ilopan ha scritto:Oplà....sarà la suggestione, sarà altro ma giovedì mattina l'ho sentito anche io sulla mia A3.
Motore mezzo freddo, anzi quasi freddo!
Però non è un forte rumore, è tipico del diesel ed è vero che si nota verso i 1800 giri!
Credo sia un effetto della tecnica common rail e quindi dell'incremento della iniezione/prestazioni.
Lo definirei una carattersitica piuttosto che un difetto!
Sapete qual'è la variabile che ho mutato....: avevo prima gasolio Agip blutech ed era tutto ok; ho fatto un pieno con un gasolio ..(non lo dico quale per non creare "malapubblicità" perchè non credo che sia colpa del gasolio..., diverso.... e quindi parlo di un gasolio standard) e l'auto mi ha fatto questo effetto!
Kilometraggio attuale circa 3500 km...!
Secondo me è da ritenersi normale e non un forte rumore...che possa far capire che ci sia battito addirittura, è solo rumore di iniezione!
ilopan ha scritto:
Non sento la mitraglietta sotto al pianale...solo dal cofano, un lieve rumore di combustione!
Questa è la verità per la mia esperienza ..anzi neo-esperienza dell'altro ieri!
Ciao anche a te!
ilopan ha scritto:Oplà....sarà la suggestione, sarà altro ma giovedì mattina l'ho sentito anche io sulla mia A3.
Motore mezzo freddo, anzi quasi freddo!
Però non è un forte rumore, è tipico del diesel ed è vero che si nota verso i 1800 giri!
Credo sia un effetto della tecnica common rail e quindi dell'incremento della iniezione/prestazioni.
Lo definirei una carattersitica piuttosto che un difetto!
Sapete qual'è la variabile che ho mutato....: avevo prima gasolio Agip blutech ed era tutto ok; ho fatto un pieno con un gasolio ..(non lo dico quale per non creare "malapubblicità" perchè non credo che sia colpa del gasolio..., diverso.... e quindi parlo di un gasolio standard) e l'auto mi ha fatto questo effetto!
Kilometraggio attuale circa 3500 km...!
Secondo me è da ritenersi normale e non un forte rumore...che possa far capire che ci sia battito addirittura, è solo rumore di iniezione!
!luca1977! ha scritto:ilopan ha scritto:
Non sento la mitraglietta sotto al pianale...solo dal cofano, un lieve rumore di combustione!
Questa è la verità per la mia esperienza ..anzi neo-esperienza dell'altro ieri!
Ciao anche a te!
Buon per teil fatto è che non sembra risolvibile sta cosa...mah!
nulla, rassegnazione totale85lele ha scritto:ohhhh allora, nessuno ha più novità????
Kar, alex?????
85lele ha scritto:ohhhh allora, nessuno ha più novità????
Kar, alex?????
Alex7275 ha scritto:85lele ha scritto:ohhhh allora, nessuno ha più novità????
Kar, alex?????
Ciao! ho portato ieri l'auto per farla provare al tecnico/ ispettore vw.
Avevo chiesto di poter assistere o parlare con questo tizio ma non c'e' stato verso........mah non capisco..... l'auto è mia , avro' diritto di sapere come intendono procedere?
Fortuna che ho visto il capo officina e questo tizio che uscivano con la mia auto e li vedevo girare per provarla altrimenti avrei pensato che questo ispettore non ci fosse.
Dopo un po' spunta solo il capo officina e mi dice che questo tecnico , oggi, avrebbe inviato il software definito per la mia vettura cioe' legato ai dati scaricati in precedenza........ che magia.... spero sia vero ..mi sembra così strano che casualmente sia pronto un aggiornamento proprio quando viene chiamato l'ispettore. Rilasciassero una scheda col tipo di aggiornamento eseguito.......ma niente. vediamo se questa volta mi danno un pezzo di carta.
Oltretutto mi devono sostiutire un pezzo del climatizzatore che causava una perdita di gas.
Il fatto è che dopo tanti mesi che chiedo dell'ispettore , l'auto , anche per le diverse condizioni climatiche ,non manifesta come prima i difetti causati dal precedente aggiornamento di febbraio che mi aveva sì risolto il battito da 1800 giri in sù ma mi ha peggiorato la situazione nella zona bassa dei giri.
Domanda: la vostra se siete tipo in seconda marcia dopo una svolta ( la macchina intorno a 1000 -1200 giri) quando accelerate vi fa' il battito? non continuo solo un ta ta?
Scusate la lunghezza
Alex7275 ha scritto:Ciao Alex, innazitutto speriamo che ti risolvano questo problema almeno tutti noi sapremo come regolarci. Riguardo la tua domanda, in 2^ si registra il battito più intenso. Decelerando dopo una curva in seconda e accelerando, se accelero con forza il battito dura pochissimo. Vicecersa, se "mantengo" i giri nella zona critica (1800-200) il battito persiste fino a quando accelerando con più forza sparisce a giri più alti..non so se era questo ciò che chiedevi!
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa