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&#34;è meglio che i clienti Bmw comincino ad abituarsi fin d'ora alla trazione anteriore...

FurettoS ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
SirPatrick ha scritto:
.... così finalmente i clienti BMW monteranno le catene sulle ruote giuste...
Ahahahahahah....

ahhaaaa sto male dalle risate!!!!! io le catene le ho sempre messe davanti... :rolleyes:
dovevo metterle dietro??? :D

PS: amo i motori.......ma fatti bene e messi nel posto giusto.... :D

Allora sarebbe anche ora che chiudi il cofano del baberque! :D :D ;)

no perchè il barbeque in questione è fatto bene e messo nel modo giusto.. ;)
 
FurettoS ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
autofede2009 ha scritto:
quadrif ha scritto:
Che qualcosa stesse bollendo in pentola si era già capito dalla divulgazione di quel famoso sondaggio, commissionato dalla Casa, secondo il quale l'80% dei clienti di 1er ignorava di guidare una tp.

Se 4R riporta questa notizia, avrà raccolto indicazioni in tal senso, però non ci metterei la mano sul fuoco che la prossima serie 1 sarà a ta.
La 1er in buona sostanza è una piccola 3er o la sua versione a due volumi.
Permette di "spalmare" il medesimo pianale su più versioni quindi su più pezzi venduti. Perchè rinunciarvi?
Potrebbe essere, come già riportato sopra, che possa nascere una nuova generazione di serie 1 a ta (magari anche ibrida come il recente concept) che condivida l'architettura con la Mini e una "serie 2" che seguiterà ad essere la versione "compatta" della 3er.

Quanto al poco appeal dell'attuale 1er, nulla vieta che tra un paio d'anni ci possa essere un restyling che affini l'orribile frontale e l'anonima coda. Non credo ci voglia molto. La fiancata è già perfetta così.

Faccio fatica a credere che Bmw voglia rinunciare alla tp sul basso di gamma, anche perchè, con gli attuali chiari di luna socio economici, chi non vuole rinunciare ad una Bmw magari accetta di scendere di segmento, passando da una 3er ad una 1er, ma non credo voglia perdere troppo in qualità tecnica, altrimenti c'è altro di analogo sul mercato delle generaliste, a prezzi più accessibili.
Quando sono stato con Menech a vedere la nuova 3 touring, abbiamo scambiato due chiacchiere col concessionario. Ci ha detto che la berlina ha avuto un'accoglienza piuttosto fredda, infatti puntano molto sulla nuova sw.
Ci ha anche riferito che molti dei clienti che si sono presentati per acquistare una 320d, sono usciti dopo aver firmato il contratto per la 316d.
Ha aggiunto che guadagna più con l'usato che col nuovo.
Quindi, anche se la problematica situazione italiana non è esportabile ovunque, comprendo che la Casa cerchi di ampliare la gamma verso il basso con vetture a ta, anche con un opportuno sviluppo del marchio Mini, ma senza depauperare il patrimonio tecnico Bmw, proprio in quel segmento che la vede unica protagonista con l'attuale 1er.

apro una piccola parentesi su quello che hai scritto...

interessante che stia prendendo piede la versione 316d della bmw... questo fa capire che il cliente italiano sta diventando più concreto... e chi giustamente non rinuncia alla Bmw perchè se la può permettere, evita di prendere una versione più potente dello stesso motore perchè tanto tra tutor, autovelox, consumi e rivendibilità... ci si va a rimettere...

le case però chiaramente ci rimettono... i costi di produzione di una 316d rispetto ad una 320d per la Bmw saranno più o meno gli stessi... la differenza di listino tra le due versioni fa si che la Bmw abbia un margine di guadagno molto più elevato con la 320d... se il baricentro della domanda si sposta verso le versioni base (ovvero quelle dove i margini sono più risicati), il costruttore è obbligato a limarne i costi... da qui le ipotesi e conferme su una compatta a trazione anteriore...

(prendo lo spunto qui per rispondere anche a Furetto sulla nuova A3 1.6Tdi e la scelta dell'interconnesso... intanto se la clientela Bmw sta scoprendo e acquistando le Serie 3 da 116cv... penso non sia cosi improbabile che anche il 1600 Tdi sull'A3 possa ottenere molte più richieste del passato... e ti dirò di più... la scelta di Vag di risparmiare su questa versione potrebbe essere proprio data dal fatto che, ottenendo una domanda di rilievo, vogliono comunque mantenere un certo margine di guadagno... crudeli logiche di marketing)

infatti, quello che sostenevo anche io, però la differenza principe è nel fatto che i clienti di a3 1.6tdi si troveranno uno schema sospensioni posteriore degno di un trattorino tagliaerba (oltre che la trazione in modo sbagliato), va bhe che son polli, però spennarli oltreo modo non è giusto... :D

Ma si in Audi sbagliano sempre tutto! Quello che non sbagliano però sono i dati di vendita che nella fiacca Europa gli continua a far mantenere il segno positivo rispetto al negativo di Bmw. Come si dice sbagliando s'impara... e vai di TA anche per Bmw. ;)

Sui dati di vendita in europa è tutto vero ma per me non significa che hanno ragione a priori!!
 
zeusbimba ha scritto:
FurettoS ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
SirPatrick ha scritto:
.... così finalmente i clienti BMW monteranno le catene sulle ruote giuste...
Ahahahahahah....

ahhaaaa sto male dalle risate!!!!! io le catene le ho sempre messe davanti... :rolleyes:
dovevo metterle dietro??? :D

PS: amo i motori.......ma fatti bene e messi nel posto giusto.... :D

Allora sarebbe anche ora che chiudi il cofano del baberque! :D :D ;)

no perchè il barbeque in questione è fatto bene e messo nel modo giusto.. ;)

La giustezza delle cose non è in chi le considera tali! Ciò che per te è giusto può essere sbagliato per altri ed è tutto relativo. ;)
 
zeusbimba ha scritto:
FurettoS ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
infatti, quello che sostenevo anche io, però la differenza principe è nel fatto che i clienti di a3 1.6tdi si troveranno uno schema sospensioni posteriore degno di un trattorino tagliaerba (oltre che la trazione in modo sbagliato), va bhe che son polli, però spennarli oltreo modo non è giusto... :D

Ma si in Audi sbagliano sempre tutto! Quello che non sbagliano però sono i dati di vendita che nella fiacca Europa gli continua a far mantenere il segno positivo rispetto al negativo di Bmw. Come si dice sbagliando s'impara... e vai di TA anche per Bmw. ;)

Sui dati di vendita in europa è tutto vero ma per me non significa che hanno ragione a priori!!

Ah beh, se il principio é cruda o cotta non va mai bene è un altro discorso. :rolleyes:
Concetto un pò molto simile al negare sempre l'evidenza, non è proprio di pregio! ;)
 
FurettoS ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
FurettoS ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
SirPatrick ha scritto:
.... così finalmente i clienti BMW monteranno le catene sulle ruote giuste...
Ahahahahahah....

ahhaaaa sto male dalle risate!!!!! io le catene le ho sempre messe davanti... :rolleyes:
dovevo metterle dietro??? :D

PS: amo i motori.......ma fatti bene e messi nel posto giusto.... :D

Allora sarebbe anche ora che chiudi il cofano del baberque! :D :D ;)

no perchè il barbeque in questione è fatto bene e messo nel modo giusto.. ;)

La giustezza delle cose non è in chi le considera tali! Ciò che per te è giusto può essere sbagliato per altri ed è tutto relativo. ;)

Si ok diciamo che io il motore lo preferisco così va bene??? non è mica colpa mia se ho il palato fine??? :D
 
FurettoS ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
FurettoS ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
infatti, quello che sostenevo anche io, però la differenza principe è nel fatto che i clienti di a3 1.6tdi si troveranno uno schema sospensioni posteriore degno di un trattorino tagliaerba (oltre che la trazione in modo sbagliato), va bhe che son polli, però spennarli oltreo modo non è giusto... :D

Ma si in Audi sbagliano sempre tutto! Quello che non sbagliano però sono i dati di vendita che nella fiacca Europa gli continua a far mantenere il segno positivo rispetto al negativo di Bmw. Come si dice sbagliando s'impara... e vai di TA anche per Bmw. ;)

Sui dati di vendita in europa è tutto vero ma per me non significa che hanno ragione a priori!!

Ah beh, se il principio é cruda o cotta non va mai bene è un altro discorso. :rolleyes:
Concetto un pò molto simile al negare sempre l'evidenza, non è proprio di pregio! ;)

fhhffhfhfff....... allora chi nega l'evidenza??' audi fa anche ottimi prodotti, però nelle versioni più vendute non offre una meccanica all'altezza, non farmi ripetere le solite cose... :D se adesso inizieranno a vendere milioni di a3 1.6 con le sospensioni medioevali pensi che io cambi il giudizio negativo?? no di certo, se poi i pesci abboccano meglio per loro.... ;)
 
....fortunatamente vivo in un paese dove la Serie 1 e' stata un po' un flop.......viene il mal di stomaco a vederla in strada!!! :D :D
 
saturno_v ha scritto:
....fortunatamente vivo in un paese dove la Serie 1 e' stata un po' un flop.......viene il mal di stomaco a vederla in strada!!! :D :D

Fortunatamente il nostro paese... :rolleyes: comunque anche a me non piace la serie 1
però guidarla è bello, che auto guidi??
 
E' un esercizio un po' sterile, secondo me, continuare a dire che, se la pioggia non piace, non bagni neanche.
Un conto è il gusto personale, un conto è dire che la serie 1 sia un aborto stilistico a tutti i costi. Se si vende, vuol dire che piace, punto.
"Ian Robertson, member of the Board of Management of BMW AG, responsible for Sales and Marketing BMW: ?We achieved record sales once again in August. Models such as the BMW 1 and BMW 3 Series, the BMW X1 and X3, as well as the BMW 6 Series reported strong gains and made a positive contribution to our record sales performance last month."

"One of the main growth drivers in August was the BMW 1 Series ? sales surged to 14.565 units, an increase of 91.0% over the previous year (7,627). "

http://www.bmwblog.com/2012/09/07/bmw-group-reports-an-increase-of-9-7-in-august/
 
renexx ha scritto:
E' un esercizio un po' sterile, secondo me, continuare a dire che, se la pioggia non piace, non bagni neanche.
Un conto è il gusto personale, un conto è dire che la serie 1 sia un aborto stilistico a tutti i costi. Se si vende, vuol dire che piace, punto.
"Ian Robertson, member of the Board of Management of BMW AG, responsible for Sales and Marketing BMW: ?We achieved record sales once again in August. Models such as the BMW 1 and BMW 3 Series, the BMW X1 and X3, as well as the BMW 6 Series reported strong gains and made a positive contribution to our record sales performance last month."

"One of the main growth drivers in August was the BMW 1 Series ? sales surged to 14.565 units, an increase of 91.0% over the previous year (7,627). "

http://www.bmwblog.com/2012/09/07/bmw-group-reports-an-increase-of-9-7-in-august/

Toyota Corolla e Camry sono best seller in USA...ma nessuno si sognerebbe di dire che sono belle auto.......

Ho l'impressione che se la Serie 1 non avesse la TP non venderebbe agli stessi livelli........
 
zeusbimba ha scritto:
però guidarla è bello, che auto guidi??

Io sono al di sopra della diatriba TA-TP....solo TI (Subaru e Acura al momento) a casa mia!!! :D :D

Comunque ne abbiamo gia' parlato prima...una TA ben fatta non e' meno gradevole da guidare di una TP....
 
saturno_v ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
però guidarla è bello, che auto guidi??

Io sono al di sopra della diatriba TA-TP....solo TI (Subaru e Acura al momento) a casa mia!!! :D :D

Comunque ne abbiamo gia' parlato prima...una TA ben fatta non e' meno gradevole da guidare di una TP....

forse nel piccolo ok, solo TI..... ne ho avute diverse ma non ho mai trovato il feeling che ho con una TP, a me piace avere lo sterzo libero dalla trazione, se non sono sulla neve, trovo la TI superflua.... ;)

PS: vivi in america, paese noto per aver gusto e classe per le auto... li uno dei mezzi più venduti è la ford con il cassone dietro.... :?
 
Solo una precisazine sui costi di produzione 316d vs 320d, presunti molto simili..

Tra 316d e 318d c'è in effetti poca o nessuna differenza se non il costo di una omologazione in più, ma tra il -20d ed il 18d cambiano diversi organi meccanici, turbina ed iniettori innanzitutto, che non sono proprio componenti secondari.
Quindi il raffronto va fatto sul delta prezzo 16d/18d
 
zeusbimba ha scritto:
PS: vivi in america, paese noto per aver gusto e classe per le auto... li uno dei mezzi più venduti è la ford con il cassone dietro.... :?

Ti stupira' ma e' proprio cosi'...l'Americano medio non ha certamente gusti automobilistici inferiori all'Italiano medio.....i pick-up si comprano per utilita' (avendo anche altre auto in casa) dal momento che qui mediamente non si vive in appartamento e le attitivta' outdoor sono molto comuni....

Mica in Europa girate tutti in Aston Martin eh.....finiamola con sta bufala dei gusti automobilistici tra USA ed Europa....
 
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