concordo...secondo me è meglio lo mazda che è l'originale, questa copia per differenziarla hanno dovuta farla un poco più "barocca" , mi pare che abbiano voluto mettere qualche richiamo al passato , ma il risultato non mi pare entusiasmante , però gli interni sono davvero belliJambana ha scritto:alexmed ha scritto:Più la guardo e più dico: bravi! E' molto più bella della versione Mazda, molto più piacevole e i richiami alla vecchia mi commuovono.
Un "secondo me" ci starebbe bene in questi casi...![]()
franco58pv ha scritto:concordo...secondo me è meglio lo mazda che è l'originale, questa copia per differenziarla hanno dovuta farla un poco più "barocca" , mi pare che abbiano voluto mettere qualche richiamo al passato , ma il risultato non mi pare entusiasmante , però gli interni sono davvero belliJambana ha scritto:alexmed ha scritto:Più la guardo e più dico: bravi! E' molto più bella della versione Mazda, molto più piacevole e i richiami alla vecchia mi commuovono.
Un "secondo me" ci starebbe bene in questi casi...![]()
ottovalvole ha scritto:Al contrario sulla Mazda avrei rimesso i fari a scomparsa, saranno fuori moda ma non esiste nessuna macchina con quei fari lì e sarebbe stato un richiamo alla prima serie![]()
lo so , però potevano peggiorarli andando al risparmioJambana ha scritto:Gli interni sono pari pari quelli della MX-5![]()
Jambana ha scritto:Gli interni sono pari pari quelli della MX-5![]()
ottovalvole ha scritto:mica li ha presi con la pistola, evidentemente all'italiano il Freemont è piaciuto, o sono stati i venditori Fiat a saperlo vendere visto che quelli Chrysler-Dodge non ci erano riusciti....parliamo degli stessi venditori che non sono riusciti a vendere le Flavia e le Thema! Macchine che quando venivano vendute col marchio originale qualcuno compravatopomillo ha scritto:se il maglionato ha fatto comprare all'italiano.... una macchina vecchia tecnicamente come il freemont....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
questa almeno tecnicamente è valida...
quindi ok...
andando oltre, attendo di vederla dal vivo, da foto mi pare più riuscita e non di poco la Mazda...
dicscorso diverso i motori... per europa vedremo
saluti
Le differenze estetiche sembrano appunto interpretare uno stile moderno sulla Mx-5 e uno stile retro' sulla 124.g.fabbri ha scritto:alexmed ha scritto:E' molto più bella della versione Mazda, molto più piacevole e i richiami alla vecchia mi commuovono.
"Secondo me" (seguo il suggerimento del buon Jambana) è molto più bella la Mazda MX-5.
A parte i gusti estetici personali che in quanto tali variano da persona a persona, se non altro la Mazda è un'auto coerente dentro e fuori.
La 124 sembra un fritto misto, con esterni retrò/nostalgici italiani e interni sportivi/essenziali giapponesi.
Sempre IMHO, eh!
Comunque sempre meglio che ci sia, questa 124 spider, che avere il nulla assoluto in questa categoria nella produzione Fiat.
Ma io, potendo e volendo, comprerei senza dubbio "the original one": la Mazda!
g.fabbri ha scritto:Può non piacere (al solito, gusti personali) ma è senza dubbio comodissimo e nel posto giusto per la migliore consultazione, senza dover abbassare troppo lo sguardo dalla strada.
Lo posso dire perché possiedo la Mazda 3.
Se poi tutti i marchi premium tedeschi (Audi, Bmw, Mercedes) lo propongono lì, in quella posizione, ci sarà un motivo!![]()
g.fabbri ha scritto:alexmed ha scritto:Forse mi son spiegato male... io lo schermo non lo vorrei proprio. Mi basta un bel contagiri, il tachimetro e pochi altri strumenti.![]()
Ok, ma se serve il navigatore, quella lì è proprio la posizione ideale (a meno di non avere il virtual cockpit come Audi).
Se al contrario non ti serve il navigatore, ti posso capire.
g.fabbri ha scritto:Mah, non ne sarei così sicuro...
sarebbe come dire che un televisore rovina il design di un salotto....
g.fabbri ha scritto:A proposito, e gli schermi dei computer in casa? Aboliamo pure quelli?![]()
g.fabbri ha scritto:alexmed ha scritto:g.fabbri ha scritto:A proposito, e gli schermi dei computer in casa? Aboliamo pure quelli?![]()
Con me sfondi una porta aperta.![]()
Ok, ho capito come la pensi.
Strano che frequenti assiduamente un forum su internet!![]()
FatBastard78 ha scritto:53AR ha scritto:Anche la Lancia Flavia era una bella auto, sempre una Chrysler rimarchiata, eppure non ha avuto successo, forse perché i "lancisti" sono puristi, mentre chi acquista Fiat sono più di "bocca buona"?
Il prezzo, con gli ultimi esemplari, forse era sotto alla nuova 124.
Tiro ha indovinare:
1)La Lancia in Europa, Italia a parte, non se la fila nessuno.
2)In Italia di vetture come la Flavia se ne vendono 4 in croce.
cocis - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa