ti ho detto perche' vende poco qui in USA....in Europa non lo so....piacera' anche ai rappresentanti di abbigliamento 8)
Il sondaggio interno a BMW dice che l'80% degli utenti non sa che la 1 è a TP.
Conosco un paio di medici che ce l'hanno... fa statistica?
saturno_v ha scritto:Il sondaggio interno a BMW dice che l'80% degli utenti non sa che la 1 è a TP.
Punto primo a questo sondaggio non ci credo, punto secondo allora hanno sprecato risorse (costi) per realizzare un'auto di cui alla fine la gente non apprezza quel surplus (di nuovo costi) tecnico rispetto alla concorrenza.....ovvero da azionista mi girerebbero le balle se la dirigenza abbia creato un prodotto inutilmente piu; caro del necessario e che magari senza quei costi avrebbe raggiunto un target di vendite piu' alto....ma senza troppi voli pindarici, ritornerei al punto primo, semplicemente non ci credo ed e' una giustificazione che usano per abbandonare la TP in quel segmento.....
Conosco un paio di medici che ce l'hanno... fa statistica?
Probabilmente i medici in italia mediamente non possono permettersi una X5 ed un' altra auto piu' sportiveggiante per un'utilizzo piu' allegro....![]()
![]()
dani2581 ha scritto:Beh che la gran parte degli utenti bmw non sappiano da che parte è la trazione, forse è un pò esagerato. Ma che magari la maggior parte degli acquirenti lo facciano per l'immagine che ha (così come accade x i marchi concorrenti) e che non lo facciano quindi per "esigenza di t.p.", beh a questo ci crederei eccome..saturno_v ha scritto:renexx ha scritto:La serie 1 è tutto fuorchè economica, essendo una delle più care nel suo segmento, ed offrendo meno versatilità della concorrenza. Molti la scelgono senza nemmeno sapere che è una TP, per cui, ovviamente, non c'è altro da dire se non che la linea piace.
L'X6 è lo stesso anche in Europa, poco sfruttabile e caro arrabbiato, ma ha venduto bene (non solo agli assicuratori), per cui, anche quello...
Io alla storiella che la gran parte degli acquirenti BMW non sa da che parte e' la trazione non la bevo.....sicuramente c'e' chi non lo sa ma l'utenza BMW e' mediamente un'utenza di appassionati e compra il marchio per quello (altrimenti che cosa ci stanno a fare??)...ci sono dei dati statistici specifici da tirare fuori?? Quindi ripeto, la Serie 1 e' la TP piu' economica del mercato in Europa....vatti a guardare i listini.....parte da un prezzo lievemente piu' basso persino della Miata (che e' una piccola roadster benzina, ovvero praticita' zero) ed addirittura 7K euro meno della Genesis coupe' base vecchio modello ormai non piu' in produzione (i nuovi modelli costeranno certamente un po' di piu') altrettanto poco pratica come la Miata, praticamente sconosciuta, niente diesel, etc...quindi i fatti questi sono......
Per la X6 ti ho detto perche' vende poco qui in USA....in Europa non lo so....piacera' anche ai rappresentanti di abbigliamento 8)
Ma in quel che è la gamma odierna non arriverà la TA, solo nella piccolina che deve uscire..
saturno_v ha scritto:Probabilmente i medici in italia mediamente non possono permettersi una X5 ed un' altra auto piu' sportiveggiante per un'utilizzo piu' allegro....![]()
![]()
renexx ha scritto:saturno_v ha scritto:Probabilmente i medici in italia mediamente non possono permettersi una X5 ed un' altra auto piu' sportiveggiante per un'utilizzo piu' allegro....![]()
![]()
Anche un albergatore della Val D'Aosta; Alain Prost ne ha una. Ce ne sono in giro un bel po' (qui da noi, non negli USA), essendo una macchina inutile che si sceglie solo per gusto.
Probabilmente, come dici tu, tutta gente che non può permettersi una seconda auto...
saturno_v ha scritto:Evidentemente l'utenza Americana tende ad essere piu' "razionale", non saprei....
Jeremy Clarkson l'ha demolita......opinione sua...
.
saturno_v ha scritto:Ma in quel che è la gamma odierna non arriverà la TA, solo nella piccolina che deve uscire..
Mah dalle voci che circolano, l'attuale Serie 1 dovrebbe diventare una sorta di "serie 2" e probabilmente salire di categoria.....un po come la Serie 3 Compact E36 (ve la ricordate??) quindi non competendo piu' direttamente nel segmento C e probabilmente adeguando anche i prezzi....
Insomma la Serie 1 attuale diventerebbe l'erede di questa...
renexx ha scritto:Il buon JC ha anche delle "belle" opinioni sul modo di concepire l'auto in USA.
A conferma delle differenze che, come dicevo, esistono e non sono bufale.
gbortolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa