Buongiorno forum!
Qualcuno che usa quotidianamente la Corolla (o modelli Toyota simili) mi saprebbe raccontare com'è il sistema cruise control adattivo? Sul sito viene chiamato Cruise Control Adattivo Full Range con Stop&Go (i-ACC)
In particolare ho capito che la Corolla in cruise control segue la macchina che ha davanti, sia adattando la velocità in modo da avere distanza di sicurezza, sia tramite lo sterzo (mi hanno detto che la segue letteralmente, se quella davanti sta più a destra la Corolla dietro si posiziona a sua volta più a destra, imitandola)
Ho un po' di quesiti che non riesco a capire:
1) Cosa succede se la macchina davanti inchioda, caso peggiore fino ad arrestarsi? Devo intervenire oppure si ferma automaticamente anche la Corolla?
2) Se si ferma, quando la macchina di fronte riparte, la Corolla riparte senza che debba toccare acceleratore?
3) Qual è il vostro grado di confidenza con questi sistemi? Vi fidate poco/molto? È capitato che i sistemi fallissero il riconoscimento di qualche veicolo o della carreggiata? Se sì, come vi siete sentiti a riguardo? È stata una cosa tranquilla oppure inaspettata?
4) Siete più tranquilli alla guida sapendo che la vostra macchina cercherà di scongiurare al posto vostro qualsiasi imprevisto?
Perdonate le domande, sono utente Toyota da anni ma non so nulla dei sistemi di Safety Sense, sono intenzionato ad acquistare questo gioiellino