85lele ha scritto:mi era sparito per circa una settimana circa 1000km , ma tu ora non senti più nulla neanche rimanendo costante in seconda terza marcia a 2100 giri?
prova magari in questo periodo a cercare il rumore per vedere che cosa succede!se davvero ti è sparito del tutto ti dispiacerebbe lasciarmi i riferimenti della concessionaria dove hai fatto l'aggiornamento così lo faccio presente al servizio clienti Skoda?
il meccanico per caso ti ha detto se ha avuto altri casi simili ai nostri?
grazie e ciao
Purtroppo uso l'auto solo il weekend ma per provarla, in sti giorni cerco di andarci in ufficio.
Ieri mattina con la lancetta non ancora a 90° ho sentito il rumore, ma non fortissimo e per poco tempo, poi l'auto è andata bene tutto il giorno.
L'aggiornamento della centralina ha sicuramente cambiato qualcosa e mi sorge il dubbio che ci voglia ancora un pò per assestarsi (nel bene o nel male) e infatti sento meno l'intervento del turbo che poco prima dei 2000 era quasi brusco e sto tenendo sotto controllo prestazioni e consumi.
I 2000 giri sono sicuramente il punto critico della rumorosità di questo motore perchè anche quando non fa il rumore anomalo a quei giri soprattutto a freddo batte sempre un pò.
Mi hanno parlato, ma vagamente di un altro caso risolto con l'aggiornamento ma in questo caso sembra che l'auto il rumore lo facesse sempre. Quella a cui mi sono rivolto è una piccola concessionaria e non credo che abbiano una buona statistica di tutti i difetti.
Sai qual'è la verità secondo me? E' che tanta gente a difetti come questo non ci fa caso ed è per questo che anche sui vari forum si trovano così poche informazioni; è più facile trovare di tutto e di più su un telefonino da 100?
che su una macchina da 25000?
ps ma il rumore ti era sparito spontaneamente per 1000km o ti avevano fatto qualche intervento?