pittigasabasca ha scritto:
kanarino ha scritto:
chiaro_scuro ha scritto:
A me interessano i risultati. Uno dei primi multijet, più potente, di cilindrata maggiore, su un cofano di macchina (non so se hai presente "l'aerodinamica" della stilo

) va uguale e consuma uguale: per me il motore attuale non è più evoluto.
Ciao.
Non la penso come te ma rispetto le tue opinioni...a mio avviso se proprio vuoi fare un paragone al limite lo potresti fare con il 1.9 mjt 120 cv.
la mitica stilo che avevo,120 cv in autostrada ,faceva i 16 km al litro se stavo sui 120 km/h.
Ora,visto che la delta non e?altro che la stilo mw ricarozzatas,come puoi fare con il 1.6 20 km /litro?
non sarebbe una cattiva idea.
e con la foto del sigillo sul tappo del serbatoi con relativa attestazione del notaio.
tu non hai capito che il consumo di un'auto è di molto variabile in base a chi guida, come guida ed in che contesto guida.
se tu hai la bravura e la fortuna di praticare strade scorrevoli nessuno ti impedirà di fare medie strabilianti, ma non troppo eh, mica siamo scemi.
una volta c'era il mobil economy run e facevano tanta di quella strada con un litro che manco te lo sogni.
hanno sospeso la gara perchè alla fine si sono accorti che non serviva a niente ed era pure pericolosa.
ma questi non sono i consumi che ci interessano per giudicare un motore.
Che pena che mi fate..., che vi debbo pubblicare le foto dello scontrino del rifornimento che farò domani e quadro stumenti??? e tanto avreste da ridire comunque.