HenryChinaski ha scritto:La macchina non è male, anche se la trovo strana e con poco carattere, il muso mi ricorda più l'ultima Punto, che la 124, sinceramene poi capisco sempre di meno queste operazioni nostalgia e ancora meno i rebadging.
A livello di immagine sembra che il brand Fiat non sia più in grado di fare auto, ma prende un pezzo qua, ed uno la, facendo dell'ex marchio italiano una cosa senza nessuna identità e soprattutto senza nessuna specificità tecnologica
.
In soldoni cosa ha da propormi attualmente Fiat?
Una spider giapponese, un pick up mitzubishi, un crossover americano, più qualche macchina a basso costo e tecnologia, fatta in casa (Turchia), qualche 500 Serba/Polacca, e un degno Suvvino fatto in Italia, fine della gamma!
Lo so i tempi sono cambiati, ma fino a qualche anno fa il segmento B con 127, Uno, Punto e Grande Punto erano auto che vendevano bene e che portavano soldi permettendo di costruire una gamma di auto vere, oltre ad essere la vetrina tecnologica della casa.
Adesso a fronte di investimenti annullati si riciclano auto brutte e belle di diverse provenienze, senza uno straccio di quello che una volta si chiamava family feelig e senza nè un idea di marchio nè uno straccio di ricerca tecnologica e soprattutto senza uno straccio di orgoglio industriale.
Sono sempre più basito dalla piega che sta prendendo l'ex brand italiano di fca, questo modus operandi, non è fare industria, auto, ricerca o condividere un pianale o un motore con altri marchi ma è puro e semplice accattonaggio!
Saluti
g.fabbri ha scritto:Quello che non capisco è un display a scomparsa per preservare la bellezza degli interni: così la plancia sarebbe bella solo ad auto spenta, mentre quando la guidi (ma anche appena accendi il motore) diventerebbe brutta?
A questo punto molto meglio un display fisso sempre lì, che tra l'altro è anche meno soggetto a rotture!
alexmed ha scritto:g.fabbri ha scritto:Mah, non ne sarei così sicuro...
sarebbe come dire che un televisore rovina il design di un salotto....
oppure un tv che si occulta in un mobile.![]()
arizona77 ha scritto:alexmed ha scritto:g.fabbri ha scritto:Mah, non ne sarei così sicuro...
sarebbe come dire che un televisore rovina il design di un salotto....
oppure un tv che si occulta in un mobile.![]()
Roba da Gringos
la cosa che mette tristezza è che questo successone mazda è stato ispirato dall'alfa spider lasciata morire senza degna erede, un'altra cosa tristissima che dopo tanti flop nelle auto oltre i 25000 euro sono dovuti ricorrere alla freemont per vendere decorosamente, la freemont a me non dispiace però insomma il grande design italiano è un'altra cosa, spero almeno che non sbaglino il prezzopilota54 ha scritto:Discorso abbastanza valido, però a onor del vero occorre dire che tutta la gamma Panda, la pensionanda Punto e tutta la gamma 500 (con le sue derivate L e X) sono Fiat 100%, così come i vari Qubo e Doblò. Non conosco invece, onestamente, l'origine della "Nuova Tipo" (che sarà declinata anche in versione hatchback e station wagon), anche se credo che i motori siano Fiat.
.
franco58pv ha scritto:la cosa che mette tristezza è che questo successone mazda è stato ispirato dall'alfa spider lasciata morire senza degna erede, un'altra cosa tristissima che dopo tanti flop nelle auto oltre i 25000 euro sono dovuti ricorrere alla freemont per vendere decorosamente, la freemont a me non dispiace però insomma il grande design italiano è un'altra cosa, spero almeno che non sbaglino il prezzopilota54 ha scritto:Discorso abbastanza valido, però a onor del vero occorre dire che tutta la gamma Panda, la pensionanda Punto e tutta la gamma 500 (con le sue derivate L e X) sono Fiat 100%, così come i vari Qubo e Doblò. Non conosco invece, onestamente, l'origine della "Nuova Tipo" (che sarà declinata anche in versione hatchback e station wagon), anche se credo che i motori siano Fiat.
.
g.fabbri ha scritto:sarebbe come dire che un televisore rovina il design di un salotto...
XPerience74 ha scritto:devo dire che a me piacciono entrambe e che comunque trovo essere un'operazione complessivamente riuscita e pertanto anche riferito agli interni che non mi pare stonino nella declinazione italiana...
questa 124 nello specifico la trovo davvero ben fatta anche considerando quanto richiama alla mente l'originale!
senza poi stare ancora qui a disquisire di come sara(nno) su strada... 8)
no mi spiace...anche da loutsderblume ha scritto:franco58pv ha scritto:la cosa che mette tristezza è che questo successone mazda è stato ispirato dall'alfa spider lasciata morire senza degna erede, un'altra cosa tristissima che dopo tanti flop nelle auto oltre i 25000 euro sono dovuti ricorrere alla freemont per vendere decorosamente, la freemont a me non dispiace però insomma il grande design italiano è un'altra cosa, spero almeno che non sbaglino il prezzopilota54 ha scritto:Discorso abbastanza valido, però a onor del vero occorre dire che tutta la gamma Panda, la pensionanda Punto e tutta la gamma 500 (con le sue derivate L e X) sono Fiat 100%, così come i vari Qubo e Doblò. Non conosco invece, onestamente, l'origine della "Nuova Tipo" (che sarà declinata anche in versione hatchback e station wagon), anche se credo che i motori siano Fiat.
.
mi dispiace ma la Mazda Miata stata inspirata da Lotus e non da Alfa
In linea teorica é così, e per esperienza i tecnici di Torino sono in grado di fare miracoli anche in casi particolari...ma non é il caso di questo gioiello su base MX-5; può darsi che ci siano degli adattamenti vista la divesa tipologia, e con ogni probabilità diverso carattere, di questo 124 Sport...g.fabbri ha scritto:Beh, se la 124 spider sa mantenere le qualità stradali della MX-5 e il 1.4 Multiair non fa rimpiangere troppo il 2.0 Skyactiv, credo che questa operazione è un bel modo di far divertire e godere anche gli aficionados del marchio Fiat, che non comprerebbero mai una giapponese per partito preso.
Quindi, nonostante i miei dubbi, ben venga questa nuova 124 spider!
DESMO16 ha scritto:In linea teorica é così, e per esperienza i tecnici di Torino sono in grado di fare miracoli anche in casi particolari...ma non é il caso di questo gioiello su base MX-5; può darsi che ci siano degli adattamenti vista la divesa tipologia, e con ogni probabilità diverso carattere, di questo 124 Sport...g.fabbri ha scritto:Beh, se la 124 spider sa mantenere le qualità stradali della MX-5 e il 1.4 Multiair non fa rimpiangere troppo il 2.0 Skyactiv, credo che questa operazione è un bel modo di far divertire e godere anche gli aficionados del marchio Fiat, che non comprerebbero mai una giapponese per partito preso.
Quindi, nonostante i miei dubbi, ben venga questa nuova 124 spider!
Insomma ad un quadro già ottimo si può aggiungere qualche plusvalenza ed originalità tipica del multiair e magari di una dinamica di guida più vicina allo stile italiano
MK44 - 2 ore fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa