Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2019 Corolla (hybrid)

2019 Corolla (hybrid) | Pagina 26 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Le Prius sono in vendita da circa 15 anni e la durata del sistema è già nota.
    Purtroppo è nota anche la durata di alcuni Diesel.
    Il prezzo alla pompa è più alto per la benzina, a volte anche di 7-8 cents, che alla fine sono davvero pochi.
    Però non ha manutenzione costosa al cambio automatico, i freni si consumano molto poco....diciamo che la manutenzione straordinaria può ripagare la differenza alla pompa.
    La mia per ora ha 7 anni, ma solo 60 mila km. Almeno fino a 10 anni arriveremo, coperti da garanzia su batteria
     
  2. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    Qualche diesel ibrido comincia ad esserci, sono ancora pochissimi e su auto di un certo livello... i consumi però sono incredibili... anche 40km litro in extraurbana.
    Consumi ridottissimi significa anche molte meno emissioni.
    Ricordo della Volkswagen con i suoi prototipi a 70-90km litro.
    Secondo me se cominciasse a diffondere questa tecnologia a breve sparirebbero tutti gli ibridi benzina (se non rimandendo sulle motorizzazioni più economiche) e si minerebbe il mercato delle elettriche pure che non sono né economiche e né sostenibili attualmente.
     
  3. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Quali modelli hanno un full hybrid a gasolio? Io conosco solo quelli a 48V. Verifica sempre i consumi su spritmonitor, così hai valori reali.
     
    A Ipparko piace questo elemento.
  4. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    La Mercedes E300de che non so se è già uscita vedevo in un articolo che come diesel ibrido dichiara 62,5km litro nel misto.
    Molto più conveniente di un ibrido benzina plug-in o di una elettrica.
     
  5. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    la E300de è un ibrido plug-in
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  6. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    Splendido quel sito, grazie ! :)
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  7. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Attenzione che è plugin.
    Tutte le plugin dichiarano consumi bassissimi sui primi 100 km, perché ne fanno 50 in solo elettrico.
    Finita la batteria, prius e ioniq, per fare un esempio, consumano come le ibride di partenza, le altre invece consumano decisamente di più, come il Diesel o benzina termico che rimane.
    Quindi, non mischiamo ibride con plugin, che sono cose diverse.
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  8. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Almeno sono numeri di gente che le guida davvero e non prove limitate e non nel traffico reale.
     
  9. Ipparko

    Ipparko

    Iscritto:
    1564652607
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    41
    Sì certo, hai ragione.
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  10. ferraristaXXL

    ferraristaXXL

    Iscritto:
    1302440286
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    3
    anch'io come te... stessa situazione e stessi dubbi... ma ho preso in seria considerazione il metano del gruppo vw... ma la la revisione delle bombole dopo 4 anni?... l'ibrido ok ma in autostrada consumi di più e poi il prezzo anche di questa corolla è importante... con il diesel con prezzo iniziale e consumi stai sempre più basso...
    quante incognite...
     
    A Ipparko piace questo elemento.
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Tra Liguria ma anche Toscana settimana passata minimo 10 cents e ieri qui da me 16
     
  12. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    È variabile, il minimo che ho visto è stato sui 6-7. È un po’ che non passo all’agip, non sono aggiornato
     
  13. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    La variabilità che ho visto io ruota sempre dai 10 cents a salire. In Toscana . Qui da me minimo 14 che ricordo di aver fotografato al buon U2511 come un evento
     
  14. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Allora sono in zona “buona” per la benzina.
     
  15. TonyoP

    TonyoP

    Iscritto:
    1565086792
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno forum!

    Qualcuno che usa quotidianamente la Corolla (o modelli Toyota simili) mi saprebbe raccontare com'è il sistema cruise control adattivo? Sul sito viene chiamato Cruise Control Adattivo Full Range con Stop&Go (i-ACC)

    In particolare ho capito che la Corolla in cruise control segue la macchina che ha davanti, sia adattando la velocità in modo da avere distanza di sicurezza, sia tramite lo sterzo (mi hanno detto che la segue letteralmente, se quella davanti sta più a destra la Corolla dietro si posiziona a sua volta più a destra, imitandola)

    Ho un po' di quesiti che non riesco a capire:

    1) Cosa succede se la macchina davanti inchioda, caso peggiore fino ad arrestarsi? Devo intervenire oppure si ferma automaticamente anche la Corolla?

    2) Se si ferma, quando la macchina di fronte riparte, la Corolla riparte senza che debba toccare acceleratore?

    3) Qual è il vostro grado di confidenza con questi sistemi? Vi fidate poco/molto? È capitato che i sistemi fallissero il riconoscimento di qualche veicolo o della carreggiata? Se sì, come vi siete sentiti a riguardo? È stata una cosa tranquilla oppure inaspettata?

    4) Siete più tranquilli alla guida sapendo che la vostra macchina cercherà di scongiurare al posto vostro qualsiasi imprevisto?

    Perdonate le domande, sono utente Toyota da anni ma non so nulla dei sistemi di Safety Sense, sono intenzionato ad acquistare questo gioiellino :)
     
    A Ch1cco79 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina