MAW66 ha scritto:Io invece penso che al giorno di oggi i problemi per le vetture sono la scarsa considerazione che hanno le case per il cliente dopo che è stata finalizzata la vendita! prima ti stendono il tappeto rosso, e dopo un calcio nel posteriore!
serpinik ha scritto:Scusate se ora scrivo la mia fesseria, ma com'è possibile che i problemi della Octy di Marcello siano da imputare al freddo? Allora nei paesi nordici come fanno?
Vero, avevo capito che il clima freddo potesse causare malfunzionamenti del FAP, chiedo veniaogurek ha scritto:serpinik ha scritto:Scusate se ora scrivo la mia fesseria, ma com'è possibile che i problemi della Octy di Marcello siano da imputare al freddo? Allora nei paesi nordici come fanno?
qualcuno più su diceva, giustamente, che nel Nord Italia viene somministrato il gasolio alpino, che resiste fino a -20.
al Centro invece non distribuiscono questo tipo di gasolio, ma solo una versione semi-alpina che resiste fino a -10.
visto che nei giorni passati si è scesi di parecchio, potrebbe essere una delle cause scatenanti dei problemi di Nama.
serpinik ha scritto:Vero, avevo capito che il clima freddo potesse causare malfunzionamenti del FAP, chiedo veniaogurek ha scritto:serpinik ha scritto:Scusate se ora scrivo la mia fesseria, ma com'è possibile che i problemi della Octy di Marcello siano da imputare al freddo? Allora nei paesi nordici come fanno?
qualcuno più su diceva, giustamente, che nel Nord Italia viene somministrato il gasolio alpino, che resiste fino a -20.
al Centro invece non distribuiscono questo tipo di gasolio, ma solo una versione semi-alpina che resiste fino a -10.
visto che nei giorni passati si è scesi di parecchio, potrebbe essere una delle cause scatenanti dei problemi di Nama.
serpinik ha scritto:Io sono ancora a casa, ho l'influenza che colpisce all'intestino, per fortuno in forma lieve, ma pur sempre abbastanza fastidiosa :?
:XD: :XD: :XD: :XD: :XD: Per fortuna, come ho già scritto, non è così grave, mi stà procurando più che altro dolori e "falsi allarmi"... :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:sandro63s ha scritto:serpinik ha scritto:Vero, avevo capito che il clima freddo potesse causare malfunzionamenti del FAP, chiedo veniaogurek ha scritto:serpinik ha scritto:Scusate se ora scrivo la mia fesseria, ma com'è possibile che i problemi della Octy di Marcello siano da imputare al freddo? Allora nei paesi nordici come fanno?
Sei stato perdonato poichè abbiamo tenuto in considerazione l'incresciosa situazione nella quale ti trovi, soprattutto perchè scrivi restando a lungo seduto su di un sedile che alla lunga può risultare leggermente scomodo.. :XD: :XD:serpinik ha scritto:Io sono ancora a casa, ho l'influenza che colpisce all'intestino, per fortuno in forma lieve, ma pur sempre abbastanza fastidiosa :?
rosberg ha scritto:Nama, la rigenerazio eforzata si chiama forzata proprio perchè viene fatta forzatamente e non quindi naturalmente. Quindi non "camminando" come dici tu, ma in officina.
Per "camminare" fino allo spegnimento della spia sei capace anche tu.
Quindi esigi questa rigenerazione forzata fatta bene e chiederei anche pèerchè non è stata fatta bene fin da subito.
Nama68 ha scritto:rosberg ha scritto:Nama, la rigenerazio eforzata si chiama forzata proprio perchè viene fatta forzatamente e non quindi naturalmente.
come al solito, non riesco a farmi comprendere da te!
![]()
Veramente non è proprio come dici te, ci sono 2 garanzie sui prodotti di qualsiasi genere, una è quella legale che è miimo di due anni, o estesa a pagamento a 4 come nel mio caso e la fornisce il costruttore, e una è quella di conformità, regolata dal codice del consumo, che è data dal venditore, e una non esclude l'altra, è facoltà del cliente rivolgersi al venditore usufruendo di una, o rivolgersi a un qualsiasi centro assitenza in europa, per avvalerso di quella del costruttore, e l'unica differenza tra le 2 è che dal costuttore non si puo pretendere la sostituzione del proditto o il recesso dal contratto, mentre invece dal venditore si! quindi detto questo le varie case costruttrici devono e ripeto devono per legge farsi carico di qualsiasi problema del prodotto se il cliente si rivolge a loro invece che al venditore! per quanto riguarda i problemi di questo 1.6 siccome li sto vivendo in prima persona sulla mia leon, posso confermare che il gasolio e il freddo non sono i responsabili, in quanto la mia va male sin da maggio che sono uscito dal concessionario, quindi col freddo e col caldo sempre i stessi problemi, e cmq qui a roma in questi giorni non siamo mai scesi se non di 1 o 2 gradi sotto lo zero, quindi non è il freddo il responsabile dei difetti della vettura di nama, poi per informazione di tutti ma soprattutto di nama, cè carlito brigante che a verona gli hanno installato un aggiornamento centralina che gli ha risolto a quanto pare i problemi col dpf e le relative fumate bianche che aveva, cmq nama visto che siamo di roma entrambi quando vuoi posso vedere col vag che software monti e sapere se è quello che hanno messo su a carlito! ps oggi come oggi purtroppo i meccanci non sono piu quelli di una volta ora se la diagnostica dice che non ci sono guasti loro neanche ci pensano a sbattersi pe trovare il problema, ma anche perche non sono capaci! ma il problema è che quando si tratta di problemi elettronici e software come sicuramente nel caso di questi 1.6, la centralina interrogata dalla diagnostica lo direbbe che è guasta? è come chiedere a un pazzo, "MA CHE SEI PAZZO?" quello risponderebbe sicuramente di no!ogurek ha scritto:MAW66 ha scritto:Io invece penso che al giorno di oggi i problemi per le vetture sono la scarsa considerazione che hanno le case per il cliente dopo che è stata finalizzata la vendita! prima ti stendono il tappeto rosso, e dopo un calcio nel posteriore!
per dovere di cronaca, bisogna sottolineare che le case costruttrici a livello di garanzia non c'entrano nulla con l'utilizzatore finale, come ben spiegato in un articolo di qualche pagina su 4R del mese scorso.
chi fa la differenza è il concessionario, e difatti dei casi di problemi mostrati dal 1.6 CR ad alcuni sono stati risolti e ad altri no.
è però vero che la VW dovrebbe interessarsi in prima persona dei casi non risolti, ma visto che la legge non glielo impone...non si impegna in modo concreto e positivo. :?
e in questo non è sola...la Fiat non ha mai riconosciuto il difetto ben noto delle Punto 2a e 3a serie dell'improvviso indurimento del piantone dello sterzo, che se succede in curva son dolori.....a me fortunatamente è successo solo una volta in una rotonda (tante altre volte lo faceva all'accensione, quindi uno è preparato e si rimbocca le maniche :evil: ), ma ci è proprio mancato poco che andavo a sbattere..
cuorern - 5 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa