alexmed
0
75TURBO-TP ha scritto:Mai piu' problemi con fiat ti crede solo chi non le ha mai avute e io non sono uno di quelli.
A me non me ne fotte di far proselitismo come altri qui.... non devo convincere nemmeno una cane nè lo voglio fare. Ho riportato due, dico due esempi che conosco perché uno era il mio vicino quando ero piccolo, l'altro è mio padre.
Purtroppo i problemi del vicino non te li so riportare né me li voglio inventare. Di sicuro posso dirti che aveva uno delle primissime Alfasud prodotte e la ruggine la ricordo perché seppur piccolo, andavo alle elementari, me la ricordo... siccome ero piccolo però mi piacevano le auto io rompevo di domande se salivo su un'auto che non conoscevo... forse perché ero piccolo non mi diceva per filo e segno cosa aveva la sua auto so che smadonnava quando doveva venire a prendermi con l'auto della moglie, visto che io chiedevo perché non era con l'Alfa che a me piaceva molto di più dell'Ascona diesel marrone orribile della moglie... unica cosa che mi affascinava di quell'auto era la fascia blu del parabrezza che non avevo mai visto.
Mio padre con la GS ebbe una serie di rotture che so riportare perché gli chiesi da "grande" come era quell'auto... e quella arrugginiva pure lei, ricordo i bucgi... poi mi disse che ruppe la cinghia di distribuzione a 40mila km, mi disse che si scaricavano le bocce delle sospensioni idropneumatiche, mi disse che ogni volta che pioveva e prendeva una pozzanghera la calotta si bagnava e l'auto si fermava... e altre cose ancora.
Dopo la GS, che comunque tenne per 15 anni fino a quando un incidente pose fine a quell'auto, prese una Uno 2a serie nel 1991 e ora ha una GPunto. Dal '91 ad oggi con queste 2 Fiat non ha mai avuto problemi, se non ci credi mi importa niente.