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2016 baleno

Ciao, non ricordo bene bene ma sicuramente dal momento dell'ordine alla sostituzione è passato meno di un mese. Se sei intenzionato affrettati perché la sostituzione gratuita scade a fine anno.

In realtà li ho prenotato circa 20 giorni fa, ma ancora non mi hanno detto niente.
Ma, scusa sai se cambiano solo gli ammortizzatori o anche le molle?
 
Ciao, non ricordo bene bene ma sicuramente dal momento dell'ordine alla sostituzione è passato meno di un mese. Se sei intenzionato affrettati perché la sostituzione gratuita scade a fine anno.
Ho parlato con l'officina che - sorvolando sul fatto che ricevo gli sms di suzuki per qualsiasi offerta ma non per questa possibilità di sostituzione, che mi pare più utile - mi ha detto che il termine di metà dicembre è per chi è fuori garanzia, altrimenti la sostituzione si può fare con il tagliando, avvisando una ventina di giorni prima.
è comunque bene controllare con la vostra officina...
Il meccanico è stato invece vago sull'opportunità dell'operazione, quindi vorrei la conferma da chi ha già sostituito gli ammortizzatori:
- prima l'auto era troppo rigida su dossi e buche oppure eravate comunque abbastanza soddisfatti dell'assetto?
- dopo l'assetto risulta più morbido senza aggiungere rollio/beccheggio in curva, intorno a 120/130km/h?
- con passeggeri dietro non si ha il rumore sordo che pare il fine-corsa dell'ammortizzatore?
In sostanza, a me ora non dispiace l'assetto rigido, ma se secondo voi la sostituzione migliora l'assetto senza peggiorare l'impressione di guida mi prenoto prima del prossimo tagliando.
 
Ovviamente il meccanico della concessionaria è vago o evasivo perché a nessuno piace perdere tempo gratis, quindi per loro meno di queste sostituzioni fanno e meglio è. Io alla fine mi sono deciso e sono in attesa che arrivino. Di sicuro annullerò il problema delle buche sul posteriore. Sul rollio secondo me è magari possibile un piccolo peggioramento, ma in fondo la Baleno non la si usa per fare le rotonde a 60 All'ora o le curve a 140.
 
Ho parlato con l'officina che - sorvolando sul fatto che ricevo gli sms di suzuki per qualsiasi offerta ma non per questa possibilità di sostituzione, che mi pare più utile - mi ha detto che il termine di metà dicembre è per chi è fuori garanzia, altrimenti la sostituzione si può fare con il tagliando, avvisando una ventina di giorni prima.
è comunque bene controllare con la vostra officina...
Il meccanico è stato invece vago sull'opportunità dell'operazione, quindi vorrei la conferma da chi ha già sostituito gli ammortizzatori:
- prima l'auto era troppo rigida su dossi e buche oppure eravate comunque abbastanza soddisfatti dell'assetto?
- dopo l'assetto risulta più morbido senza aggiungere rollio/beccheggio in curva, intorno a 120/130km/h?
- con passeggeri dietro non si ha il rumore sordo che pare il fine-corsa dell'ammortizzatore?
In sostanza, a me ora non dispiace l'assetto rigido, ma se secondo voi la sostituzione migliora l'assetto senza peggiorare l'impressione di guida mi prenoto prima del prossimo tagliando.
Ti dirò che ero soddisfatto anche prima , molto meno lo era invece chi sedeva dietro. Dopo la sostituzione chi siede dietro ha smesso di lamentarsi e nel contempo la macchina è più godibile di prima anche per me. Non ho notato alcun beccheggio o rollio a quelle velocità. Ripeto io sono completamente soddisfatto....opinione ovviamente personale.
 
Cambiate anch'io da circa un mesetto. Ora la macchina è più stabile e non tende ad ondeggiare come faceva prima. La sento anche più rigida al posteriore ma ora affronta meglio le buche o i dossi artificiali molto pronunciati, e per chi si siede dietro ora è molto più confortevole. Ero dubbioso anch'io se cambiare le sospensioni o meno, ma sono contento di averlo fatto e consiglio a tutti di cambiarle ad occhi chiusi.
 
Sulla mia b-easy ho montato la modifica alle sospensioni posteriori. Il miglioramento è notevole e lo si percepisce anche a vettura scarica. Lavoro eseguito in occasione del tagliando dei 60 mila km.
 
Ma senza troppe trafile, è possibile conoscere semplicemente gli spring rate di molle e tamponi e la frenatura idraulica delle sospensioni?

Così uno anche in futuro sa dove rivolgersi all'aftermarket
 
Comunque in concessionaria zero trafila.. Ho chiesto la sostituzione, dopo 10 giorni mi hanno chiamato, gli ho lasciato la macchina mezza giornata ed hanno fatto il lavoro.
 
Ritirata ieri l'auto, sostituzione di frizione completa, perchè strappava, in garanzia, meno male !!! dopo varie peripezie, sostituzione gruppo ammortizzatori, molle e tamponi in garanzia.
Primo approccio sembra essere migliorata nelle risposta sulle buche stradali, sembra anche più silenziosa, ma forse è solo un'impressione.
Mi riservo di darvi altre impressioni dopo un po di utilizzo
 
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