Era una vera Alfasud,creata dai geniali progettisti Alfa.ramirezs ha scritto:tutti parlano di 75..
ma la 33 è una vera Alfa?
sta di fatto che la base tecnica dell'alfasud è stata definita geniale da molti esperti.
http://www.youtube.com/watch?v=X5lFohsMxb0&feature=related
Anche sulle 75 seconda serie ci furono problemi di scarsa qualita' di materiali,sopratutto sulle 1.6 e 1.8 IE realizzate in piena gestione fiat.arhat ha scritto:favolosa l'Alfasud, solo ottima la 33, con l'ultima serie, se volevi frenare nel pieno senso della parola dovevi subito cambiare almeno i dischi ...... quelli di torino...
75TURBO-TP ha scritto:Guardate come si comporta l'McP nei primi minuti quando l'auto si alza sul dosso(minuto 1,06).....per poco piu' di 130cv fu messa la TI per renderla sicura
Io ricordo le Alfasud 1,2 negli anni 70 che sgommavano per decine di metri prima di fare presa,nonostante fosse la miglior TA dell'epoca,non critico la 33 o l'Alfasud ma i problemi che si hanno,oggi grazie all'elettronica la potenza viene tagliata prima che arrivi alle ruote,sulle TA di potenze elevate e se ci dimentichiamo il McP e le ruotine dell'epoca non siamo obbiettivi.rob33 ha scritto:non esageriamo,non è stata messa la ti perchè non riusciva a scaricare 140cv.infatti la versione sempre a 16v a trazione anteriore andava benissimo, ed essendo ovviamente più leggera era anche più sportiva. la ti all'epoca divenne di moda grazie ai relly, vedi delta integrale, e l'alfa giustamente sfrutto la trasmissione 4x4 ad inserimento che aveva, rendendola permanente cn un giunto viscoso. io avevo una33 1.3 era morbidissima di assetto, non aveva neanche la barra antirollio anteriore, beccheggiava e rollava,ma anche con delle gomme da solo 165/70 non si schiodava dalla strada..e ti assicuro che essendo stata la mia prima auto di cavolate al volante ne ho fatte tante!!
rob33 ha scritto:non esageriamo,non è stata messa la ti perchè non riusciva a scaricare 140cv.infatti la versione sempre a 16v a trazione anteriore andava benissimo, ed essendo ovviamente più leggera era anche più sportiva. la ti all'epoca divenne di moda grazie ai relly, vedi delta integrale, e l'alfa giustamente sfrutto la trasmissione 4x4 ad inserimento che aveva, rendendola permanente cn un giunto viscoso. io avevo una33 1.3 era morbidissima di assetto, non aveva neanche la barra antirollio anteriore, beccheggiava e rollava,ma anche con delle gomme da solo 165/70 non si schiodava dalla strada..e ti assicuro che essendo stata la mia prima auto di cavolate al volante ne ho fatte tante!!
arhat ha scritto:495.000 mila chilometri ho fatto con un Alfasud, consegnandola allo sfasciacarrozze cone le sue proprie ruote.
se questa è mancanza di affidabilità.....
Se non ci dici il suo problema puo' essere pure perche' le prime serie arrugginivano?alexmed ha scritto:arhat ha scritto:495.000 mila chilometri ho fatto con un Alfasud, consegnandola allo sfasciacarrozze cone le sue proprie ruote.
se questa è mancanza di affidabilità.....
Io so solamente che il mio vicino mi disse mai più Alfa Romeo... e così ha fatto, dopo quell'Alfasud non comprò mai più un'Alfa Romeo. Diciamo che negli anni 70 probabilmente l'affidabilità non era il massimo... mio padre negli stessi anni aveva una Citroen GS e dopo quella lui invece disse mai più Citroen... e pure lui ha seguito quel suo proponimento, da allora lui solo Fiat e non ha più avuto problemi.
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa