Da molti anni ormai (a parte il 2009, vinto da Peugeot), è un monomarca Audi, anche grazie a un regolamento che continua a favorire i motori diesel, ma la 24 ore resta un evento di portata mondiale, quindi se volete qualcosa la possiamo anche scrivere.
Quest'anno è cambiato poco. La Toyota ha ottenuto un leggerissimo incremento della misura del serbatoio benzina in LMP1, mentre la Ferrari 458 Italia (l'anno scorso trionfatrice in GT con Fisichella-Bruni) non partirà favorita perché fortemente penalizzata dal solito demenziale BOP (per i profani Balance Of Performances). Saranno comunque una decina le Ferrari 458 in gara.
Le due bellissime Lotus LMP2 nere-oro hanno rischiato di non partire per una controversia con un fornitore, ma partiranno regolarmente.
nelle prime prove libere 3 Audi nettamente al comando. Sono in corso le libere2.
Quest'anno è cambiato poco. La Toyota ha ottenuto un leggerissimo incremento della misura del serbatoio benzina in LMP1, mentre la Ferrari 458 Italia (l'anno scorso trionfatrice in GT con Fisichella-Bruni) non partirà favorita perché fortemente penalizzata dal solito demenziale BOP (per i profani Balance Of Performances). Saranno comunque una decina le Ferrari 458 in gara.
Le due bellissime Lotus LMP2 nere-oro hanno rischiato di non partire per una controversia con un fornitore, ma partiranno regolarmente.
nelle prime prove libere 3 Audi nettamente al comando. Sono in corso le libere2.