Avete visto i rilevamenti della bravo 1.6 mj 120 cv della prova dei 100000 km?
Ci sono delle sorprese e delle conferme....
Partiamo da consumi:
Che non fosse proprio parco ce ne eravamo già accorti, i consumi calano con i km ma non sono poi eccezionali. Si porta via una media di 14.7 km/l dopo 100000 km, quando una golf VI 140 cv strappa un 16.5....
Prestazioni:
Direi molto buone!!!
0-100 in 10.2 s da nuova e 10.6 s a fine prova.... (golf 140 9.8 s)
0-130 in 17.8 s da nuova e 18.2 s a fine prova.... (golf 140 17,4 s)
400m in 17,3 s da nuova 17.5 s a fine prova... (golf 140 16,9 s)
km in 32.1 s da nuova e 32.2 s a fine prova...(golf 140 31,3 s)
Ripresa in VI
70-120 in 15 s da nuova 16.1 s a fine prova... (golf 140 19.1s)
1 km da 70 in 30,6 s da nuova e 31 s a fine prova (golf 140 32,4s)
30-60 in III 3.4 s da nuova 3.7 s a fine prova (golf 140 4.8 s)
Rumorosità
a 130 AI 61 con 70.1 dB (golf 140 55-71.8 )
massima accelerazione 78,5 dB (golf 140 73,2)
Massa
1523 kg (golf 140 1524 kg)
Le prestazioni, confrontate con la golf 140 cv mi sembrano buone, peccato solo che per ottenerle hanno sacrificato un po' i consumi....
Confermato nella prova l'impuntamento del cambio, finito con il consumo anomalo del sincronizzatore della terza.
I tester evidenziano anche buchi in accelerazione, che però io avverto solo in fase di rigenerazione.
Ci sono delle sorprese e delle conferme....
Partiamo da consumi:
Che non fosse proprio parco ce ne eravamo già accorti, i consumi calano con i km ma non sono poi eccezionali. Si porta via una media di 14.7 km/l dopo 100000 km, quando una golf VI 140 cv strappa un 16.5....
Prestazioni:
Direi molto buone!!!
0-100 in 10.2 s da nuova e 10.6 s a fine prova.... (golf 140 9.8 s)
0-130 in 17.8 s da nuova e 18.2 s a fine prova.... (golf 140 17,4 s)
400m in 17,3 s da nuova 17.5 s a fine prova... (golf 140 16,9 s)
km in 32.1 s da nuova e 32.2 s a fine prova...(golf 140 31,3 s)
Ripresa in VI
70-120 in 15 s da nuova 16.1 s a fine prova... (golf 140 19.1s)
1 km da 70 in 30,6 s da nuova e 31 s a fine prova (golf 140 32,4s)
30-60 in III 3.4 s da nuova 3.7 s a fine prova (golf 140 4.8 s)
Rumorosità
a 130 AI 61 con 70.1 dB (golf 140 55-71.8 )
massima accelerazione 78,5 dB (golf 140 73,2)
Massa
1523 kg (golf 140 1524 kg)
Le prestazioni, confrontate con la golf 140 cv mi sembrano buone, peccato solo che per ottenerle hanno sacrificato un po' i consumi....
Confermato nella prova l'impuntamento del cambio, finito con il consumo anomalo del sincronizzatore della terza.
I tester evidenziano anche buchi in accelerazione, che però io avverto solo in fase di rigenerazione.