skamorza ha scritto:un paio di cosette:
continuo a leggere, anche sul forum di 4ruote teoricamente frequentato da appassionati di auto che i limiti sono giusti, che il cds va rispettato, che se c'hai l'auto costosa e potente devi andar piano lo stesso sennò vai in pista, chè i 150 orari meno male che non li hanno mai consentiti perchè altrimenti chissà quali stragi sulle autostrade ecc.ecc.
poi invece gli stessi (più o meno) criticano pesantemente le sanzioni, pecuniarie o accessorie che siano che vengono comminate a coloro i quali quel codice della strada ritengono corretto (altrimenti perchè scrivere che va rispettato?), e non solo, nel caso prendano un verbale aprono immediatamente un post per chiedere come ottenerne l'annullamento giacchè sullo stesso la loro auto veniva descritta come azzurrina mentre in realtà è turchese!!
un pò di coerenza?
io sono tra i pochi che vorrebbero i 150 in autostrada (anche di più in talune circostanze a dire il vero), che ritengono la stragrande maggioranza dei limiti assolutamente ed esageratamente troppo restrittiva, ma li rispetto tutti alla lettera (applicando come dico sempre i + 5 km/h), non mi sognerei mai di passare con il rosso neppure se il semaforo fosse nel deserto di notte, non parcheggio in doppia fila ma piuttosto cammino per minuti, non effettuo praticamente un sorpasso dal 1985 (da me la riga discontinua non esiste da anni).
provate a fare lo stesso, magari quando le casse comunali saranno completamente vuote (almeno dei proventi delle multe) qualcosa cambierà, dato che obbiettivamente meno dei 30 orari presenti in tutti i centri urbani non potranno mettere, e forse quando anche le auto blù faticheranno a superare la colonna che procede ai 30 orari (diventano molte le auto da superare e potrebbero essere costretti a rimanere dietro per minuti) qualche limite verrà innalzato.
..aggiungo delle precisazioni per quel che mi riguarda...
Facendo un discorso così generico nel quale si mette un pò di tutto di varie discussioni aperte, si rischia di far un minestrone o come minimo portare a facili fraintendimenti. Nn ho preso parte alla discussione sui 150km/h, certo, credo che molti limiti dovrebbero andar rivisti, ma qui ognuno ha in mente il suo cds personale, quindi mettersi d'accordo è mera chimera...
Sono però l'unico ad aver aperto ultimamente un post sull'eventualità del ricorso, quindi mi sento chiamato in causa in modo sbagliato e nn mi va affatto bene che si strumentalizzi la cosa con dell'ironia fuori luogo. Facendo presente che c'è un apposito thread dove discutere di quella questione, nn ho mai chiesto redenzione o altro, quindi, a livello generico, senza essere prevenuti e bigotti, se vi interessa leggetevi tutto e nn solo quello che vi fa comodo notare e dibattete serenamente, sennò nessuno vi dirà niente.
Come automobilista ho pensato di chiedere ad altri automobilisti come comportarsi per una multa per 'rosso' nel cui verbale è segnalato un incrocio che nn esiste perchè le due strade menzionate sono parallele. Punto.
Mi sto accorgendo che più che automobilisti molti son professori da tastiera, inquisitori, moralisti e bigotti. Se poi chi legge nn ha mai fatto un'infrazione di nessun tipo allora gli faccio i complimenti augurandogli di nn peccar mai di presunzione e sennò gli chiedo di nn esser ipocrita.